Oggi è 10/01/2025, 20:19

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di aprile

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

artichoke

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio23/03/2013, 9:10

Di nuovo un ottimo webinar, ripeto che siamo in crescendo :13 ..... lo si vede anche dalla colonna dei ns. OI !
Un vero rammarico per il mancato acquisto della C 16000.
Difatti, Antonio, è stato un vero peccato arrivare alla DS senza aver niente in mano da chiudere. Avevi precalcolato praticamente al millimetro il punto di massimo del mercato nonchè il valore di vendita della C 16500 che il MM si sarebbe dovuto per forza ingoiare !!!

Mi domando se in questi casi possa adottarsi un Piano B di consolazione a basso rischio magari come operazione extra strategia.
Ad esempio quando eravamo sulla DS non potendo vendere la C 16500, che sarebbe stata un operazione troppo rischiosa senza aver prima comprato la C 16000, potevamo consolarci con l'acquisto di una P 15000 che in quel momento batteva 102 (in chiusura ha scambiato 128) giusto come operazione di consolazione ed a basso rischio.
Non lo dico con il senno di poi solo perchè il mercato ha stornato (peraltro lunedì potremmo trovarci in gap up) ma perchè è un peccato non tentare con un piano alternativo quando il piano A pur perfetto è nostro malgrado saltato.

Posso immaginare, dalla tua risposta che sarà, che tale operazione B non è pertinente alla strategia attuale ma almeno la posso considerare degna di pregio se fatta singolarmente?
Non connesso

johnwine

Messaggio23/03/2013, 13:31

salve a tutti
una domanda. non riesco ad aggiornare il file SCARICA OI Aprile, su excel 2013 e windows7.
su excel 2003 e windows XP funziona perfettamente.
suppongo sia un problema di settaggio di firewall, antivirus o impostazioni opzioni excel.
qualcuno può aiutarmi? grazie.
francesco
Non connesso

corvogrigio

Messaggio23/03/2013, 14:28

io ho excel2010. anch'io pensavo non funzionasse(mi dava il messaggio : excel non risponde). in realtà ha bisogno di 6-7 minuti e poi tutto ok. spero sia la stessa cosa per il tuo caso.

johnwine ha scritto:salve a tutti
una domanda. non riesco ad aggiornare il file SCARICA OI Aprile, su excel 2013 e windows7.
suppongo sia un problema di settaggio di firewall, antivirus o impostazioni opzioni excel.
francesco
Non connesso

johnwine

Messaggio23/03/2013, 14:46

corvogrigio ha scritto:io ho excel2010. anch'io pensavo non funzionasse(mi dava il messaggio : excel non risponde). in realtà ha bisogno di 6-7 minuti e poi tutto ok. spero sia la stessa cosa per il tuo caso.

francesco

purtroppo no. dopo 15 minuti lo stesso messaggio: excel non risponde :22
Non connesso

corvogrigio

Messaggio23/03/2013, 15:00

magari hai un processore più lento e/o meno memoria....prova a lasciarlo in funzione per più tempo. diciamo un'ora intera.

johnwine ha scritto:
corvogrigio ha scritto:io ho excel2010. anch'io pensavo non funzionasse(mi dava il messaggio : excel non risponde). in realtà ha bisogno di 6-7 minuti e poi tutto ok. spero sia la stessa cosa per il tuo caso.

francesco

purtroppo no. dopo 15 minuti lo stesso messaggio: excel non risponde :22
Non connesso

fabrizio

Messaggio23/03/2013, 15:34

ciao

io ho due computer: quello vecchio riesce a caricare i dati nel giro di pochi minuti ... quello nuovo si blocca (office 2013)..

ho provato a calcolare i livelli di Garcia per lunedi' ma non riesco ad allegare il file
Non connesso

fabrizio

Messaggio23/03/2013, 15:55

per fare un esercizio puramente teorico ...

ho provato a calcolare il valore della put 14500 sul secondo livello : 68,59

sul quarto livello : 57,33

ho fatto bene i calcoli?

grazie
Non connesso

san54

Messaggio23/03/2013, 21:21

AZ13 ha scritto:
Stefano ha scritto:Ciao Antonio,

IMPORTANTISSIMO

ti faccio una richiesta per quanto riguarda la email con l'operatività giornaliera; io ritengo fondamentale che oltre ad indicarci il prezzo dell'opzione da acq/ven sia indicato anche il livello del fib al quale fa riferimento quell'operazione.

Esempio:
Vendita di X Put XXX scadenza aprile ad un prezzo di XX punti

diventa
Vendita di X Put XXX scadenza aprile ad un prezzo di XX punti [secondo livello garcia : fib 15200]

Credo che con questa informazione siamo in grado di capire meglio la logica delle mosse da fare.

Chiedo inoltre che nella email vengano indicati i livelli garcia.

Grazie
Stefano

Domani riceverete due programmi uno riguarda il calcolo automatico della volatilità implicita media ponderata e l’altro che crea direttamente i livelli… quello che avete visto nel webinar…

Io ho ricevuto un solo programma ( calcolo automatico della volatilità implicita media ponderata ), l'altro è stato inviato?
Non connesso

corvogrigio

Messaggio24/03/2013, 1:09

Purtroppo non so risponderti ma volevo sapere come fai e che cosa utilizzi per fare questi calcoli.

fabrizio ha scritto:per fare un esercizio puramente teorico ...

ho provato a calcolare il valore della put 14500 sul secondo livello : 68,59

sul quarto livello : 57,33

ho fatto bene i calcoli?

grazie
Non connesso

scacco matto

Messaggio24/03/2013, 1:09

Io ho ricevuto un solo programma ( calcolo automatico della volatilità implicita media ponderata ), l'altro è stato inviato?

Non credo,almeno anche a me c'era allegato un solo programma;quello x il calcolo dei livelli statici del Garcia credo lo puoi trovare nella cassetta degli attrezzi,piuttosto il programma che elabora il grafico del Garcia dinamico qualcuno sa dove si trova?
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate