Claudio64 ha scritto:Ciao Antonio,di tutti i fogli excel che ci hai fornito ,qual'è che tieni maggiormente sotto controllo per la lettura del mercato?
grazie.
Ciao Claudio, durante il giorno seguo prevalentemente i volumi e quindi le distribuzioni che ne seguono per capire se il mercato è di natura swing o di momentum e anche qualche supporto o resistenza importante per sfruttare qualche accelerazione di volatilità del mercato in seguito alla loro rottura.
La lettura degli Open Interest che naturalmente ha una cadenza più dilatata e mi serve per vedere cosa stanno movimentando i Big e soprattutto il sentiment dominante.
Attraverso i percentili di volatilità riesco a sapere altre informazioni per esempio se mi conviene ridurre il mio Vega di portafoglio oppure no!
Poi ogni giorno mi calcolo i livelli di Garcia. Sono dei livelli di probabilità e dove generalmente prendo delle decisioni operative. Tanto per fare un esempio se il mercato supera metà DS e il VWAP ha una pendenza importante il mercato è direzionale e ha grosse possibilità di arrivare e sfondare la DS corrispondente…