plinor ha scritto:Oggi, sul FTSEmib, il sistema aperto ieri, ha chiuso molto male.
Visto che è la prima volta che lo uso su tale sottostante, qualcuno conferma?
Grazie.
ciao plinor..
a me con i gap frega sempre... però mi sembra che se l'hai aperto ieri, non dovresti avere particolari problemi
provo a riepilogare:
se hai iniziato ieri, avresti comprato una call sul minimo di giornata e l'avresti chiusa con un piccolo gain.
poi laterale e poi sparata up dalle 15.50. Quella candela, sul 5 minuti, conferma un buon cambio di trend di breve periodo
e poi lì cominci una piramidina di put.. io ci ho messo dentro un mini (non uso ancora i "deltoni"), cmq per avere a favore il trend
questa mattina ti apre in gap up, e qui rischi il pacco:
- se avessi tenuto gli stessi livelli della giornata di ieri, avresti "subito" l'esecuzione di entrambi i livelli di fib, salvo poi ripiegare;
- se avessi ricalcolato i livelli, compravi 1 put, la chiudevi, poi altre put sul terzo livello e di nuovo chiuse.. quindi un buon gain, e in questo momento, ore 16:00, con lo storno del mercato a chiusura del gap, avresti potuto flattare le 4 put comperate ieri in chiusura;
- se avessi ricalcolato i livelli sul livello di apertura di stamattina, nulla di fatto nella prima parte della giornata (se non un po' di strizza

), e la chiusura nel pomeriggio per lo meno delle 4 opzioni comperate ieri sui massimi (non ti avrebbe fatto eseguire la botta da 7 opzioni perché quel livello l'abbiamo saltato con il gap), e quindi saresti in leggerissimo loss di 1 put.
Ci vuole molta disciplina.. e alcune volte quella dose di esperienza e di buon senso che, almeno a me, manca completamente.
Per aspera ad astra
ciao