Oggi è 23/12/2024, 9:16

Options Market Balance

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: Options Market Balance

Messaggio08/11/2011, 1:45

Il mercato comunque sta prezzando un rimbalzo.
Da dove lo vediamo?
Dal rapporto tra le volatilità.
Il diagramma riportato fa vedere come sta evolvendo la volatilità media ponderata delle Put (linea rossa) e quella delle Call (linea verde).
La linea blu si riferisce - invece - al rapporto tra le due volatilità. Quando questo rapporto cresce aumenta in termini relativi la volatilità media ponderata delle Put rispetto alle Call, quando scende succede esattamente il contrario.
Ebbene come vedete dalla tendenza e soprattutto il dato di ieri stanno ad indicare un aumento relativo della volatilità media ponderata delle Call che preannuncia un possibile rimbalzo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio08/11/2011, 1:54

Fin dove può arrivare questo rimbalzo? Fino a livello 16000.

Infatti, vedete come hanno venduto ieri volumi importanti di contratti Call 16000.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio08/11/2011, 1:56

La strategia è una short Call che testimonia dove si dirigerà il mercato dopo il rimbalzo.
Non connesso

AZ13

Messaggio08/11/2011, 1:59

La funzione di ripartizione è perfettamente centrata sull’equilibrio di mercato.
Quindi i future possono scattare sia a rialzo che a ribasso in qualsiasi momento per coprire al bisogno Call ITM o Put ITM.
Non connesso

AZ13

Messaggio08/11/2011, 2:03

Per quanto riguarda il sottostante, cioè il future, c’è stato un leggero incremento e che – pertanto – risulta poco indicativo.

Quindi ricapitolando.

Domani in apertura il mercato cercherà di rimbalzare e si potrà portare a limite fino alla soglia dei 16000 punti. Ma è destinato poi a scendere di nuovo.
Una occasione ghiotta per vendere Call OTM cariche di volatilità e con un Theta positivo che tenderà ad aumentare in questi ultimi giorni prima dei riporti.
Non connesso

MassimoTononi

Messaggio08/11/2011, 12:28

Si viaggia nel limbo ,siamo alla meta della ds sullo stoxx il livello 2300 è impegnativo :evil:
Il tempo paga :32
Non connesso

CFra

Messaggio08/11/2011, 14:18

LightMan ha scritto:E lampante come i livelli di prima DS siano importanti anche sul grafico

Nella seconda immagine ci sono i livelli di BEP a scadenza calcolati con una VI di ieri del 48%
e ci sono anche i livelli della Media Ponderata dell OI delle CALL e PUT del mese di Novembre
Rappresentano i paletti dell attuale campo di battaglia ---Ambedue molto lontani dalle quotazioni attuali :32

Nella terza immagine c è la situazione attuale dell OI novembre su ogni strike
si nota come dallo strike 2400 inizi ad esserci una grossa quantita di Call vendute :30 (se dovessero attaccare questo livello si evidenzierebbe un grosso movimento di OI di future)

Ciao LightMan,

vorrei mettere dei punti fermi sul corretto utilizzo della Garcia per lo Stoxx.
-A me la close a 2272 non torna bensi 2276 ricavata ieri sera da qui: http://www.stoxx.com/indices/index_info ... ymbol=SX5E

-Non capisco il valore del 48% di VI: in questo caso ho ricavato i valori dalla VI del Ftse Mib ovvero 54,20 per le put e 47,49 per le call.
E' vero che tutto sommato i valori non discostano molto: a me le DS risultano a 2200 e a 2345 ma vorrei utilizzare la metodologia correttamente.

-Allo stesso modo non mi torna come ricavi il valore per ottenere i BEP a scadenza di 2489/2055

Ps mi chiedevo se potesse essere utile prendere il valore della VI direttamente dal future Vstoxx sul sito dell'Eurex http://www.eurexchange.com/market/quote ... 11_en.html
e collegarlo in maniera dinamica alla Garcia.
Spero di essermi spiegato :15

:thanks
Non connesso

AZ13

Messaggio08/11/2011, 19:17

Volevo farvi notare due cose:
  • La prima è che la previsione fatta è stata azzeccata per intero… spero che
    l’abbiate sfruttata.
  • La seconda, il future ha toccato il 4° livello e poi è scivolato giù andando sotto il primo. Anche qui chi ha seguito il metodo porta a casa un bel gruzzoletto.
Non connesso

CFra

Messaggio09/11/2011, 1:48

LightMan ha scritto:
CFra ha scritto:
LightMan ha scritto:Ma cambiate il close di 4 punti cosa cambia? (io metto il rif del future del giorno precedente lo prendo in automatico in DDE )

LA VI la calcolo da un foglio excel mio e prendo quella della put atm del giorno precedente
Ma tu puoi mettere anche quell del fib ...oppure il VSTOXX
Piu precisa riesci a calcolartela e piu i livelli di DS saranno interessanti

Tieni conto che per entrare con 1 opzione ...guardo una area di range del sottostante e mi metto in book con l'opzione che come sai ha una spread tra denaro e lettera e tanto preciso non riesco a farlo proprio sul livello di garcia
ANTONIO riesce a fare i minimi e i massimi ..ma lui è un altro pianeta :-) :14

PS I BEP vengno calcolati in base alla VI ..quindi se vari la VI sicuramente i dati cambiano
Devi comunque filtrare questi paletti derivati dalla VI
con il posizionamento delle pile di call e put vendute di OI
e magari anche legarlo ad una proiezione Montercarlo o al Bootstrapping ;-)
download/file.php?id=498&mode=view

Ari PS un immagine con la VI ponderata sullo stoxx ...diciamo che ci sto provando a calcolarla in real time

Grazie LightMan per le tue considerazioni e l'esempio di operatività. :25

Sulla seconda parte relativa ai BEP non riesco a capire nell'esempio da dove ottieni il 9,56% da cui ricavi il range di 217 a scadenza :21 ...
Non connesso

Norby

Messaggio09/11/2011, 9:10

In riferimento all'Eurostoxx, come livelli calcolati, mi trovo bene con il future VSTOXX, adesso
con scadenza di novembre. Cosciente della sua imprecisione.
Ho ascoltato il consiglio di LightMan e per ogni opzione call/put ai diversi strike, calcolerò la deviazione standard per poi ricavarmi la media.
Per avvicinarmi ad una media ponderata, non sui volumi ma sulle volatilità.

Se ho scritto qualche strafalcione, vi sarei grato di farmelo sapere :19

:33
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate