AZ13 ha scritto: Benvenuto nel nostro forum Emanuele, la prima cosa che devi assimilare è che con le opzioni hai a che fare con uno strumento non lineare che dipende da tre fattori: direzione del sottostante, tempo e volatilità.
Ok, grazie per la tua prima nozione, ma ovviamente non pretendo certo che tu, o altri del forum, possiate riuscire ad insegnarmi tutto fin dalle basi!
Credo che debba cominciare col cercare qualche thread su questo forum, o qualche lettura su internet, dove vengano spiegate delle nozioni basilari che possano fare al caso mio (tra l'altro se avete qualcosa da consigliarmi, ve ne sarei grato) per farmi un minimo di cultura su questo mercato, che reputo il più difficile in assoluto... se non altro perchè ci operano i trader più cazzuti in assoluto!
Nel frattempo vi seguirò semplicemente dietro le quinte... poi col tempo magari vi sottoporrò qualche mio dubbio o chiarimento... sempre se posso :-)
P.S.= Lo richiedo solo in quanto presumo che ti sia semplicemente sfuggita la mia richiesta del messaggio precedente... se possibile, mi farebbe piacere sapere quale software utilizzi per creare i grafici che posti quotidianamente. Grazie in anticipo comunque per quello che fai con questo forum.