poket9 ha scritto:Pil +0.2% nel primo trimestre +0.8% stima annua!!!
io non credo neanche allo 0.8%....un paese così non so dove possa andare considerando che ha perso un pacco di produzione industriale nelgi ultimi 8 anni !!!...e con un debito che sale di 20mld al mese. E poi ci chiedono la manovrina da 3.5mld!!
Un vero contabile messo al governo dovrebbe chiudere per bancarotta!!!
Tempo fa ti avevo già risposto con un esempio abbastanza lampante….
“Nelle bolle speculative non c’è analisi che tenga perché non stiamo parlando di un aspetto razionale ma emotivo.
Vorrei ricordare a tal proposito il titolo Tiscali passato dal prezzo di collocazione di 46 € di ottobre ai 1.197€ di marzo, un aumento del 2.500% in poco più di 5 mesi dalla sua entrata in borsa, cifre pazzesche.
Anche in quella circostanza gli investitori erano impazziti ed euforici per i grandi guadagni realizzati in pochi mesi. In effetti chi avesse venduto in quel momento avrebbe fatto davvero grandi affari, ma nessuno si sbarazzò del titolo, convinti che la salita non si sarebbe mai arrestata: ma si sbagliavano! Di li a poco iniziò la fase di calo delle quotazioni del titolo che colse tutti gli investitori di sorpresa perdendo ciò che aveva guadagnato fino a quel momento e da un massimo di 1.197€ in poco più di 50 giorni si ritrovò a 40€ il titolo scese poi a 30€ a 15€...”