Oggi è 10/01/2025, 12:55

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di aprile

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

chiamatacoperta

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio25/03/2013, 17:02

Claudio64 ha scritto:Ciao A tutti,creare una stanza su pal talk sarebbe un'idea malsana????????

Per me e OTTIMA! :25
Non connesso

corvogrigio

Messaggio25/03/2013, 17:10

d'accordissimoooo

chiamatacoperta ha scritto:Bhe...come ci hai detto altre volte il fib anticipa perche' tecnico :13

Speriamo, pero', di poter trovare tutti insieme , un modo piu' rapido ed efficace per gestire la strategia, penso che quasi tutti quelli che fanno i corso stiano davanti ad un pc, o in prossimita', e magari con skipe o con altri mezzi :19 , si potrebbe essere molto piu' reattivi nelle GIUSTISSIME indicazioni che dai :22
Non connesso

gymmy72

Messaggio25/03/2013, 17:22

BANCHE CIPRO, PIANO RISTRUTTURAZIONE DOVREBBE ESSERE VISTO COME FORMAT PER ALTRI PAESI ZONA EURO - PRESIDENTE EUROGRUPPO

...ed e' partito il sell off....
Non connesso

gymmy72

Messaggio25/03/2013, 17:23

rumor di taglio del rating italiano da parte di moody's, riportate anche dal COrriere

e continua il sell off.....
Non connesso

plinor

Messaggio25/03/2013, 17:42

il sistema delle mail va bene, integrandolo al massimo con sistemi di messaggistica e/o sms (che preferisco anche perché fa riposare le batterie degli smartphone e ci permette di seguire le variazioni di operatività in tempo reale).
Usare paltalk o sistemi dove si usa molta banda potrebbe creare problemi a tutti coloro che non possono essere davanti al pc tutto il tempo (ad esempio con gli smartphone).
Non connesso

chiamatacoperta

Messaggio25/03/2013, 17:46

plinor ha scritto:il sistema delle mail va bene, integrandolo al massimo con sistemi di messaggistica e/o sms (che preferisco anche perché fa riposare le batterie degli smartphone e ci permette di seguire le variazioni di operatività in tempo reale).
Usare paltalk o sistemi dove si usa molta banda potrebbe creare problemi a tutti coloro che non possono essere davanti al pc tutto il tempo (ad esempio con gli smartphone).

capisco..le esigenze altrui..vediamo in quanti siamo a preferire un contatto real, con la possibilità' di guadagnare in un poche ore quello che ci vuole in genere in giorni di lavoro dipendente, e imparare ad operare realmente, e quanti invece preferiscono perche' non possono altrimenti un sistema in differita.

Ciao
Non connesso

AZ13

Messaggio25/03/2013, 20:51

Oggi non abbiamo eseguito nessuna operazione, ma in compenso il nostro guadagno è cresciuto: ai prezzi di chiusura delle opzioni ci troviamo a quota 355€ commissioni pagate; se consideriamo che l’esposizione media in questi primi 5 giorni di operatività è stata di 2.110€ abbiamo un rendimento mensile di 16,82% sul capitale messo effettivamente a rischio.
Ma - come ho avuto modo di sottolineare stamattina in risposta a un nostro amico su skype - il punto della situazione non è in questa rendita, comunque gradita, fatta senza mai correre rischi e a fronte di pochi minuti di lavoro. Il fatto importante è che noi stiamo acquistando "opportunità", e invece di pagare - magari a peso d'oro - veniamo addirittura pagati per farlo!

L’obiettivo rimane quello che ci eravamo prefissi all’inizio: quello di riuscire a conseguire in maniera costante una rendita mensile costante equivalente a un salario medio che possa affiancare lo stipendio che già si percepisce e che in questo momento di grande crisi possa contribuire a risolvere qualche problema in più.

Intanto vi posto il consuntivo…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

plinor

Messaggio25/03/2013, 23:10

chiamatacoperta ha scritto: capisco..le esigenze altrui..vediamo in quanti siamo a preferire un contatto real, con la possibilità' di guadagnare in un poche ore quello che ci vuole in genere in giorni di lavoro dipendente, e imparare ad operare realmente, e quanti invece preferiscono perche' non possono altrimenti un sistema in differita.
Ciao

Non stò solo parlando delle mie esigenze o di chi ha un'altra occupazione ma ricordo che qualche giorno fa, su skype scambiando qualche parola con Antonio, mi ha detto che già questo impegno gli occupa ben oltre le 12 ore al giorno. Ad esempio la mail mandata verso le h. 24 non credo sia un caso ma sia la chiusura della sua giornata quando quasi tutti noi siamo già da un po' a nanna (ovvero inizio lavoro ore 8 e chiusura ore 24 da cui = 16 ore al giorno). Se poi ci mettiamo anche la disponibilità di sabato e domenica direi che l'impegno è davvero rilevante. Se a tutto questo sforzo si somma una diretta real time con ore di parlato ogni giorno, che comportano un forte impegno psicologico, non vorrei che col passare dei giorni Antonio si stanchi troppo e debba rallentare, per cui il risultato potrebbe essere controproducente (mi stavo infatti chiedendo quanto reggerei se dovessi parlare diverse ore al giorno, oltre alle 16 di lavoro + sabato + domenica). Le innovazioni va bene chiederle, ed è giusto ciò (infatti l'sms integrato da eventuali sistemi di messaggistica istantanea è un'ottima idea), ma dobbiamo anche pensare a chi ci stà insegnando tutto questo: che lo possa fare nella migliore condizione psicofisica possibile. Anche perché Antonio avrà altre innovazioni in mente.
Ma questa naturalmente è solo la mia opinione.
Non connesso

chiamatacoperta

Messaggio26/03/2013, 8:48

plinor ha scritto:
chiamatacoperta ha scritto: capisco..le esigenze altrui..vediamo in quanti siamo a preferire un contatto real, con la possibilità' di guadagnare in un poche ore quello che ci vuole in genere in giorni di lavoro dipendente, e imparare ad operare realmente, e quanti invece preferiscono perche' non possono altrimenti un sistema in differita.
Ciao

Non stò solo parlando delle mie esigenze o di chi ha un'altra occupazione ma ricordo che qualche giorno fa, su skype scambiando qualche parola con Antonio, mi ha detto che già questo impegno gli occupa ben oltre le 12 ore al giorno. Ad esempio la mail mandata verso le h. 24 non credo sia un caso ma sia la chiusura della sua giornata quando quasi tutti noi siamo già da un po' a nanna (ovvero inizio lavoro ore 8 e chiusura ore 24 da cui = 16 ore al giorno). Se poi ci mettiamo anche la disponibilità di sabato e domenica direi che l'impegno è davvero rilevante. Se a tutto questo sforzo si somma una diretta real time con ore di parlato ogni giorno, che comportano un forte impegno psicologico, non vorrei che col passare dei giorni Antonio si stanchi troppo e debba rallentare, per cui il risultato potrebbe essere controproducente (mi stavo infatti chiedendo quanto reggerei se dovessi parlare diverse ore al giorno, oltre alle 16 di lavoro + sabato + domenica). Le innovazioni va bene chiederle, ed è giusto ciò (infatti l'sms integrato da eventuali sistemi di messaggistica istantanea è un'ottima idea), ma dobbiamo anche pensare a chi ci stà insegnando tutto questo: che lo possa fare nella migliore condizione psicofisica possibile. Anche perché Antonio avrà altre innovazioni in mente.

Concordo,

ma mi riferivo solo a un servizio di chat, nessun video,
Non connesso

gymmy72

Messaggio26/03/2013, 10:06

plinor ha scritto:.......

Ragazzi qui si sta costruendo una cosa bellissima che non ha eguali in Italia e ve lo dice uno che fa trading dal 1998 e di
acqua e santoni con i lori mirabolanti corsi e programmi ne ha visti passare sotto i ponti. Cosi' come ha visto anche tutti
i cadaveri delle varie crisi di borsa...
Plinior ha perfettamente ragione e direi di smetterla di chiedere sempre di piu'. Antonio si sta spendendo tanto per questa iniziativa e come ci ha detto ieri ha anche in mente innovazioni piu che sufficenti per garantire una operativita' in tempo
reale. Ricordate sempre che il capitale psicologico nel trading vale 90%....ed e' impossibile rimanere concentrati se ognuno
ha sempre qualcosa da chiderti....per cui lasciamolo lavorare in pace....i segnali arriveranno in RT...piano piano ognuno
imparera' anche a gestire in proprio piccole modifiche alla strategia...e poi nel pomeriggio ci si confrontera'.
E' la soluzione migliore. Come ha gia' ripetuto Antonio questo e' un corso non un servizio di segnali dunque alla fine chi
sara' in grado di camminare camminera' chi non ci riuscira' amen....e' il trading.....ed alla fine ricordate che tutto cio' e' praticamente gratis...visto che il corso si ripaga da solo...forza...ed in bocca al lupo a tutti!!!
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate