Oggi è 23/12/2024, 1:05

Options Market Balance

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Norby

Re: Options Market Balance

Messaggio11/11/2011, 9:19

:34 grazie LightMan era un tassello che mi mancava.

:33
Non connesso

Roberto

Messaggio11/11/2011, 11:57

[/quote]

Puoi usare la progressione 1 - 1 - 2 meno aggressiva.
L'importante è che la somma del Delta delle 4 opzioni acquistate equivale a quella del relativo future.[/quote]

Grazie Antonio

Provo a ripetere per me stesso e a beneficio di coloro che seguono il Garcia.

Supponiamo un rialzo dell'indice stoxx50:

1) Mi calcolo i livelli.
2) Appena viene toccato il primo livello entro con una Put ATM che ha delta 0,5.
3) Se sale medio il prezzo della stessa Put che avrà un delta minore così mi trovo con due put e un delta di 0,7
4) Se tocca il terzo livello compro altre due put che in totale avranno, mi riferisco a tutte e quattro, un delta di circa 1.
5) Se scende grande o piccolo guadagno anche perchè ho le probabilità dalla mia parte in quanto mi aspetto che non vada oltre una D.S.
6) Se sale compro un future che ha delta 1 e che corre più velocemente del deprezzamento delle put e quindi guadagno piccolo o grande.

Forse per chi ha un capitale basso di partenza e vuole rischiare ancora meno questo tuo ultimo consiglio è perfetto!

Invece chi vuole richiare di più può fare tutti i calcoli basta che il delta complessivo delle opzioni mi suggerisce quanto sottostante comprare.

Per chi usa i CFD potrebbe addirittura crearsi un Garcia su misura di piccolo risparmiatore anche perchè oggi in Italia si rischia meno a comprare derivati che i "sicuri" :18 titoli di stato
Se ho scritto qualche castroneria corregete pure.

Ciao Antonio e buona giornata a tutto il Forum
Non connesso

AZ13

Messaggio11/11/2011, 12:22

Roberto ha scritto:
Grazie Antonio

1) Mi calcolo i livelli.
2) Appena viene toccato il primo livello entro con una Put ATM che ha delta 0,5.
3) Se sale medio il prezzo della stessa Put che avrà un delta minore così mi trovo con due put e un delta di 0,7
4) Se tocca il terzo livello compro altre due put che in totale avranno, mi riferisco a tutte e quattro, un delta di circa 1.
5) Se scende grande o piccolo guadagno anche perchè ho le probabilità dalla mia parte in quanto mi aspetto che non vada oltre una D.S.
6) Se sale compro un future che ha delta 1 e che corre più velocemente del deprezzamento delle put e quindi guadagno piccolo o grande.

Forse per chi ha un capitale basso di partenza e vuole rischiare ancora meno questo tuo ultimo consiglio è perfetto!

Invece chi vuole richiare di più può fare tutti i calcoli basta che il delta complessivo delle opzioni mi suggerisce quanto sottostante comprare.

Per chi usa i CFD potrebbe addirittura crearsi un Garcia su misura di piccolo risparmiatore anche perchè oggi in Italia si rischia meno a comprare derivati che i "sicuri" :18 titoli di stato

Perfetto! :25
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

jumpy

Messaggio11/11/2011, 12:32

COMPRENSIBILISSIMI I LIVELLI DI ENTRATA, MA CI SONO ANCHE QUELLI DI USCITA???
Non connesso

vito.nole

Messaggio11/11/2011, 12:33

Buongiorno a tutto il Club,

l' OMB è un software che possono utilizzare tutti gli iscritti ? Se si dove posso trovarlo; io non lo trovo nella cassetta degli attrezzi e neanche nella discussione OMB.

grazie

saluti Vito
Non connesso

jumpy

Messaggio11/11/2011, 12:59

Grazie Lightman,
chiarissimo!!!
Ma se siamo entrati al primo, al secondo, terzo e forse anche alla 1° DS con future, esco al raggiungimento
dei vari livelli??? Al 3 livello esco con il future, al secondo con l'opzione del terzo...?
Scusa per il disturbo e grazie per la gentilissima disponibilità.
Non connesso

jumpy

Messaggio11/11/2011, 13:13

Lightman,
:33
Non connesso

carlolanzerotti

Messaggio11/11/2011, 13:44

AZ13 ha scritto:
Roberto ha scritto:
Grazie Antonio

1) Mi calcolo i livelli.

C'è un equivoco forse ...
Il primo livello non rappresenta " il colpo di prova" che va ignorato ?
E' al secondo livello che si interviene in acquisto, no ?
Non connesso

Roberto

Messaggio11/11/2011, 13:58

C'è un equivoco forse ...
Il primo livello non rappresenta " il colpo di prova" che va ignorato ?
E' al secondo livello che si interviene in acquisto, no ?

Nessun equivoco

Nel mio commento implicitamente intendo il primo livello utile ovvero il secondo se segui il foglio linkato da Antonio.

Concordo con LightMan sul fatto che quando Antonio spiegherà il metodo Garcia vedrete che è tutto più semplice...poi sta a noi scegliere la strategia più aggressiva come la serie 1;2;4 oppure meno aggressiva 1;1;2 oppure tutto ciò che dipenderà dal nostro capitale
Non connesso

carlolanzerotti

Messaggio11/11/2011, 14:13

Credevi di sconvolgere il mio piano di trading, eh ? :27

Garcia lo uso praticamente dalla sua presentazione nell'autunno del 2010, con buona soddisfazione, e mi hai fatto temere di averlo interpretato male !

Todo claro, Roberto :25
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate