Oggi è 23/12/2024, 15:31

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

bradipo

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio10/03/2013, 14:37

Ciao a tutti, credo che siamo in molti nella stessa barca e far diventare il trading l'attività principale è il sogno e speranza di molti mè compreso. Purtroppo pur tradando da molto tempo non posso dire che riesco a tirar fuori la pagnotta rimanendo sempre nel Limbo, spero che Antonio riesca a organizzarsi per poter far entrare più persone sulla sua ARCA :32 visti i posti limitati e poterci dare i giusti insegnamenti portando avanti un unico sistema con grandi potenzialità.
Volevo chiedere con l'occasione se qualcuno sta usando questo sistema su IB e se riesce a farlo con 20000€ per il discorso marginazione.
Un saluto a tutti e Sperem.......

Ciao DMAX
Non connesso

gymmy72

Messaggio10/03/2013, 18:18

bradipo ha scritto:Volevo chiedere con l'occasione se qualcuno sta usando questo sistema su IB e se riesce a farlo con 20000€ per il discorso marginazione.
Un saluto a tutti e Sperem.......

Ciao DMAX

Ciao,
Io utilizzo IB , e posso dirti che benche abbia una capitalizzazione leggermente maggiore di quella da te indicata siamo tranquillamente nei limiti...non ti posso dire con precisione i margini ad oggi perche ho anche una strategia in essere sul dax ma nonostante questa sono sui 9000 euro di margine...
Non connesso

AZ13

Messaggio11/03/2013, 10:15

Buondì a tutta la comunità...

Dovremmo aver realizzato il primo eseguito della giornata...

Intanto posto il consuntivo di venerdì della strategia...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio11/03/2013, 10:46

Attenzione! E’ stata mandata in questo momento la newsletter a tutti gli aderenti al corso con le istruzioni per iscriversi all’incontro live che si terrà questa sera dalle 17:00 alle 17:40…

Nell’occasione oltre a spiegare quali sono e perché vengono messi in piedi determinate posizioni, vedremo le eventuali operazioni da eseguire per difendere o valorizzare le posizioni in essere in base anche agli eseguiti che avremo realizzato durante la giornata e alle condizioni di mercato che si presenteranno.
Non connesso

adiguben

Messaggio11/03/2013, 11:47

Ciao Antonio, appena hai tempo potresti cortesemente postare il payoff della strategia ?
Vorrei verificare di quanto sovraperformo :17
:thanks
Non connesso

AZ13

Messaggio11/03/2013, 12:06

Questo è quanto è successo venerdì sul nostro mercato delle opzioni facendo la differenza degli OI totali sulle Mibo scadenza marzo dei giorni 7 e 8…

1.jpg

Come vedete i contratti sono ormai arrivati al lumicino… mai vista una cosa del genere…

Le Call si sono incrementate di 726 unità e le Put di 25…

La strategia risultante non è fortemente direzionale ma comunque ci dice che il mercato troverà una certa difficoltà nella salita…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio11/03/2013, 12:09

adiguben ha scritto:Ciao Antonio, appena hai tempo potresti cortesemente postare il payoff della strategia ?
Vorrei verificare di quanto sovraperformo :17
:thanks

Questa la posizione attuale del nostro payoff ...
Non connesso

AZ13

Messaggio11/03/2013, 12:16

Qualcuno domanda della marginazione…

Attualmente abbiamo una marginazione sugli 8000€ quindi sufficiente per la cifra stanziata per questa strategia… tuttavia è sufficiente monetizzare le Call 17000 per ridurla drasticamente… le Call 17000 valgono spiccioli ormai…
Non connesso

plinor

Messaggio11/03/2013, 12:24

AZ13 ha scritto:Attenzione! E’ stata mandata in questo momento la newsletter a tutti gli aderenti al corso con le istruzioni per iscriversi all’incontro live che si terrà questa sera dalle 17:00 alle 17:40…

Nell’occasione oltre a spiegare quali sono e perché vengono messi in piedi determinate posizioni, vedremo le eventuali operazioni da eseguire per difendere o valorizzare le posizioni in essere in base anche agli eseguiti che avremo realizzato durante la giornata e alle condizioni di mercato che si presenteranno.

Antonio, potrei trovare molte difficoltà a seguire l'intervento alle 17.00. E' possibile, come su altri webinar, poterlo rivedere più tardi, collegandosi ad un link?
Grazie.
Non connesso

AZ13

Messaggio11/03/2013, 12:32

plinor ha scritto:
AZ13 ha scritto:Attenzione! E’ stata mandata in questo momento la newsletter a tutti gli aderenti al corso con le istruzioni per iscriversi all’incontro live che si terrà questa sera dalle 17:00 alle 17:40…

Antonio, potrei trovare molte difficoltà a seguire l'intervento alle 17.00. E' possibile, come su altri webinar, poterlo rivedere più tardi, collegandosi ad un link?
Grazie.

Ciao Sergio ci provo a registrarlo... ma non ti garantisco...in questi giorni ho studiato diverse piattaforme e questa mi sembra la migliore... ho visto che da anche la possibilità di registrare... :15
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate