Oggi è 22/12/2024, 23:38

Corso Teorico Pratico Opzioni Maggio

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

p30

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Maggio

Messaggio14/05/2013, 12:48

Comprata Call 17000 giu a 370
Non connesso

bradipo

Messaggio14/05/2013, 13:05

Veruska ha scritto:so che Antonio venerdi ha spiegato come modificare il sottostane nel programma dei volumi ma sono dovuta uscire e non ho potuto seguire quella spiegazione...qualcuno mi può aiutare...o con registrazione webinar o in modo sintetico dirmi i passaggi

grazie

Ciao se mi scrivi in privato un email ti invio la registrazione....

Max
Non connesso

Veruska

Messaggio14/05/2013, 13:20

bradipo ha scritto:
Veruska ha scritto:so che Antonio venerdi ha spiegato come modificare il sottostane nel programma dei volumi ma sono dovuta uscire e non ho potuto seguire quella spiegazione...qualcuno mi può aiutare...o con registrazione webinar o in modo sintetico dirmi i passaggi

grazie

Ciao se mi scrivi in privato un email ti invio la registrazione....

Max

:33
Non connesso

Veruska

Messaggio14/05/2013, 13:47

eseguita la prima call 17000 giugno
Non connesso

Veruska

Messaggio14/05/2013, 13:50

Veruska ha scritto:eseguita la prima call 17000 giugno

anche la seconda
Non connesso

AZ13

Messaggio14/05/2013, 14:00

et voilà :14 :14

Chiusa praticamente la strategia... le posizioni rimaste sulle Put sono quisquilie…

Ecco il Pay off.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

tancredi

Messaggio14/05/2013, 14:15

AZ13 ha scritto:et voilà :14 :14

Chiusa praticamente la strategia... le posizioni rimaste sulle Put sono quisquilie…

Ecco il Pay off.

ciao Antonio, una domanda...e scusa l'ignoranza.....se un'opzione di stile europeo come la mibo termina in the money il giorno di scadenza viene esclusivamente regolata per contanti o ti può venir assegnato il future? quindi avendone una venduta ne consiglieresti la chiusura o di lasciarla a scadenza?
grazie
Non connesso

ironblade79

Messaggio14/05/2013, 14:21

Anche questo mese abbiamo chiuso la strategia con un gain incredibile rispetto al rapporto rischio/rendimento!! :13

Non so voi, ma un trading così preciso e puntuale non l'ho mai trovato da nessuna parte.

Il corso si è autofinanziato da solo ....anzi è come se Antonio ci avesse pagato per imparare ed operare!!!

Essendo questo un corso teorico pratico penso che di più non si possa chiedere. Poi come giustamente dice Antonio, ognuno di noi dovrà ritagliarsi il trading che più si ci addice, però certo partire ed imparare così è una cosa stupenda.

L'aspetto principale del corso è che MAI è stato corso un rischio pesante per il capitale... Abbiamo lavorato coni soldi del mercato.

Io rimango stupefatto da un dato: se contiamo tutti e 3 i mesi anche sul capitale di riferimento (20.000 Euro) il rendimento lordo è stato di oltre 4.000 euro che vuol dire il 25%...e al massimo siamo arrivati ad essere esposti per 12.000 euro (sulla mia piattaforma) avendo avuto un Draw Dawn molto basso (nemmeno il 5%) dovuto perdipiù all’assenza del Webinar e maggior difficoltà nelle comunicazioni, fattori esogeni al mercato.

Ed infine, possiamo anche dire che i risultati non sono frutto di "fortuna"... pensiamo solo al giorno delle elezioni, ai movimenti dell'indice, al fatto che nonostante abbiamo "buttato via" 5 PUT quindi più di 1600 euro ad inizio mese, abbiamo recuperato tutto.... eppure non abbiamo mai sofferto avendo il rischio sempre sotto stretto controllo!!

Non dimentichiamoci che Antonio è un trader e non un formatore eppure ha trasmesso il suo trading e le sue conoscenze nel migliore dei modi dandoci anche i programmi!

Bè che dire... Grazie di cuore Antonio!! :13

Al prossimo mese!!

:thanks
Non connesso

Mauro

Messaggio14/05/2013, 14:22

tancredi ha scritto:

Ecco il Pay off.

ciao Antonio, una domanda...e scusa l'ignoranza.....se un'opzione di stile europeo come la mibo termina in the money il giorno di scadenza viene esclusivamente regolata per contanti o ti può venir assegnato il future? quindi avendone una venduta ne consiglieresti la chiusura o di lasciarla a scadenza?
grazie

Le mibo sono regolate esclusivamente in contanti.
:)
Non connesso

AZ13

Messaggio14/05/2013, 14:24

tancredi ha scritto:

Ecco il Pay off.

grazie

La regolazione è per contanti... le MIBO sono opzioni sull'indice... non possono consegnarti l'indice...
Meno si rischia più si guadagna ...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate