Oggi è 23/12/2024, 8:24

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio12/03/2013, 22:03

tabriz ha scritto:Buonasera Antonio,
stranamente oggi non ho rivevuto il link per accedere al webinar, ma a parte questo piccolo disguido devo dire che anche per me risulta complicato poter visionare in diretta il tuo intervento in quanto a quell'ora sono impegnanto in ufficio.
Non metto in dubbio l'utilitità di proporre il webinar durante l'orario di contrattazione, in modo da consentire anche aggiustamenti in real time della strategia, ma spero si possa trovare una soluzione per consentire a tutti di fruire in modo
profittevole e completo dei contenuti del corso.

Fabrizio

Controlla bene Fabrizio nella tua posta perchè la mail è partita...
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

MarketTaker

Messaggio12/03/2013, 22:42

AZ13 ha scritto:Quindi come ho potuto capire niente più webinar… Ok! Si torna alla vecchia maniera… per quanto mi riguarda per me è meglio! Meno lavoro e mi posso dedicare più al trading…

Newsletter mattutina a cui seguiranno – nel caso ce ne fosse bisogno – delle altre…

Fatemi sapere…

non mi sembra giusto che per colpa di qualcuno che fa un altro lavoro e che non può seguire ci debbano rimettere la maggior parte degli iscritti che non si lamentano...io se non posso fare una cosa non la faccio...e spero che quelli che sono d'accordo con me scrivano qui il loro pensiero...grazie
Non connesso

tabriz

Messaggio12/03/2013, 22:48

D'accordo, controllerò il mio antispam.

Riguardo il webinar, non tifo certamente per l'abolizione, magari poterlo visionare in differita metterebbe tutti a proprio agio.
Non connesso

qwerty

Messaggio12/03/2013, 22:52

MarketTaker ha scritto:
AZ13 ha scritto:Quindi come ho potuto capire niente più webinar… Ok! Si torna alla vecchia maniera… per quanto mi riguarda per me è meglio! Meno lavoro e mi posso dedicare più al trading…

Newsletter mattutina a cui seguiranno – nel caso ce ne fosse bisogno – delle altre…

Fatemi sapere…

non mi sembra giusto che per colpa di qualcuno che fa un altro lavoro e che non può seguire ci debbano rimettere la maggior parte degli iscritti che non si lamentano...io se non posso fare una cosa non la faccio...e spero che quelli che sono d'accordo con me scrivano qui il loro pensiero...grazie

Sono completamente d'accordo: il webinar al momento è la parte teorica del corso che ci aiuta a seguire meglio il "modus operandi" di Antonio da cui scaturisce la newsletter, altrimenti rimaniamo dei meri esecutori!
Non connesso

san54

Messaggio12/03/2013, 22:54

MarketTaker ha scritto:

Fatemi sapere…

Io penso che il problema si possa risolvere semplicemente registrando la diretta e dando la possibilità agli iscritti impossibilitati per motivi vari di rivederla con calma per assimilare i vari concetti. I segnali nell'ultima parte forse è più rapido inviarli tramite il forum: se uno non ha i segnali precedenti non penso che possa utilizzarli. Comunque la diretta è un risorsa fondamentale che ti permette di interagire con il docente: rinunciare mi sembra molto riduttivo.
Non connesso

ENZO

Messaggio12/03/2013, 22:56

MarketTaker ha scritto:

Fatemi sapere…

Mi associo a quanto detto da Market Taker
Per una volta che si puo operare in reale con un professionista serio come Antonio sarebbe un peccato non potere continuare per qualche lamentela che magari si puo risolvere in qualche modo piu avanti
Non connesso

aksy3

Messaggio12/03/2013, 23:12

La penso come MarketTaker: se la gente che già ha un lavoro vuol seguire il corso ritengo che compia una cosa onorevolissima; ma se poi le loro problematiche vanno a scapito di coloro i quali danno la massima priorità al progetto formativo di Antonio si finisce col prendere decisioni irragionevoli ed ingiuste, come l'eliminazione del video giornaliero ad esempio.
Non connesso

artichoke

Messaggio12/03/2013, 23:56

Fatemi sapere…

Leggo solo ora questo msg di Antonio apparso appena dopo il mio commento sul "si poteva fare di più".
Mi auguro che non vi sia alcuna relazione con la troncante decisione di Antonio poiché il mio intervento sottolineava in positivo la potenzialità del metodo che sto cercando di imparare e che anche a mio parere avrebbe potuto rendere molto di più pur essendo appena all'inizio del percorso didattico.
In tal senso, se mi e' consentito, vorrei suggerire di fare un breve riepilogo delle cose dette prima di chiudere il collegamento per dar modo a chi si e' collegato in ritardo di sapere almeno i punti illustrati ed a chi ha seguito per intero sintetizzare gli oggetti più salienti.
Non connesso

angelo

Messaggio13/03/2013, 0:26

Anch'io sono daccordo con MarketTaker e querty!
Il corso è stato impostato con molta professionalità da Antonio e sarebbe un peccato privarci delle sue analisi a fine giornata...
Non connesso

AZ13

Messaggio13/03/2013, 0:54

Vi posto il consuntivo di oggi con i prezzi di chiusura di martedì 12 marzo 2013.

1.jpg

Oggi abbiamo fatto 4 operazioni sul mercato. Comprato in apertura un mini future a 16135 e innestato una butterfly di Put centrata sui 16000 sulla precedente posizione. A proposito di quest’ultima vorrei ricordare che il prezzo del minimo della Put 16250 è stato 156 e noi l’abbiamo acquistata a 158; praticamente sui minimi di giornata. La chiusura di questa Put è stata di 279.

A due giorni dalla chiusura del mese borsistico di marzo, il nostro bilancio si incrementa ulteriormente arrivando a 1.118,5€. In più con l’innesto della butterfly di put abbiamo alzato il valore temporale della posizione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate