Oggi è 16/01/2025, 13:00

OPERAZIONE GRANDE SLAM

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

abc

Re: OPERAZIONE GRANDE SLAM

Messaggio02/03/2014, 19:10

AZ13 ha scritto:Questa strategia è composta da una long call e da due o più short call con la stessa scadenza ma strike maggiore. Possiamo considerare questa strategia come fusione di due strategie minori: e cioè di un Vertical Spread di Call a Debito 20.000/ 20750 e una Short Call Naked che ha lo strike coincidente con quello venduto della prima (20.750)....

La strategia va corretta non appena supera lo strike venduto (in questo caso la Short Call Naked comincia ad andare ITM e può creare qualche problema). Si chiudono in spread le Call scoperte acquistando le 20.500 finanziandosi in parte con la vendita di altre 3 Call 21.000 Naked.

E' questa la modifica che dovrebbe portare la chiusura in spread e vendita dello strike 21000 ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nimium ne crede colori.
Non connesso

AZ13

Messaggio02/03/2014, 19:52

abc ha scritto:
AZ13 ha scritto:Questa strategia è composta da una long call e da due o più short call con la stessa scadenza ma strike maggiore. Possiamo considerare questa strategia come fusione di due strategie minori: e cioè di un Vertical Spread di Call a Debito 20.000/ 20750 e una Short Call Naked che ha lo strike coincidente con quello venduto della prima (20.750)....

La strategia va corretta non appena supera lo strike venduto (in questo caso la Short Call Naked comincia ad andare ITM e può creare qualche problema). Si chiudono in spread le Call scoperte acquistando le 20.500 finanziandosi in parte con la vendita di altre 3 Call 21.000 Naked.

E' questa la modifica che dovrebbe portare la chiusura in spread e vendita dello strike 21000 ?

Solo che il pay off dovrebbe essere più basso e non più alto perché quando il mercato arriva a 20.750 si consolida una perdita visto che si ha un Delta negativo.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio02/03/2014, 19:54

Mi vorrei riallacciare a quanto detto da chiamatacoperta…

La rete è piena di trader apparentemente profittevoli, eppure questo stride con le statistiche che sono impietose e mostrano invariabilmente un’altra realtà e cioè che un'alta percentuale di trader non riesce ad avere risultati positivi. Secondo una statistica recente, almeno il 70% dei trader perde denaro, e solo una percentuale attorno al 5% riesce a fare profitti; la restante % “galleggia”.

Riflettiamo un attimo: se fosse così semplice fare profitti in borsa e - nel mondo delle opzioni in particolare - come giustificare queste statistiche? Saremmo tutti ricchi!
Non connesso

AZ13

Messaggio02/03/2014, 19:54

La realtà purtroppo è un’altra: l'incapacità di produrre profitti con continuità si traduce spesso in un rapido prosciugamento del conto destinato al trading, con la conseguenza che la stragrande maggioranza di chi si avvicina a questo mondo tende ad abbandonare definitivamente il trading o perché non ha altre risorse da investire o perché rimane disilluso.
Non connesso

AZ13

Messaggio02/03/2014, 20:06

I “fenomeni”, i “fuoriclasse” del trading, sono sempre esistiti e sempre esisteranno e la ragione è perché c'è una latente domanda di aspettative e sogni a buon mercato. E' una semplice questione di domanda e offerta.
Un vecchio proverbio dice: "Se una cosa è troppo bella per essere vera, probabilmente non è vera!"

In questa attività “formule magiche” o ricette a guadagno sicuro non esistono! Bisogna puntare al successo economico stabile sfruttando le condizioni di minor rischio e maggiore convenienza impiegando le più efficaci metodologie; rinunciare a queste significa fare trading perdendo delle opportunità di investimento e andando inevitabilmente ad infoltire quella nutrita schiera di perdenti a vantaggio di quei pochi che riescono a trarre profitti costanti nel tempo.
Non connesso

AZ13

Messaggio02/03/2014, 20:13

Quando un truffatore incontra uno stupido è AFFARE FATTO!, Tuttavia può esserci qualche reticenza da superare, a questo punto scatta la prova non del vero ma del verosimile...

Del resto il trading e la magia hanno molti punti in comune: la magia permette di far sparire velocemente degli oggetti lasciando interdetti gli spettatori, il trading non è da meno perché, oltre a far velocemente sparire sogni e aspettative, è capace di prosciugare in un baleno il conto in banca..et voilà il conto non c’è più! :32
Non connesso

AZ13

Messaggio02/03/2014, 20:28

Mi è capitato di vedere dei video con delle analisi postate che sembrano in tempo reale ma che di reale non c’è assolutamente niente! O se lo è, il video appare selezionato preventivamente: registro l’operatività e poi metto online solo quella riuscita…

Ebbene il mercato si muove e il trader comincia a fare operazioni, analizza e sentenzia: questo è il punto di entrata: fa l’eseguito! E tu te ne accorgi perché senti il suono tipico che si innesca ad ogni eseguito, poi, sempre il commentatore dice: a partire da qui il mercato può solo salire. E poi sale in effetti.

Lo spettatore, attonito da tanta precisione, si guarda anche il secondo segnale e la magia si ripete... fino alla fine del video. :16

Vorrei semplicemente ricordare che ci sono alcune piattaforme di trading che possiedono la funzione chiamata "market replay" che permette di rivivere la giornata di mercato, basta segnarsi i punti da far comparire nel video e il gioco è fatto!
:30
Non connesso

AZ13

Messaggio02/03/2014, 20:57

Perché ho voluto fare tutto questo discorso? Perché domani parte ufficialmente il Grande Slam il corso teorico pratico per le opzioni finanziarie che ci accompagnerà per un intero anno: marzo 2014 – marzo 2015 il cui obiettivo è molto ambizioso: raddoppiare il capitale investito durante questo periodo.
Allo scopo è stato aperto un conto ex novo dedicato proprio a questa iniziativa.

Archiviata l’esperienza passata sulla quale mi ritengo abbastanza soddisfatto non tanto per aver centrato l’obiettivo dichiarato all’inizio attraverso una condotta basata su un basso profilo di rischio, ma soprattutto per aver trasmesso ai corsisti un nuovo e più sano approccio nel tradare questi strumenti.

Sapete bene che il mio obiettivo – didattico, ma anche morale – è quello di trasmettere a tutti voi il mio monito fondamentale: “per guadagnare di più occorre rischiare di meno!”. E finora mi sembra di esserci riuscito…
Non connesso

AZ13

Messaggio02/03/2014, 21:22

Non ho ancora avuto modo di preparare il modulo per l’iscrizione. Perciò domani faremo un’attività aperta a tutti e successivamente - a partire da martedì - solo a quelli registrati.

Il percorso formativo si svolge online e comprende oltre a una newsletter dove si delinea l’operatività quotidiana, molto materiale didattico: 4 Dispense mensili, 4 videolibri mensili, e alcuni software a corredo dell’operatività.

Ogni mese si affronteranno nuovi argomenti e si andrà da quelli più semplici a quelli più complessi.
Il corso è a pagamento e costa 410€ + iva al mese.

Non sto qui a convincere nessuno… è semplicemente una opportunità di cui personalmente mi sono fatto carico…
Non connesso

gymmy72

Messaggio02/03/2014, 21:38

Ma che convincere antonio.....era ora!!!!
Come disse il tipo....salga subito a bordo..ca**o....!!!
:25 :34
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate