Oggi è 26/12/2024, 3:28

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di aprile

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio10/04/2013, 21:01

Da cosa dipende allora questo ottimismo visto che non si intravede per il momento nessun elemento positivo sia dal punto di vista politico che economico?

Credetemi! Questa è un’altra bolla speculativa di immane proporzioni!

Il ragionamento pericoloso che stanno facendo è questo - soprattutto dopo l’entrata di scena della BoJ con il suo programma di quantitative easing – siccome l’unica rimasta è l’europa… alla fine potrebbe capitolare anche la Bce con un programma di espansione monetaria...
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio10/04/2013, 23:30

Giornata meno brillante del solito, ma il portafoglio rimane "super"

Dopo le belle prestazioni dei giorni scorsi, oggi c'è stata una battuta di arresto (e anche una diminuzione - non preoccupante – della performance), per cui il profitto è sceso a 721€, ma rimane comunque eccellente.

Ciò è dipeso dal fatto che non siamo riusciti per tempo a coprire le 4 Call 16250 vendute a 52 che hanno chiuso a 97 punti.

La strategia nel suo complesso rimane solida e molte cose mi lasciano pensare che già da domani potrebbe continuare a macinare.

Vi posto come al solito il bilancio… :23
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

frankenstein

Messaggio10/04/2013, 23:47

AZ13 ha scritto:Da cosa dipende allora questo ottimismo visto che non si intravede per il momento nessun elemento positivo sia dal punto di vista politico che economico?

Credetemi! Questa è un’altra bolla speculativa di immane proporzioni!

Il ragionamento pericoloso che stanno facendo è questo - soprattutto dopo l’entrata di scena della BoJ con il suo programma di quantitative easing – siccome l’unica rimasta è l’europa… alla fine potrebbe capitolare anche la Bce con un programma di espansione monetaria...

La ricchezza di carta illude ma si tramuta presto in fumo.... L'uomo dimostra ben poche volte di essere saggio...Meglio la Germania o il Giappone? Ogni fanatismo mi sembra deleterio perche offusca la capacita' di giudizio e spinge verso derive pericolose. Dalle crisi esasperate e dalle enforie immotivate nascono solo drammi. Speriamo siano evitati.
Non connesso

fabrizio

Messaggio11/04/2013, 8:32

buon giorno

ieri non ho aggiornato il foglio excel.. :22
qualcuno mi puo' indicare qual'e' il prezzo di regolamento per il future e le volatilita'?

grazie
Non connesso

Veruska

Messaggio11/04/2013, 8:36

fabrizio ha scritto:buon giorno

qualcuno mi puo' indicare qual'e' il prezzo di regolamento per il future e le volatilita'?

grazie

prezzo regolamento 15622
put 30,44
call 22,84
Non connesso

fabrizio

Messaggio11/04/2013, 8:49

Veruska ha scritto:
fabrizio ha scritto:buon giorno

grazie

prezzo regolamento 15622
put 30,44
call 22,84

:thanks
Non connesso

Veruska

Messaggio11/04/2013, 9:15

primo eseguito di giornata
Non connesso

AZ13

Messaggio11/04/2013, 9:21

Buondì...

Dopo il primo eseguito della giornata questa la nostra posizione...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

corvogrigio

Messaggio11/04/2013, 10:24

Salve a tutti.

Una domanda peregrina - dettata sicuramente dalla mia inesperienza - ma mi chiedevo , in riferimento alle operazioni in svolgimento nel corso:

a) sono previsti due livelli al rialzo (uno dei quali già raggiunto) per rivendere due dei tre mini acquistati ieri in chiusura; e questo già lo capisco fino a un certo punto , visto che i mini long ci fanno guadagnare se i prezzo sale. Però immagino che il tutto sia legato a le alchimie (per me ancora misteriose) delle varie greche; o comunque forse è semplicemente una sorta di take profit.

b) perchè invece non abbiamo anche una sorta di stop loss riguardo ai mini ancora in portafoglio? Se il prezzo scende perdiamo rapidamente e il downside BE è piuttosto vicino. Non dovremmo preoccuparci anche di questo stabilendo dei livelli di vendita dei mini anche al ribasso??

Grazie a chiunque di voi più esperto vorrà illuminarmi.

Franco
Non connesso

plinor

Messaggio11/04/2013, 10:30

corvogrigio ha scritto:Una domanda peregrina
Franco

Ma certamente Antonio ha previsto questo e immagino che lo SL sia anche in base al delta e altre greche.
Nel frattempo stiamo ballando intorno a 15625 ed il theta passa...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate