06/11/2011, 11:31
Il sistema a cancellazioni” o “montante americana” è leggermente più complesso e più intelligente perché permette di gestire meglio il proprio portafoglio e non rischia di mandare in bancarotta durante una prolungata serie negativa.
Bene! Decidete quanto volete vincere e scrivete poi una serie di numeri interi positivi (la serie può avere lunghezza a vostro piacere) la cui somma sia pari all’ammontare che avete deciso di vincere. Ad ogni passo dovete scommettere una posta pari alla somma del primo e dell’ultimo numero sulla lista (se vi è rimasto un solo numero, puntate quella posta). Se avete vinto, dovete cancellare i due numeri che avete appena utilizzato (o, nel caso fortunato, il solo numero che avete usato) dalla lista. Se invece avete perso, aggiungete alla lista il numero appena «giocato». Dovete continuare fintanto che tutti i numeri (quelli originali e quelli aggiunti) sono stati cancellati dalla vostra lista (e in tal caso avete centrato il vostro obiettivo) .
Come esempio, supponiamo di scegliere la sequenza di numeri da 1 a 6 (1,2,3,4,5,6) e quindi di aver deciso di vincere 21 unità, si inizierà con puntare 7 unità (6+1) su, mettiamo, il Nero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.