Oggi è 05/01/2025, 23:07

Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

piccolotrader

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio06/06/2013, 16:39

Anche io eseguito la call 17500 alle 14.07 :25
Non connesso

ironblade79

Messaggio06/06/2013, 18:07

Anche oggi un'operatività fantastica!

Come detto da Antonio nel webinar, il nostro è un mercato difficile e che si presta ad essere manipolato anche con ampi crash di mercato eppure grazie l'attenta pianificazione prima, e le giuste mosse nel durante, in una giornata non facile si è portato a casa un buon gain.

La cosa che io ammiro di più nel modo di operare di Antonio è il controllo del rischio... Se ci avete fatto caso, la linea dell' at now, è sempre tendente la "morbido" verso il ribasso e questo permette anche i casi di movimenti di gap violenti, di poter porre in essere operazioni atte non solo ad aggiustare l'evento estremo, ma anche a poter trarne un vantaggio in termini di greche.

Forse tutti noi siamo abituati a ragionare su strategie più "statiche" e quindi seguire Antonio richiede uno sforzo maggiore.
Penso comunque che stiamo imparando nuovi approcci di gestione del rischio.

Se vedete il Draw Down è particolarmente basso... praticamente inesistente.

Bè, che dire... Ovvio che anche con tutti gli strumenti ci vuole tempo per diventare ottimi trader, ma se ci impegniamo e studiamo e soprattutto "stiamo sul campo" penso che saremo capaci (spero anche io) di ritagliare il proprio trading con le metodologie di Antonio.

Io mi soffermo ogni tanto tanto su Nappo o Umbolox e vedo che comunque hanno un trading vincente non solo per loro bravura ma grazie ai preziosi consigli di Antonio.

Volevo condividere questo mio pensiero con voi. :33

Ciao a tutti!
ironblade79
Non connesso

fabrizio

Messaggio06/06/2013, 20:26

ironblade79 ha scritto:Anche oggi un'operatività fantastica!

Come detto da Antonio nel webinar, il nostro è un mercato difficile e che si presta ad essere manipolato anche con ampi crash di mercato eppure grazie l'attenta pianificazione prima, e le giuste mosse nel durante, in una giornata non facile si è portato a casa un buon gain.

La cosa che io ammiro di più nel modo di operare di Antonio è il controllo del rischio... Se ci avete fatto caso, la linea dell' at now, è sempre tendente la "morbido" verso il ribasso e questo permette anche i casi di movimenti di gap violenti, di poter porre in essere operazioni atte non solo ad aggiustare l'evento estremo, ma anche a poter trarne un vantaggio in termini di greche.

Forse tutti noi siamo abituati a ragionare su strategie più "statiche" e quindi seguire Antonio richiede uno sforzo maggiore.
Penso comunque che stiamo imparando nuovi approcci di gestione del rischio.

Se vedete il Draw Down è particolarmente basso... praticamente inesistente.

Bè, che dire... Ovvio che anche con tutti gli strumenti ci vuole tempo per diventare ottimi trader, ma se ci impegniamo e studiamo e soprattutto "stiamo sul campo" penso che saremo capaci (spero anche io) di ritagliare il proprio trading con le metodologie di Antonio.

Io mi soffermo ogni tanto tanto su Nappo o Umbolox e vedo che comunque hanno un trading vincente non solo per loro bravura ma grazie ai preziosi consigli di Antonio.

Volevo condividere questo mio pensiero con voi. :33

Ciao a tutti!
ironblade79

sottoscrivo pienamente... oggi abbiamo affrontato una situazione particolarmente difficile con una pianificazione perfetta.
:13
Non connesso

umbolox

Messaggio06/06/2013, 20:43

ironblade79 ha scritto:Io mi soffermo ogni tanto tanto su Nappo o Umbolox e vedo che comunque hanno un trading vincente....

parla per lui.. io sono un lossatore di professione.. posto solo per soddisfare il mio ego ;) ;) ;)
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

ironblade79

Messaggio06/06/2013, 21:07

umbolox ha scritto:
ironblade79 ha scritto:Io mi soffermo ogni tanto tanto su Nappo o Umbolox e vedo che comunque hanno un trading vincente....

parla per lui.. io sono un lossatore di professione.. posto solo per soddisfare il mio ego ;) ;) ;)

Dubito!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :23
Non connesso

AZ13

Messaggio06/06/2013, 21:09

Altra “candelona” verde che si aggiunge al treno del nostro utile facendolo balzare ancora più su!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

nappo

Messaggio07/06/2013, 8:32

umbolox ha scritto:

Pensa per te, io le poche volte che guadagno mi sento anche in colpa.............. :32
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

Mar37

Messaggio07/06/2013, 8:56

nappo ha scritto:
umbolox ha scritto:

Pensa per te, io le poche volte che guadagno mi sento anche in colpa.............. :32

Ma guarda un po questi che litigano per chi perde di piu :twisted:
Non connesso

fabrizio

Messaggio07/06/2013, 9:35

buon giorno..
domanda da novellino... il fatto di tenere lo spread tra bid ask sulla put 17250 così elevato dipende da una scorrettezza del mm?

grazie
Non connesso

AZ13

Messaggio07/06/2013, 9:53

fabrizio ha scritto:buon giorno..
domanda da novellino... il fatto di tenere lo spread tra bid ask sulla put 17250 così elevato dipende da una scorrettezza del mm?

grazie

Buondì...

Gli strike 250 generalmente non vengono scambiati... sono da evitare... la controparte è sempre l'MM...
Meno si rischia più si guadagna ...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate