15/03/2013, 12:00
Il settlement di marzo è stato 16.178 per noi leggermente penalizzante ma va bene così…
Tirando le somme dunque il guadagno di questo mese è stato di 1.113,5€ commissioni pagate che – per inciso – sono state modeste 80€, per cui – pur nelle difficoltà tecniche organizzative – abbiamo raggiunto ampiamente l’obiettivo che ci eravamo prefissati all’inizio…
Andiamo nel dettaglio :
La marginazione media durante tutto il periodo è stata di 4.001€ mentre l’esposizione reale è stata mediamente di 2.726,6€.
Perciò, il rendimento della nostra operatività nel mese di marzo sul capitale messo a rischio è stata rispettivamente del 27,83% se consideriamo la marginazione media, e del 40,84% se consideriamo l’esposizione reale.
Anche se volessimo forzare e considerare i rendimenti sul capitale di partenza, abbiamo un ritorno di tutto rispetto: quello mensile netto è del 5,57% che annualizzato diventa il 66,81% .
Un vecchio adagio recita: CHI BEN COMINCIA E' A META' DELL'OPERA...
Io credo che questo detto voglia semplicemente evidenziare l’importanza di iniziare sempre con il piede giusto qualsiasi tipo di attività o iniziativa e portarla avanti con impegno e dedizione perché in questo modo si hanno maggiori possibilità di riuscita…
Un grazie a tutti i partecipanti da parte mia e del mio piccolo staff
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...