frankenstein ha scritto:Az13,
Ti leggo fin dall'inizio di questo forum (prima, per qualche mese, anche altrove) ed ho seguito sempre i tuoi corsi.
E' stata una bella ed utile esperienza che non portra' che continuare.
Detto questo sottolineo tre esigenze:
a) la necessita di piu' libri per la nostra formazione. I corsi vanno benissimo, ma un libro e' sempre un libro che si puo' rileggere ed approfondire senza la concitazione del momento. Dovrebbero soprattutto riguardare aspetti spesso trascurati o trattati con superficialita' in altri testi. Ad esempio la gestione delle greche e la correzione delle strategie dinamiche (di cui tu sei un mago) e, per chi ha alte commissioni e poco tempo, di quelle statiche;
b)- Nuovi corsi (e sempre libri) su altre metodiche come i sistemi a cancellazione di cui ci hai incuriosito;
c)- un supporto software piu' aperto ad altre paittaforme di trading.
Mi rendo conto che non tutto e' semplice da realizzare, ma vorrei "tutto e subito"..... D'altra parte l'appetito vien mangiando.....
a) la necessita di piu' libri per la nostra formazione. I corsi vanno benissimo, ma un libro e' sempre un libro che si puo' rileggere ed approfondire senza la concitazione del momento. Dovrebbero soprattutto riguardare aspetti spesso trascurati o trattati con superficialita' in altri testi. Ad esempio la gestione delle greche e la correzione delle strategie dinamiche (di cui tu sei un mago) e, per chi ha alte commissioni e poco tempo, di quelle statiche; Sono assolutamente d’accordo con te sul fatto di seguire un libro. Quest’ultimo è più organico segue un prestabilito filo logico e inoltre si metabolizza con il tempo: quanti di noi riprendendo libri già letti scoprono cose nuove che prima apparivano insignificanti?
Su questo fronte spero che Mauro riesca ad avere un pò più di tempo libero in quanto avevamo messo in cantiere molti libri (alcuni già terminati) e che riguardano molti argomenti monografici delle opzioni: greche, strategie dinamiche e di posizione, Ripartizione, Montecarlo, ecc…
b)- Nuovi corsi (e sempre libri) su altre metodiche come i sistemi a cancellazione di cui ci hai incuriosito;Il prossimo anno affronteremo i sistemi a cancellazione che chi ha copiato ci ha capito poco evidentemente! Affronteremo le strategie a massima rappresentatività, portafoglio di opzioni con più sottostanti in spread trading e altri sistemi a vantaggio matematico.
c)- un supporto software piu' aperto ad altre paittaforme di trading.Per quanto riguarda il supporto software tutti i programmi da me realizzati – pur essendo complessi - fanno uso di un semplice foglio Excel e quindi non c’è nessun problema di adattamento in quanto tutte le piattaforme messe a disposizione dai vari Broker dispongono dello scambio dinamico dei dati (DDE).