Oggi è 22/12/2024, 19:40

Corso Teorico Pratico Opzioni Maggio

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Maggio

Messaggio17/05/2013, 10:59

In questo campo ho conosciuto diverse figure di personaggi che fondamentalmente possiamo riassumere in due categorie:

quella del Perdente e quella del Protagonista….

Dico solo due parole sulla figura del Perdente perché vorrei sottolineare in maniera più evidente quella del Protagonista….

Il “Perdente” coltiva il sogno infantile dell’“onnipotenza” e - pensando che nulla gli è impossibile - di fatto si trova in una condizione di impotenza e di costante svantaggio.

Il “Protagonista” si accorge, invece, che la vera forza risiede nella scelta, nella specializzazione delle energie, nella chiara considerazione dei propri mezzi, il “Protagonista” è una persona leale e corretta. Avendo fiducia nelle proprie capacità, non avverte il bisogno di violare le regole o di prevaricare la morale: è un professionista, che sa di poter vincere in virtù della propria abilità, non un “baro” che approfitta dell’altrui sprovvedutezza, e nemmeno uno scommettitore che - come il “Perdente” - si affida alle incognite dell’azzardo.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio17/05/2013, 11:06

Il protagonista si pone al di sopra dell’invidia, del disprezzo, della sfida, per collocarsi in una dimensione di assoluta autenticità, di cura per se stesso, attenzione e rispetto per gli altri.

Egli, cos’i, non colleziona nemici ma amici, non si imbatte in persecutori ma in persone che arricchiscono la sua esistenza, non cerca vittime ma alleati e collaboratori, non si fa amare attraverso una sua falsa immagine, ma per quello che egli è veramente.

Ha piacere che la gente lo stimi e cerca sempre di meritarne la fiducia, ma evita assolutamente di farsi idealizzare, consapevole del fatto che tutti i “Superman” finiscono inevitabilmente per deludere e per lasciare prima o poi il classico “amaro in bocca” ai loro ingenui ammiratori.
Non connesso

AZ13

Messaggio17/05/2013, 11:14

Il “Protagonista” si sforza in ogni modo di evitare l’invidia della gente, cercando di non far pesare troppo i propri successi, e quasi “scusandosi” per quelli che non può far passare in sordina. Attivo ed ottimista, predilige decisamente il lavoro. Mantiene le dovute distanze dai “Perdenti” perché sa bene che i veri rapporti si costruiscono sulla base della reciprocità costruttiva, e quindi non offrono spazio a chi opera secondo la logica del masochismo, dell’avidità e dell’inganno.
Non connesso

AZ13

Messaggio17/05/2013, 11:21

Anche nel lavoro - come nel resto della vita - il “Protagonista” si distingue prima di tutto per un particolare di fondamentale importanza: egli è soddisfatto di quello che fa, di quello che è, di quello che ha.

Il che non è incompatibile con la sua equilibrata ambizione e con il suo desiderio di progredire.

Più semplicemente il suo impegno ribalta quello che è l’approccio usuale al desiderio di “successo”: egli non agisce mai anteponendo (o addirittura sostituendo) la brama di affermarsi al “piacere di fare”.

Le sue realizzazioni sono, se mai, un risultato naturale, quasi scontato, dell’amore e della passione per ciò che costruisce.

Ecco! Io mi sento e voglio continuare ad appartenere a questa seconda categoria di persone: quella dei PROTAGONISTI...
Non connesso

Mar37

Messaggio17/05/2013, 11:30

Buongiorno a tutti :11 ...... nn scrivo molto però volevo rinnovare i miei "soliti" complimenti al padrone di casa :thanks non per aver fatto dei corsi..... ma per INSEGNARE giorno per giorno un mestiere non proprio facile perche' raramente coloro che lo fanno veramente lo fanno e lo fanno in questo modo! :30
Poi io per deformazione professionale suddivido le persone in VENDITORI e COMPRATORI.
Buon trading e buon lavoro a tutti
Non connesso

ENZO

Messaggio17/05/2013, 11:34

Il motto del protagonista è (GUARDA E PASSA E NON TI CURAR DI LORO)
Invidiosi e furbetti e pieno il mondo purtroppo
Non connesso

scacco matto

Messaggio17/05/2013, 11:55

:13 :13 :13 :13 :13
Non connesso

AZ13

Messaggio17/05/2013, 11:56

Segnalo il cambiamento della simmetria della distribuzione...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

plinor

Messaggio17/05/2013, 12:12

Ciao Antonio.
Volevo chiederti se gli strumenti per valutare l'asimmetria, distribuzione volumi e curtosi, saranno disponibili da giugno.
Grazie di tutto
Non connesso

bradipo

Messaggio17/05/2013, 12:19

chiamatacoperta ha scritto:Buon giorno,

ho letto sull'altro forum commenti , riferiti chiaramente a questo corso, che non mi sono piaciuti e mi hanno fatto riflettere.

Come mai a Golia infastidisce l'opera di Davide..? Tanto da scrivere che lui non si farebbe pagare...

Non so', rimango perplesso, come lettore e frequentatore di quel forum.

Qui invece non ho MAI letto e avvertito, questo senso , mi sembra, di invidia, e mai il padrone di casa ha puntato il dito, anzi, a volte ha con signorilità' cambiato discorso.

Ragionando noto altre cose, che qui ci si e' messi in gioco con estrema trasparenza e in REAL TIME, e che le strategie hanno guadagnato partendo nella direzione sbagliata con un brutto loss.

E' Questo che da' fastidio??

Ognuno ha i suoi metodi, e se guadagna, con continuità', e' un buon operatore. Ma questo e' un'altro discorso.

Saluti.

Ciao a tutti
Golia che non si fà pagare? Hahaha bella........
Io credo che quello che dà più fastidio, a parte i risultati sia il metodo con il quale viene fatto il corso, del tutto innovativo unico nel suo genere e che spiazza tutti quelli che sono al top in Italia nel campo opzioni.
Chi vi dedica un mese intero di operatività?
Sono tutti super impegnati..........
Chi vi mette a disposizione dei software specifici per operare?
A costo 0 visto che rientrano nel corso?
Quanti di voi avranno fatto corsi spiegati i concetti e poi lasciati al proprio destino dove spesso ci si sente dire " e ma no il programma o i software con i quali opero è di proprietà e non posso darlo" ma vaff... (scusate lo sfogo)

Spero solo una cosa ANTONIO che le cose belle e buone che si stanno facendo non vengano distrutte da qualche Imbecille che mette zizzagna con lo scopo di sfasciare tutto, lo dico perchè in tempi passati mi è successo, e che si possa invece fare un buon gruppo con il quale operare insieme magari seguendo qualche metodo insegnatoci...

SAluti MAx
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate