mcw ha scritto:AZ13 ha scritto:maxxim52 ha scritto:
stamattina, aprendo il Mercato e vedendo cosa stava facendo il FTMIB, mi son detto: AZ13 ha tutto contro ed una sola possibilità di metterci una pezza: ACQUISTARE 1 FUTURE GRANDE (neanche i MINI bastavano più) ! e vedo che è quello che hai fatto ! devo dire con notevole dose di coraggio, non so fino a che punto emulabile da eventuali discenti !!! il che significa dire ai discenti: attenzione che se non avete la capacità e la tempestività di correggervi in questo modo (anche violento) come ha fatto AZ13, andate a spiaccicarvi. insomma, alla fine, per ovviare hai dovuto utilizzare quello strumento lineare, che noi opzionisti tanto deprechiamo. il che, qualche riflessione dovrebbe suggerirla !
Ho letto il tuo post e mi sono dato una grattatina… hai visto mai? Portassi sfiga!
Il vero opzionista utilizza il future a copertura e non le chiacchiere. Non so se hai mai sentito parlare di Delta Hedging
Antonio, io ieri a fine giornata mi sono venduto 3 put quasi atm per coprire le 4 put comprate (sto facendo la strategia gamma scalping che, come avevi previsto, mi piace) ... secondo la strategia che avevo scritto , avrei dovuto vendere itm ma invece per paura non l'ho fatto. Alle solite ...
Devo dire che però la manina che voleva chiudere tutto come sono andato in pari c'era ... sono riuscito invece ad aspettare, mi sono imposto il 3° livello Garcia (ho 23580), ora sono indeciso se aspettare la I DS (23650) o chiudere.
Che dici?
Ti posto la situazione così ti è più chiara. Distribuzione dei volumi sul future dell’indice Ftse Mib di oggi giovedì 26 novembre 2015 (aggiornamento delle 16.30)
Commento...
I volumi sono bassi e quindi si prestano ad essere manipolati. Sotto 22.575 cioè sotto il PVP il mercato potrebbe indebolirsi per prese di profitto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...