LightMan ha scritto:Questo è lo stoxx di oggi con il livelli di garcia e i momenti di acquisto e vendita di opzioni PUT
1 operazione chiusa ...poi 3 acquisti in carico alle 17.30 delta negativo 1
con lo stoxx che ha il future che contratta fino alle 22.00 c è la possiblita di poter coprire il delta anche in serata .
ipotizzando di avere delle opzioni in carico con un totale delta 1
si va in protezione di future se raggiunge il livello successivo 5
se invece scende e le PUT vanno in GAIN si puo boxare ugualmente di future
Ciao LightMan sempre interessanti i tuoi post sull'OMB dello Stoxx e sulla Garcia,
....proprio su questa mi rimane ancora il dubbio sulla scelta della vola impl. sullo Stoxx: ho visto che tu hai messo 50%, alcuni utilizzano la put atm del FtseMib, altri la VI ponderata di put o call...dubbio proprio perchè ho utilizzato quella del VStoxx Eurex e quella dello Stoxx:
http://www.stoxx.com/indices/index_info ... ymbol=V2TX che è in reale i cui valori sono praticamente gli stessi, ed oggi risultavano al 40%. In questo modo i livelli discostano non poco(es. la ds era 2310 col 40% vs. un 2325 col 50%).
Oltre a questo ho pensato che partendo da questo valore del 40% per i livelli da calcolare si potrebbe fare una proporzione in base alla differenza di VI implicità delle atm call/put all'apertura del mercato.
In base alla tue esperienza e di chi volesse rispondere cosa ne pensi/pensate?