AZ13 ha scritto:Roberto ha scritto:Antonio una cosetta.
Adesso mi trovavo con le 4 opzioni call strike 138 al prezzo di carico di 0,24.
Poichè il Bund ha superato una D.S. ho shortato un Bund e nel punto di chiusura se chiudevo tutto avevo un guadagno di 210 sul future ma una perdita di 280 sulle opzioni.
Cosa posso aver sbagliato?
Ti linko i livelli che sto seguendo.
Ti manca un Bund scortato a sul 6° livello
Ah ecco!
Se si gira dici che le opzioni riescono a coprire la perdita dei sottostanti? Oggi se l'avessi seguito anche con il secondo future avrei avuto un guadagno di 700 euro (se considero i minimi che ha toccato). Purtroppo non avendolo inserito sono riuscito a chiudere con 210 euro di guadagno sul Bund e le opzioni preferisco venderle domani mattina altrimenti chiudo adesso con una perdita. Domani se storna le chiudo oppure considero di essere già coperto con le opzioni e shorto solo i due future.
Siccome durante la giornata sono stato per molto tempo in guadagno ritengo che le mie perdite derivino anche dallo spread denaro-lettera perchè raggiunto il livello compro la prima lettera e quando vendo lo faccio sul primo denaro. Se calcoliamo 3 tick per 4 contratti sono 120 euro sul Bund. Affinerò la tecnica.
Buona serata e grazie come sempre della tua disponibilità
p.s. Thurio è possibile avere un PDF sul Garcia? Sarebbe un vero regalone anticipato di Natale