Oggi è 11/01/2025, 6:41

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di aprile

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

ironblade79

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio20/03/2013, 18:53

Ottimo webinar ... molto istruttivo la parte sull'analisi dei Volumi nonostante la complessità dell'analisi che non è così immediata.

Grazie anche per le risposte date...

Pur trattandosi di un corso è straordinario come si ripaga da solo e in più noi apprendiamo sempre qualcosa di nuovo per migliorare il trading!

Prendere quasi i massimi o minimi non è cosa da poco...

Grazie ancora
a domani!

:33
ironblade79
Non connesso

ironblade79

Messaggio20/03/2013, 18:58

artichoke ha scritto:
cefi ha scritto:Eseguito rapporto 1 a 2 :13 :13

Insisto nel chiedere l'invio di un SMS (oltre o al posto della mail) quando ci sono variazioni alla strategia.
Il ritardo della mail oggi mi è costato 15 euro (anche se trattasi di minor incasso). Un SMS costa 0,12 euro.

A 180 l'ha fatta di sicuro avendo fatto come massimo 196...

Credo che nell'intenzione di AZ13 se tocca 180 lo fai, se non lo avesse toccato (ma non è questo il caso) lo avresti dovuto eseguire entro fine seduta borsistica.

Infatti il Webinar - che è una parte del Corso Teorico Pratico - serve anche a chiarire questi aspetti!

Ciao :25
ironblade79
Non connesso

artichoke

Messaggio20/03/2013, 19:23

ironblade79 ha scritto:
artichoke ha scritto:
cefi ha scritto:Eseguito rapporto 1 a 2 :13 :13

Insisto nel chiedere l'invio di un SMS (oltre o al posto della mail) quando ci sono variazioni alla strategia.
Il ritardo della mail oggi mi è costato 15 euro (anche se trattasi di minor incasso). Un SMS costa 0,12 euro.

A 180 l'ha fatta di sicuro avendo fatto come massimo 196...

Credo che nell'intenzione di AZ13 se tocca 180 lo fai, se non lo avesse toccato (ma non è questo il caso) lo avresti dovuto eseguire entro fine seduta borsistica.

Infatti il Webinar - che è una parte del Corso Teorico Pratico - serve anche a chiarire questi aspetti!

Ciao :25
ironblade79

Forse non mi sono spiegato: quando ho visto la mail, con un ritardo di circa mezz'ora, il prezzo di 180 era stato fatto da poco ovvero da tutti gli altri ma non da me che non avevo avuto la possibilità di inserire l'ordine.
Nessuno poteva assicurarmi che dopo avrebbe rifatto 180 prima della chiusura (come nessuno sapeva che avrebbe poi fatto 196 !!!) e pertanto per rimanere allineato agli altri ho dovuto abbassare il prezzo per ben 4 volte finchè non mi hanno eseguito.
Chiaro?
Diverso era il discorso se dopo l'orario della mail il prezzo di 180 doveva esser ancora fatto, in tal caso mi sarei messo nel book come tutti gli altri anche se con ritardo.
Ecco perchè insisto nel chiedere l'SMS che potrebbe evitare situazioni del genere.
Non connesso

AZ13

Messaggio20/03/2013, 19:52

AZ13 ha scritto:Ribadisco alcuni concetti in parte già detti la volta scorsa e soprattutto le finalità di questo corso pratico sulle opzioni.

Il corso ha finalità esclusivamente didattiche volto a far crescere il proprio bagaglio culturale su questo strumento finanziario che rappresenta probabilmente la forma di investimento in assoluto più flessibile, con un livello di personalizzazione davvero impressionante.

Chi investe in opzioni può decidere di rischiare di più o di meno, di preferire risultati eclatanti o rendimenti costanti, di modulare con esattezza il rischio massimo e le aspettative di rendimento.

L’unica cosa di cui bisogna sempre tenere conto è che in un libero mercato nessuno ti regala nulla, e che ogni prezzo deriva da una valutazione piuttosto accurata delle diverse probabilità che in quel momento sono in campo.

Quello che sto proponendo non è un servizio di segnali operativi ma come ho già detto diverse volte e un corso teorico pratico di formazione per quanto riguarda le opzioni (tra l’altro ci sono alcune piattaforme che fanno utilizzare denaro virtuale). In teoria si dovrebbe operare solo dopo aver assimilato tutti i concetti essenziali del mio trading. Se poi uno non è organizzato per ricevere tempestivamente la newsletter e per giunta - per sua scelta - decide di andare a mercato… Bhe… io non posso far altro che sconsigliarlo…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

artichoke

Messaggio20/03/2013, 21:27

AZ13 ha scritto:Quello che sto proponendo non è un servizio di segnali operativi ma come ho già detto diverse volte e un corso teorico pratico di formazione per quanto riguarda le opzioni (tra l’altro ci sono alcune piattaforme che fanno utilizzare denaro virtuale). In teoria si dovrebbe operare solo dopo aver assimilato tutti i concetti essenziali del mio trading. Se poi uno non è organizzato per ricevere tempestivamente la newsletter e per giunta - per sua scelta - decide di andare a mercato… Bhe… io non posso far altro che sconsigliarlo…

Se questa è una risposta al mio precedente post credo ci sia un'equivoco. Nessuno pretende segnali operativi ma si sta in classe e tutti devono fare la stessa cosa (almeno così penso sia giusto).
La mia preoccupazione è che qualcuno possa rimanere indietro nelle variazioni intraday perchè un conto è impostare la strategia la mattina e seguire il webinar la sera, un'altro è sapere che in qualsiasi momento può arrivare una mail di variazione.
Se così deve essere, e non si può fare diversamente, occorre attrezzarsi ma equivale quasi a fare quello che volevo evitare, ovvero monitorare costantemente un qualcosa nel corso della giornata lavorativa che sia un monitor, un book, un indice, una mail.
L'SMS è come una telefonata, ti arriva e ti avvisa solo quando serve. Se poi in quel momento uno è impossibilitato sono giustamente problemi suoi.
Ma questo è solo un suggerimento.
Io parto dall'idea di dover dare il meno fastidio possibile allo strategist per gestire tutte le situazioni particolari degli allievi che non hanno fatto l'operazione o l'hanno fatta diversa.
Non sono quindi andato a mercato, che poi così non è stato, per fare di testa mia ma solo per avere il quaderno uguale agli altri ..... forse in questa situazione si impara di più copiando che inventando, non trovi?
Non connesso

AZ13

Messaggio20/03/2013, 21:36

artichoke ha scritto:Se questa è una risposta al mio precedente post credo ci sia un'equivoco. Nessuno pretende segnali operativi ma si sta in classe e tutti devono fare la stessa cosa (almeno così penso sia giusto).
La mia preoccupazione è che qualcuno possa rimanere indietro nelle variazioni intraday perchè un conto è impostare la strategia la mattina e seguire il webinar la sera, un'altro è sapere che in qualsiasi momento può arrivare una mail di variazione.
Se così deve essere, e non si può fare diversamente, occorre attrezzarsi ma equivale quasi a fare quello che volevo evitare, ovvero monitorare costantemente un qualcosa nel corso della giornata lavorativa che sia un monitor, un book, un indice, una mail.
L'SMS è come una telefonata, ti arriva e ti avvisa solo quando serve. Se poi in quel momento uno è impossibilitato sono giustamente problemi suoi.
Ma questo è solo un suggerimento.
Io parto dall'idea di dover dare il meno fastidio possibile allo strategist per gestire tutte le situazioni particolari degli allievi che non hanno fatto l'operazione o l'hanno fatta diversa.
Non sono quindi andato a mercato, che poi così non è stato, per fare di testa mia ma solo per avere il quaderno uguale agli altri ..... forse in questa situazione si impara di più copiando che inventando, non trovi?

Sono assolutamente d’accordo con quello che dici e sfondi una porta aperta…
Infatti siamo partiti con una semplice newsletter giornaliera e siamo arrivati a webinar quotidiani e alla valutazione del mercato in reale. In pentola bollono altra idee alcune le trovo geniali e vedrai che anche se stai sulla luna potrai sapere in tempo reale a che punto si trova la strategia…
Non connesso

AZ13

Messaggio20/03/2013, 21:57

Secondo giorno del nostro mese lavorativo si è chiuso con un guadagno di 325€ come si può ricavare dallo specchietto riepilogativo pubblicato utilizzando i prezzi di chiusura ufficiali delle opzioni in portafoglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio20/03/2013, 23:06

Tra ieri e oggi siamo sopra di 273€ se il buon giorno si vede dal mattino, credo che il 19 aprile (chiusura del mese di Borsa) ci sarà di che rallegrarsi!

Ecco intanto il Pay off della strategia.

1.jpg

Ratio Spread 1/2… con un consolidato di 120€ per la chiusura di una delle 3 Call 16500 scadenza aprile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

corvogrigio

Messaggio21/03/2013, 0:37

MESSAGGIO PER PAOLO5 E ARTICHOKE

Io ho fatto così, è molto semplice e funziona.

1) sulla mia mail (xxxxxxx@libero.it) ho impostato un filtro per cui le mail di Antonio (antonio.zorri@gmail.com) vengono inoltrate in copia ad un altro mio account (xxxxxxxxx@gmail.com)

2) Sul telefonino ho installato Gmail.

Così, molto semplicemente, vengo avvisato di mail in arrivo dagli indirizzi inseriti nei filtri; ovviamente posso anche leggerne il contenuto.

Ciao e buon trading a tutti.
Non connesso

rinqua

Messaggio21/03/2013, 10:04

Ciao a tutti, io sono stati eseguito a 15000 vi risulta anche a voi?
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate