Oggi è 22/12/2024, 22:25

DICEMBRE 2015

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: DICEMBRE 2015

Messaggio26/11/2015, 17:37

mcw ha scritto:
AZ13 ha scritto:
maxxim52 ha scritto:
stamattina, aprendo il Mercato e vedendo cosa stava facendo il FTMIB, mi son detto: AZ13 ha tutto contro ed una sola possibilità di metterci una pezza: ACQUISTARE 1 FUTURE GRANDE (neanche i MINI bastavano più) ! e vedo che è quello che hai fatto ! devo dire con notevole dose di coraggio, non so fino a che punto emulabile da eventuali discenti !!! il che significa dire ai discenti: attenzione che se non avete la capacità e la tempestività di correggervi in questo modo (anche violento) come ha fatto AZ13, andate a spiaccicarvi. insomma, alla fine, per ovviare hai dovuto utilizzare quello strumento lineare, che noi opzionisti tanto deprechiamo. il che, qualche riflessione dovrebbe suggerirla !

Ho letto il tuo post e mi sono dato una grattatina… hai visto mai? Portassi sfiga! :32
Il vero opzionista utilizza il future a copertura e non le chiacchiere. Non so se hai mai sentito parlare di Delta Hedging :18

Antonio, io ieri a fine giornata mi sono venduto 3 put quasi atm per coprire le 4 put comprate (sto facendo la strategia gamma scalping che, come avevi previsto, mi piace) ... secondo la strategia che avevo scritto , avrei dovuto vendere itm ma invece per paura non l'ho fatto. Alle solite ... :opps
Devo dire che però la manina che voleva chiudere tutto come sono andato in pari c'era ... sono riuscito invece ad aspettare, mi sono imposto il 3° livello Garcia (ho 23580), ora sono indeciso se aspettare la I DS (23650) o chiudere.
Che dici?

Ti posto la situazione così ti è più chiara. Distribuzione dei volumi sul future dell’indice Ftse Mib di oggi giovedì 26 novembre 2015 (aggiornamento delle 16.30)

Commento...

I volumi sono bassi e quindi si prestano ad essere manipolati. Sotto 22.575 cioè sotto il PVP il mercato potrebbe indebolirsi per prese di profitto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

mcw

Messaggio26/11/2015, 17:53

Ok grazie !
Non connesso

AZ13

Messaggio26/11/2015, 19:36

Questi gli eseguiti di oggi sul mio personale portafoglio. Come vedete ho lavorato esclusivamente con i futures (questo l'ho potuto fare perché avevo le Put comprate che funzionano da copertura) Risultato? 1.270€ lordi con 122€ di commissioni che vanno ad incrementare il consolidato che passa da 690€ a 1960€.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio26/11/2015, 19:41

Questo il Pay off.

Commento...

Siamo rimasti con il Gamma positivo in quanto mi aspetto un movimento di una certa importanza tanto a rialzo quanto a ribasso. Il rovescio della medaglia è avere il Theta negativo ma le Put comprate continueranno a farci gioco.
Non connesso

AZ13

Messaggio26/11/2015, 20:12

Distribuzione definitiva dei volumi sul future dell’indice Ftse Mib di oggi giovedì 26 novembre 2015

Commento...

La seduta di oggi è stata condizionata dalla mancanza di dati macroeconomici rilevanti e da volumi non molto consistenti per via della chiusura di Wall Street per il Giorno del Ringraziamento. Sul future ci sono stati 19.208 contratti al di sotto della media dell’ultimo mese che risulta 30.265.
Domani sarà il Black Friday, ossia il venerdì nero che tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio statunitense.

Ad ogni modo il Ftse Mib, al pari delle altre borse europee, ha chiuso un'altra seduta in positivo, segnando un +1.04% a 22.591 punti. Dal punto di vista tecnico la distribuzione dei volumi appare ancora con una asimmetria negativa cioè a forma di P e questo succede quando i mercati sono generalmente direzionali e arrestano la loro corsa nella parte alta della distribuzione. Abbiamo un PVP a quota 22.575 e un VWAP a 22.520. Il prezzo alla fine è tornato al di sopra di questi due valori chiudendo sui massimi di seduta.
Non connesso

maxxim52

Messaggio26/11/2015, 23:28

AZ13 ha scritto:Questi gli eseguiti di oggi sul mio personale portafoglio. Come vedete ho lavorato esclusivamente con i futures (questo l'ho potuto fare perché avevo le Put comprate che funzionano da copertura) Risultato? 1.270€ lordi con 122€ di commissioni che vanno ad incrementare il consolidato che passa da 690€ a 1960€.

bravissimo. ma questo si chiama "scalping forsennato" e non ha niente a che vedere col delta hedging. però se sei così bravo in questo tipo di operatività (al punto che in un sol giorno, peraltro molto direzionale, hai realizzato un gain di circa € 1.200, al netto delle commissioni), non ha più senso fare lo scalper anziché l'opzionista ? :-? :-? :-?
Non connesso

AZ13

Messaggio27/11/2015, 0:55

maxxim52 ha scritto:
AZ13 ha scritto:Questi gli eseguiti di oggi sul mio personale portafoglio. Come vedete ho lavorato esclusivamente con i futures (questo l'ho potuto fare perché avevo le Put comprate che funzionano da copertura) Risultato? 1.270€ lordi con 122€ di commissioni che vanno ad incrementare il consolidato che passa da 690€ a 1960€.

bravissimo. ma questo si chiama "scalping forsennato" e non ha niente a che vedere col delta hedging. però se sei così bravo in questo tipo di operatività (al punto che in un sol giorno, peraltro molto direzionale, hai realizzato un gain di circa € 1.200, al netto delle commissioni), non ha più senso fare lo scalper anziché l'opzionista ? :-? :-? :-?

Per me è importante il fine (cioè il guadagno) e non il mezzo(cioè lo strumento per raggiungerlo)! Se sei comprato di opzioni hai un vantaggio che non puoi sprecare: movimentare i futures a costo zero cioè senza marginazione che significa rischio potenziale relativamente basso.
Non connesso

poket9

Messaggio27/11/2015, 11:04

Buongiorno Antonio,
nel vedere il tuo operato, ed essendo ora gamma positivo, il tuo trading con il futures serve proprio a difenderti dal theta negativo e quindi a mantenere a galla l'at now in attesa del rovesciamento del payoff usando le opzioni vendute a inizio dicembre?....nel frattempo metti fieno in cascina....!!!!

AZ13 ha scritto:
maxxim52 ha scritto:

Per me è importante il fine (cioè il guadagno) e non il mezzo(cioè lo strumento per raggiungerlo)! Se sei comprato di opzioni hai un vantaggio che non puoi sprecare: movimentare i futures a costo zero cioè senza marginazione che significa rischio potenziale relativamente basso.
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!
Non connesso

AZ13

Messaggio27/11/2015, 12:49

poket9 ha scritto:Buongiorno Antonio,
nel vedere il tuo operato, ed essendo ora gamma positivo, il tuo trading con il futures serve proprio a difenderti dal theta negativo e quindi a mantenere a galla l'at now in attesa del rovesciamento del payoff usando le opzioni vendute a inizio dicembre?....nel frattempo metti fieno in cascina....!!!!

Ciao Giorgio, esatto!
Intanto aggiungiamo altri 1.025€… quando dicevo che le Put comprate continueranno a farci gioco intendevo proprio questo!
Non connesso

poket9

Messaggio27/11/2015, 12:56

Insomma non sarò pratico di excell ma per la matematica e l'analisi di funzione difficilmente mi sbaglio. Ritengo che chi sa gestire le derivate prime e seconde con le opzioni va a nozze !!!
Bhe anche io nel mio piccolo ho mangiato un pò di delta oggi (spero ora ti piaccia la mia strategia..... che sarà ovviamente modificata!!!! )......ovviamente mi devo ancora saziare con un pò di delta negativo quando sarà il momento......MA HO BISOGNO DEL DELTA !!!!!
SEI UN GRANDE

AZ13 ha scritto:
poket9 ha scritto:Buongiorno Antonio,

Ciao Giorgio, esatto!
Intanto aggiungiamo altri 1.025€… quando dicevo che le Put comprate continueranno a farci gioco intendevo proprio questo!
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate