AZ13 ha scritto:Risultato complessivo di “Three Buy” e Three Sell” leggermente positivo +0,30
Salve a tutti,
vorrei esprimere una mia opinione sul sistema di trading three buy /three sell,sempre che a qualcuno interessi....
Mi sembra di aver capito che il sistema ha delle percentuali di riuscita molto alte.Nel caso invece, il mercato non inverta il trend quando l'indicatore Sentiment è in inpercomprato o ipervenduto a quel punto si possono verificare delle perdite o dei guadagni molto limitati.
Forse sarà una stupidaggine,anzi lo sarà sicuramente,ma io pensavo di aquistare/vendere ( in base al segnale sentiment ) azioni pari al valore di un minifib 20000 euro o multipli,e nel caso il trend non rimbalzi in base al sentiment coprire la posizione con minifib.
Faccio un esempio:compro tre titoli scelti con il criterio di Antonio,quindi tre titoli che hanno più forza della media del mercato quando il sentiment è in ipervenduto,poi il mercato anziche rimbalzare continua a scendere a quel punto io potrei shortare minifib pare al valore delle azione long.Se i titoli mantengono la forza avranno una calo moderato mentre il minifib scenderà più velocemente coprendo ampiamente la perdita dei titoli.Una sorta di spread trading.
Mi piacerebbe avere la vs opinione.
danisun