Oggi è 04/04/2025, 21:25
Vai a: Indice » Teoria e pratica delle Opzioni » Strategie avanzate
liviooptions ha scritto:Forse perchè in questo modo puoi "allargare" i bep?
Non vi sembra che somigli alla Batman?
AZ13 ha scritto:AZ13 ha scritto:
Per quale motivo secondo te questa tipologia di strategia richiede invece scadenze più lunghe?
Bhe… visto che non rispondi cerco di argomentare io?
Per me il doppio Ladder è una strategia neutrale e questo si vede benissimo quando la metti in piedi e osservi la linea dell’At Now se ci fai caso risulta simile a quella di uno short straddle.
Se pero' la volatilita' e' elevata e si pensa ad una sua diminuzione ( come e' avvenuto in questi ultimi anni nei momenti di massima crisi dei mercati ) forse si puo' trarre grande vantaggio dalla vendita di options lunghe (potendone sopportare il rischio).
Due mesi circa ho aperto delle posizioni su maggio e giugno sullo stoxx. Si tratta di due orecchie mozze di cui una sul lato put e una sul lato call con zona intermedia sopra lo 0. Nonostante il tempo sia passato..... l'at now non accenna a salire...... ed anzi......per via della volatilita' in aumento negli ultimi giorni e' sceso.......
e' solo una sia pure ben calcolata imprudenza?
frankenstein ha scritto:E' chiaro il concetto che le strategie neutrali theta positive e vega negative sono avvantaggiate dal rapido decadimento temporale per cui sono da preferire scadenze brevi.
Se pero' la volatilita' e' elevata e si pensa ad una sua diminuzione ( come e' avvenuto in questi ultimi anni nei momenti di massima crisi dei mercati ) forse si puo' trarre grande vantaggio dalla vendita di options lunghe (potendone sopportare il rischio).
larzillo ha scritto:chiamatacoperta ha scritto:AZ13 ha scritto:Premesso che quando io ho cominciato a mettere queste strategie a mercato, forse tu avevi ancora i calzoni corti, quindi conosco la materia e anch’io - all’inizio - sono rimasto affascinato da queste strategie che apparentemente sembrano macinare profitti in ogni circostanza.
In[color=#FF0000][color=#FF0000][color=#FF0000] realtà, sui mercati finanziari, bisogna avere la piena consapevolezza di ciò che si sta facendo è a maggior ragione si deve avere quando parliamo d’investimento finanziario con le opzioni.[/color]
[/color][/color]
E direi anche una certa dose di umiltà...
Okkio Antonio che esso [color=#FF00FF]e' un mitomane[/color]....![]()
![]()
sarebbe utile rimanere nel solo ambito tecnico, astenendosi (tutti) da qualsiasi valutazione di tipo personale .
anche perchè fino ad ora gli interventi sono stati dal punti di vista tecnico e relazionale ineccepibili.
chiedo venia per la (forse inutile ) richiesta
fimira65 ha scritto:AZ13 ha scritto:Come si mette in piedi questa strategia?![]()
Vediamo i passi da affrontare per la negoziazione di un Bull Call Ladder
- Come primo obiettivo si acquista la Call strike inferiore.
- Il secondo step consiste nel vendere lo stesso numero di pezzi di quelli acquistati in precedenza con strike superiore e con la stessa data di scadenza.
- Infine, si vende lo stesso numero di Call su uno strike ancora più OTM sempre con stessa data di scadenza.
Naturalmente questo tipo di impostazione viene scelta quando la tendenza del sottostante – come in questo periodo – è al rialzo. E’ importante inoltre individuare attraverso la lettura degli Open Interest una chiara area di supporto e di resistenza che ci consentono di scegliere gli strike giusti.
/quote]
qui ... non mi è chiaro cosa intendi ... se intendi ... eseguire TUTTE LE OPZIONI DEL LADDER CONTESTUALMENTE ... OK va bene ... niente da obiettare ... l'ordine è giusto ... ma se, invece, intendi che si deve sfidare la direzione del mercato ... ossia, si esegue prima la comprata ... e poi ... SUL RIALZO ... le vendute ... ASSOLUTAMENTE NO !!! SAREBBE UN SUICIDIO ... il più grave suicidio che possa commettere un "ladderista" ... nei LADDER le posizioni devono essere eseguire tutte contestualmente ... sia pur nell'ordine da te evidenziato ... la forza di queste figure statiche deriva dalla loro struttura ... non dall'indovinare la direzione del mercato ... questo è un tipico campo di esecuzione dei COMBO ... sai cos'è un COMBO ? ad es. con InteractiveBrokers ... tu metti a mercato contestualmente tutte e 6 le posizioni ... e sarai eseguito solo se ... tutti e 6 gli strike troveranno collocazione a Mercato ... con i LADDER ... amici ... mai sfalsare le entrate a mercato !!!
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti