mcw ha scritto:AZ13 ha scritto:maxxim52 ha scritto:
stamattina, aprendo il Mercato e vedendo cosa stava facendo il FTMIB, mi son detto: AZ13 ha tutto contro ed una sola possibilità di metterci una pezza: ACQUISTARE 1 FUTURE GRANDE (neanche i MINI bastavano più) ! e vedo che è quello che hai fatto ! devo dire con notevole dose di coraggio, non so fino a che punto emulabile da eventuali discenti !!! il che significa dire ai discenti: attenzione che se non avete la capacità e la tempestività di correggervi in questo modo (anche violento) come ha fatto AZ13, andate a spiaccicarvi. insomma, alla fine, per ovviare hai dovuto utilizzare quello strumento lineare, che noi opzionisti tanto deprechiamo. il che, qualche riflessione dovrebbe suggerirla !
Ho letto il tuo post e mi sono dato una grattatina… hai visto mai? Portassi sfiga!![]()
Il vero opzionista utilizza il future a copertura e non le chiacchiere. Non so se hai mai sentito parlare di Delta Hedging
Antonio, io ieri a fine giornata mi sono venduto 3 put quasi atm per coprire le 4 put comprate (sto facendo la strategia gamma scalping che, come avevi previsto, mi piace) ... secondo la strategia che avevo scritto , avrei dovuto vendere itm ma invece per paura non l'ho fatto. Alle solite ...![]()
Devo dire che però la manina che voleva chiudere tutto come sono andato in pari c'era ... sono riuscito invece ad aspettare, mi sono imposto il 3° livello Garcia (ho 23580), ora sono indeciso se aspettare la I DS (23650) o chiudere.
Che dici?
Ti posto la situazione così ti è più chiara. Distribuzione dei volumi sul future dell’indice Ftse Mib di oggi giovedì 26 novembre 2015 (aggiornamento delle 16.30)
Commento...
I volumi sono bassi e quindi si prestano ad essere manipolati. Sotto 22.575 cioè sotto il PVP il mercato potrebbe indebolirsi per prese di profitto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...