Oggi è 15/01/2025, 18:14

OPERAZIONE GRANDE SLAM

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: OPERAZIONE GRANDE SLAM

Messaggio13/03/2014, 13:21

Supporti e resistenze disegnate dal mercato…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

plinor

Messaggio14/03/2014, 17:57

AZ13 ha scritto:Nostra strategia attuale:

Ciao Antonio.
Per favore puoi mostrare l'equity attuale? Grazie.
Una domanda: mi sembra che il Cumulative Delta abbia notevolmente ridotto l'operatività media giornaliera rispetto a quella che avevi qualche mese fa per la visione migliore che offre sui movimenti dei big del mercato, associato agli strumenti che già usavi. O è solo una mia impressione?
Non connesso

AZ13

Messaggio14/03/2014, 18:13

plinor ha scritto:

Ciao Antonio.
Una domanda: mi sembra che il Cumulative Delta abbia notevolmente ridotto l'operatività media giornaliera rispetto a quella che avevi qualche mese fa per la visione migliore che offre sui movimenti dei big del mercato, associato agli strumenti che già usavi. O è solo una mia impressione?

Nostra situazione a ieri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

TEX54

Messaggio14/03/2014, 18:17

Ciao Antonio,
Ma la vendita delle Put 20.250 marzo ai prezzi da te indicati sono stati eseguiti? sul book non sono riuscito a vedere gli eseguiti ai prezzi da te indicati, è stata una mia svista? grazie, ciao
Non connesso

plinor

Messaggio14/03/2014, 18:22

AZ13 ha scritto:
plinor ha scritto:

Ciao Antonio.

Nostra situazione a ieri.

Infatti mi pareva. davvero notevole :25
Non connesso

AZ13

Messaggio14/03/2014, 18:30

TEX54 ha scritto:Ciao Antonio,
Ma la vendita delle Put 20.250 marzo ai prezzi da te indicati sono stati eseguiti? sul book non sono riuscito a vedere gli eseguiti ai prezzi da te indicati, è stata una mia svista? grazie, ciao

La Put 20.250 marzo ha fatto di denaro 300 per cui la vendita delle prime due le ritengo eseguite così come quelle a 250 battuto in denaro. Diciamo che in questo giro la maggior parte degli aderenti lavora in paper e alcune volte non vedi passare effettivamente il Last. L’intenzione di vendere le Put 20250 a quei prezzi era chiara ed evidente...
Non connesso

tommy79

Messaggio16/03/2014, 13:47

AZ13 ha scritto:

La Put 20.250 marzo ha fatto di denaro 300 per cui la vendita delle prime due le ritengo eseguite così come quelle a 250 battuto in denaro. Diciamo che in questo giro la maggior parte degli aderenti lavora in paper e alcune volte non vedi passare effettivamente il Last. L’intenzione di vendere le Put 20250 a quei prezzi era chiara ed evidente...

scusate solo per capire.
quindi payoff e tutte le operazioni che vengono descritte sono in paper? e non realmete eseguiti?
Non connesso

frankenstein

Messaggio16/03/2014, 14:57

tommy79 ha scritto:
AZ13 ha scritto:

scusate solo per capire.
quindi payoff e tutte le operazioni che vengono descritte sono in paper? e non realmete eseguiti?

Questo mese non ho potuto seguire il corso di Az (avevo gia' impostato diverse operazioni quando lo ha iniziato e opero soprattutto sullo stoxx), mentre ho fatto tutti quelli precedenti con eseguiti REALI, NON in paper. Trattandosi pero' di corsi per apprendere /questa mi pare sia soprattutto la loro finalita') non mi sorprenderei se qualcuno, che abbia poca esperienza, iniziasse virtualmente. Intanto impara...
Non connesso

tommy79

Messaggio17/03/2014, 0:36

Io volevo dire di quelli di AZ.
Nel senso, quando dice/scrive esegutio, vuol dire che il prezzo è in book e non che viene eseguito realmente
Non connesso

AZ13

Messaggio17/03/2014, 11:51

tommy79 ha scritto:Io volevo dire di quelli di AZ.
Nel senso, quando dice/scrive esegutio, vuol dire che il prezzo è in book e non che viene eseguito realmente

Che fai il revisore dei conti come mestiere? Forse sei nuovo da queste parti… ma qui si fa tutto in reale! I miei corsi sono teorici pratici nel senso che si va direttamente a mercato. La ragione di questa scelta è che – molto spesso – il trading simulato – eliminando la componente emotiva – ottiene risultati ben diversi e generalmente molto più efficaci del trading con soldi veri. Il paper trading è troppo spesso ingannevole per cui ritengo che non ci si deve basare sui gain o sui loss ottenuti con questa operatività “finta”; tuttavia, in alcuni casi – soprattutto per chi è agli inizi – potrebbe risultare utile per provare le varie operatività e poi scegliere quale applicare in real trading.

Quando dico eseguito significa semplicemente che il prezzo a cui bisognava contrattare il contratto derivato ha battuto il Bid o prezzi inferiori se era in acquisto o l’ask o superiori se era in vendita e quindi non ha bisogno per definizione della prova provata. Attualmente non posto i miei eseguiti per correttezza nei confronti dei partecipanti. Ma se non ti basta, puoi semplicemente spulciare il forum e ne troverai a “iosa”.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate