Oggi è 23/12/2024, 0:48

Options Market Balance

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Roberto

Re: Options Market Balance

Messaggio11/11/2011, 15:47

carlolanzerotti ha scritto:Credevi di sconvolgere il mio piano di trading, eh ? :27

Garcia lo uso praticamente dalla sua presentazione nell'autunno del 2010, con buona soddisfazione, e mi hai fatto temere di averlo interpretato male !

Todo claro, Roberto :25

Bene carlo

Io sono rimasto ancorato sulla prima versione del metodo di Antonio che considera la volatilità implicita di opzioni atm ma preferisco non scrivere nulla perchè lo farà Antonio nelle modalità che riterrà opportune.

Ciao carlo buon proseguimento
Non connesso

carlolanzerotti

Messaggio11/11/2011, 19:55

Confermo al 100% la tattica, la mia posizione è identica

Temo però che il sottostante non ritraccerà granchè ... serata spenta, pare
Per cui, cercheremo di azzerare il delta ad un prezzo decente
Non connesso

CFra

Messaggio12/11/2011, 3:26

LightMan ha scritto:Questo è lo stoxx di oggi con il livelli di garcia e i momenti di acquisto e vendita di opzioni PUT

1 operazione chiusa ...poi 3 acquisti in carico alle 17.30 delta negativo 1
con lo stoxx che ha il future che contratta fino alle 22.00 c è la possiblita di poter coprire il delta anche in serata .

ipotizzando di avere delle opzioni in carico con un totale delta 1
si va in protezione di future se raggiunge il livello successivo 5 :twisted:
se invece scende e le PUT vanno in GAIN si puo boxare ugualmente di future :evil:

Ciao LightMan sempre interessanti i tuoi post sull'OMB dello Stoxx e sulla Garcia,

....proprio su questa mi rimane ancora il dubbio sulla scelta della vola impl. sullo Stoxx: ho visto che tu hai messo 50%, alcuni utilizzano la put atm del FtseMib, altri la VI ponderata di put o call...dubbio proprio perchè ho utilizzato quella del VStoxx Eurex e quella dello Stoxx: http://www.stoxx.com/indices/index_info ... ymbol=V2TX che è in reale i cui valori sono praticamente gli stessi, ed oggi risultavano al 40%. In questo modo i livelli discostano non poco(es. la ds era 2310 col 40% vs. un 2325 col 50%). :22

Oltre a questo ho pensato che partendo da questo valore del 40% per i livelli da calcolare si potrebbe fare una proporzione in base alla differenza di VI implicità delle atm call/put all'apertura del mercato.

In base alla tue esperienza e di chi volesse rispondere cosa ne pensi/pensate? :thanks
Non connesso

Jagot

Messaggio13/11/2011, 21:01

Mi piacerebbe vedere la posizione che ha preso il mercato venerdì sera, per capire come gli investitori si sono preparati ad affrontare l'apertura di lunedì, dopo gli avvenimenti politici del fine settimana.
Non connesso

CFra

Messaggio14/11/2011, 12:55

LightMan ha scritto:
CFra ha scritto:
LightMan ha scritto:

Potresti fare i tuoi calcoli la sera al close delle 17.30 prendendo la VI della PUT ATM
FAtto questo se al mattino c è stata una variazione "eccessiva" del sentiment del mercato puoi affinare mettendo la VI del momento.

Quello su cui dobbiamo studiare in modo "MANIACALE" :30 sono le strategie che dobbiamo applicare al mercato
:34 Concludendo dobbiamo difendere i NOSTRI soldi se il MONDO rema contro,
la VI è solo un tassello di tutto cio che dobbiamo sapere . :34

Vero, fare meno i precisini e badare più al sodo; :25 comunque farò questo check alla sera ed alla mattina per verificare la differenza; ho pensato poi quando mi trovassi il prezzo del future su una Ds garciana di andare a verificare sul sito stoxx in reale se avviene qualcosa sul vstoxx..
ps.in 'reale' mica tanto mi sa che è 15 min. in ritardo...:27
Non connesso

unprincipiante

Messaggio15/11/2011, 12:57

Buongiorno. Spero di non disturbare scrivendo qui, al limite ditemi che cancello (Se ci riesco).
Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a comprendere se ho sbagliato qualcosa in sede di registrazione.
Perchè ho l'account, altrimenti non potrei scrivere, ma ogni volta che entro, dopo aver consultato 3 pagine, mi butta fuori.
Inoltre mi è impossibile visualizzare ogni tipo di allegato.
Come posso fare per poter partecipare attivamente e consultare il Vs. forum.
Spero di aver risposta.
Saluti
Non connesso

AZ13

Messaggio15/11/2011, 13:09

unprincipiante ha scritto:Buongiorno. Spero di non disturbare scrivendo qui, al limite ditemi che cancello (Se ci riesco).
Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a comprendere se ho sbagliato qualcosa in sede di registrazione.
Perchè ho l'account, altrimenti non potrei scrivere, ma ogni volta che entro, dopo aver consultato 3 pagine, mi butta fuori.
Spero di aver risposta.
Saluti

Se non sei operativo sul forum dopo un po’ bisogna aggiornare il browser (tasto F5). Per quanto riguarda la visualizzazione degli allegati non capisco perché non li visualizzi… prova a registrarti di nuovo con un nuovo account e vedi se ci riesci.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

principiante

Messaggio15/11/2011, 13:22

unprincipiante ha scritto:Buongiorno. Spero di non disturbare scrivendo qui, al limite ditemi che cancello (Se ci riesco).
Spero di aver risposta.
Saluti

piacere, principiante... :26
Non connesso

Roberto

Messaggio15/11/2011, 16:27

Ciao LightMan

Saresti così gentile da linkarmi il sito dove prendi i valori della volatilità implicita dello Stoxx50?

Se non chiedo troppo mi sai dire se si possono avere anche sul Dax.

Grazie mille
Non connesso

Roberto

Messaggio15/11/2011, 17:10

LightMan ha scritto:
Roberto ha scritto:Ciao LightMan

Saresti così gentile da linkarmi il sito dove prendi i valori della volatilità implicita dello Stoxx50?

Se non chiedo troppo mi sai dire se si possono avere anche sul Dax.

Grazie mille

http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=V ... f;source=;

per il dax inserisci Vdax

Molto gentile LightMan

Sul valore di chiusura calcolo i valori del Garcia del giorno dopo.

Grazie mille
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate