Oggi è 12/01/2025, 6:04

OPERAZIONE GRANDE SLAM

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

gymmy72

Re: OPERAZIONE GRANDE SLAM

Messaggio17/04/2014, 12:10

Faccio Trading con strumenti diversi da circa 13 anni. Quello che posso dire e' che quando conosco un nuovo Trader lo classifico subito come Competente o Quaquaraqua' ( Di quelli che fanno corsi ed operazioni a mercati chiusi )

Competente: la prima cosa di cui ti parla sono Drawdown e stop loss. Poi parla di gain e performance. Se fa corsi li fa a mercati aperti. Posta gli eseguiti.

Quaquaraqua': Lui non conosce drawdown. Non accetta lo stop loss. Ha un'equity costante che cresce dal giorno in cui e' stato partorito..... Nessuno ha mai visto spingere da lui il tasto buy o sell.....

Fate vobis.
Non connesso

gymmy72

Messaggio17/04/2014, 12:11

Antonio, come intendi regolarti per Maggio con chi come me per esempio non ha operazioni in essere??
Non connesso

AZ13

Messaggio17/04/2014, 12:55

Intanto grazie per le parole e l’apprezzamento di quanto è stato fatto e di quanto si farà. A due giorni dalle scadenze stavamo in netto gain ma le cose non sono andate per il verso giusto. Come al solito hanno visto bene gli istituzionali che avevano chiuso le posizioni facendo un long straddle e di cui avevo accennato con la lettura degli Open Interest. Va detto che il loss fa parte di questo mestiere e quando arriva si deve limitare entro ambiti ragionevoli per consentire al trader la possibilità di recuperare e di riproporsi.

Per questo mese di maggio – visto che abbiamo già in piedi un ratio spread di Call – avevo in mente di rispolverare la strategia Batman con qualche variante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

gymmy72

Messaggio17/04/2014, 13:47

Volevo capire pero' come comportarmi non avendo lo spread maggio ( che adesso risulterebbe meno redditizio ) o come si dovrebbe comportare un nuovo iscritto.
Non connesso

AZ13

Messaggio17/04/2014, 14:02

gymmy72 ha scritto:Volevo capire pero' come comportarmi non avendo lo spread maggio ( che adesso risulterebbe meno redditizio ) o come si dovrebbe comportare un nuovo iscritto.

Potresti operare in questo modo:

La figura che vedi sono disegnati il supporto e la resistenza del mercato di oggi. Bene!

Acquisti la Call strike più basso sul supporto (livello 21.135) e vendi la Call strike più alto sulla resistenza (livello 21.210) fino a pareggiare la nostra posizione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

gymmy72

Messaggio17/04/2014, 14:06

ok grazie! cerchero' di adeguarmi....
Non connesso

TEX54

Messaggio17/04/2014, 14:21

Buongiorno Antonio, il più demoralizzato dovrei essere io, dopo averti seguito e letto per diverso tempo e ammirato per tutti i successi ottenuti nei vari mesi passati e presa la decisione di iniziare a partecipare anche io ai tuoi corsi, con entusiasmo a mille e con tanta voglia di imparare, iniziare con un loss (per me ancora più cospicuo) non è stato proprio un buon inizio, ma ho molta stima e fiducia in te e questa mattina, invece di essere triste e amareggiato, ho messo su un bel disco dei Genesis, ho invitato mia moglie a bere un buon caffè, due risate, una ricarica di ottimismo, e si riparte: NON E' FINITA OGGI ..... C' E' ANCHE DOMANI'. Grazie Antonio per tutto quello che fai per noi.
Non connesso

Claudio64

Messaggio17/04/2014, 14:25

Ciao a tutti e mi associo a Tex!!!!
Non connesso

alchemist

Messaggio17/04/2014, 14:42

In un mercato che impazzisce nella settimana di scadenza è veramente dura combattere contro il gamma e portare a scadenza una strategia di theta. Ma, come hanno già detto, fa parte di questa attività.

Antonio ora puoi spiegarci 2 punti?

1) come mai siete arrivati l'altra sera con una strategia scoperta al ribasso? È stata una scelta dettata da una previsione (rialzista) oppure semplicemente lo schema di intervento non aveva previsto estensioni fino a quel punto?

2) dall'ultima immagine della strategia, mi sembrava che fosse impostata al rialzo. Avete aggiunto credit spread ribassisti sui livelli Garci?

Grazie.
Non connesso

AZ13

Messaggio17/04/2014, 15:01

I fulmini a ciel sereno capitano e ci si bagna! La motivazione della perdita è stata dettata dall’apertura del future (fib) a protezione delle Put scoperte stoppato in perdita a 21.040. Il mercato ha avuto un comportamento anomalo. Il primo è che mi aspettavo almeno una parziale chiusura del Gap rialzista che non c’è stato. Avendo venduto il future potevamo ricomprarlo più in basso rifinanziandoci l’acquisto delle Put scoperte. Il secondo è che oggettivamente avevo impostato un supporto a 20.500 e una resistenza a 21.500 e li ha toccati entrambi prima l’uno e poi l’altro noi eravamo posizionati a 21.000. Terzo il mercato durante la giornata non ci ha poi consentito nessun’altro tipo d’intervento correttivo.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate