La fine dell'anno si avvicina ed è sempre un momento in cui si tirano le somme dei mesi appena trascorsi. Penso sia giusto trovare il tempo per riflettere sul nostro percorso personale e collettivo, per raccontare a se stessi e agli altri esperienze e aspettative, per essere coscienti degli obiettivi raggiunti e soprattutto focalizzare l’attenzione su problemi ancora irrisolti e questo è sicuramente il modo migliore per prepararsi ad affrontare il nuovo anno e a guardare il futuro con ottimismo.
Naturalmente sarà anche l'occasione per lanciare nuove idee e proposte di attività per il gruppo.
Quest’anno per la prima volta mi sono cimentato con l’esperienza di formazione proponendo un corso teorico pratico sulle opzioni e in questi otto mesi ritengo che sia stata fatta un’esperienza ampiamente positiva e volevo approfittare dell’occasione per tracciare un bilancio complessivo sull’andamento dei corsi.
Questo risultato è visibile andando ad analizzare i dati mese per mese di quest’attività.
1.jpg
Considerando il capitale di partenza di 20.000 (anche se l’esposizione del capitale è stata ampiamente inferiore a questa cifra) il rendimento netto annualizzato è stato del 74,3%.
La mia speranza è quella di aver potuto trasmettere il fatto che in questa attività – come in qualsiasi altra - i guadagni facili non esistono… ma che questi vanno costruiti lentamente con studio, sacrificio e dedizione; inoltre spero di aver contribuito ad insegnare argomenti difficili e soprattutto di avere dato alcuni buoni spunti facilmente replicabili.
Vi auguro un Buon Natale e un Buon Anno!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.