Anche oggi un'operatività fantastica!
Come detto da Antonio nel webinar, il nostro è un mercato difficile e che si presta ad essere manipolato anche con ampi crash di mercato eppure grazie l'attenta pianificazione prima, e le giuste mosse nel durante, in una giornata non facile si è portato a casa un buon gain.
La cosa che io ammiro di più nel modo di operare di Antonio è il controllo del rischio... Se ci avete fatto caso, la linea dell' at now, è sempre tendente la "morbido" verso il ribasso e questo permette anche i casi di movimenti di gap violenti, di poter porre in essere operazioni atte non solo ad aggiustare l'evento estremo, ma anche a poter trarne un vantaggio in termini di greche.
Forse tutti noi siamo abituati a ragionare su strategie più "statiche" e quindi seguire Antonio richiede uno sforzo maggiore.
Penso comunque che stiamo imparando nuovi approcci di gestione del rischio.
Se vedete il Draw Down è particolarmente basso... praticamente inesistente.
Bè, che dire... Ovvio che anche con tutti gli strumenti ci vuole tempo per diventare ottimi trader, ma se ci impegniamo e studiamo e soprattutto "stiamo sul campo" penso che saremo capaci (spero anche io) di ritagliare il proprio trading con le metodologie di Antonio.
Io mi soffermo ogni tanto tanto su Nappo o Umbolox e vedo che comunque hanno un trading vincente non solo per loro bravura ma grazie ai preziosi consigli di Antonio.
Volevo condividere questo mio pensiero con voi.
Ciao a tutti!
ironblade79