Antonio, hai fatto un'analisi stupefacente, sia per chiarezza che per il metodo completamente nuovo utilizzato.
Come minimo ti meriti un grande ringraziamento.
Per quanto riguarda invece qual'è la miglior strategia per un mese probabilmente vocato al rialzo io non so rispondere in modo preciso. Molto probabilmente io utilizzerò il solito metodo di entrare controtrend comprato sui livelli di garcia e nel caso azzecco il delta, ovvero la direzione, inizierò a vendere dietro le comprate dapprima con spread a debito (possibilmente sopra lo zero) e successivamente, se il trend continua, vendere ancora o lo stesso strike o strike successivi, ratio 1/2 o ladder 1/2.....a quel punto dovrei avere sufficiente vantaggio sul mercato per pensare ad eventuali mosse correttive.
Nel caso invece che non indovino il delta cercherò di proteggerlo con un ingresso di future alla rottura della 1° ds creando appunto una sorta di long straddle che chiuderò, anche in perdita, in breve tempo in quanto theta negativo.
Questa sarà la mia elementare operatività che, insieme alla lettura combinata degli open interest e del differenziale, mi faranno propendere per una maggior vocazione del rischo o al rialzo o al ribasso. Per farla chiara, se ho indicazioni rialziste metterò più soldini nelle strategie che pagano il rialzo e viceversa.