Oggi è 12/01/2025, 4:34

OPERAZIONE GRANDE SLAM

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: OPERAZIONE GRANDE SLAM

Messaggio22/04/2014, 10:05

gymmy72 ha scritto:Antonio , per la strategia di questo mesi vedo che ti stai orientando su 5 opzioni. Pensi che si riesca a stare nei margini (25000) o e' meglio ridurre a 3 per esempio ...cosa consigli

Non abbiamo posizioni scoperte per cui il rischio è definito e consiste nella differenza tra gli strike messi in questo momento a mercato. Non abbiamo marginazione ma solo esposizione dettata dal Vertical Spread di Call a debito...
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

gymmy72

Messaggio22/04/2014, 10:07

AZ13 ha scritto:
gymmy72 ha scritto:Antonio , per la strategia di questo mesi vedo che ti stai orientando su 5 opzioni. Pensi che si riesca a stare nei margini (25000) o e' meglio ridurre a 3 per esempio ...cosa consigli

Non abbiamo posizioni scoperte per cui il rischio è definito e consiste nella differenza tra gli strike messi in questo momento a mercato.

lO SO Antonio, non mi riferivo ad adesso, ma per esempio giovedi' c'era pronto uno short di altre 5 call...mi riferivo al proseguio della strategia.
Non connesso

AZ13

Messaggio22/04/2014, 10:12

gymmy72 ha scritto:
AZ13 ha scritto:

Non abbiamo posizioni scoperte per cui il rischio è definito e consiste nella differenza tra gli strike messi in questo momento a mercato.

lO SO Antonio, non mi riferivo ad adesso, ma per esempio giovedi' c'era pronto uno short di altre 5 call...mi riferivo al proseguio della strategia.

Si! Anche per il prosieguo – quando agiremo sul Theta - manterremo una marginazione compatibile con il nostro capitale di riferimento.
Non connesso

Francio

Messaggio22/04/2014, 11:06

fimira65 ha scritto:
alchemist ha scritto:Il FTSEMIB ha volatilità ben diversa dallo S&P500 per cui escursioni violente sono molto più frequenti. Questo, negli ultimi giorni, genera problemi a qualsiasi strategia gamma negativa.
La strategia sarebbe stata difficilmente gestibile anche sull'indice americano, a parità di escursione.

Resta comunque l'indiscutibile superiorità di strumenti che permettano di operare per più tempo nel corso della giornata.
In Europa l'unica alternativa valida è l'Eurostoxx che permette almeno il delta hedging fino alla chiusura USA.

questa tua obiezione però suscita qualche perplessità ... del seguente tenore ... qui la differenza di escursione è stata di appena 0,54% ... per carità ... non è poco ... ma neppure ti cambia il mondo ... a parità di escursione ... l'SP500 ... il giorno dopo ... anziché marcare come MASSIMO ... 1.857 ... avrebbe attinto quota 1.866 ... non è che cambiava il mondo !!! ... soprattutto per me ... che avevo le CALL + vicine posizionate a 1.900 (come da immagine allegata) ... che vuoi che cambiasse ? ... dunque ... la radice della diversa difficoltà che hanno incontrate le 2 strategie ... va probabilmente ricercata altrove

Buongiorno, a tutti, jnvito fimira ad essere concreto e dettagliato, cominciando a mostrare una sua strategia in realtime e la possiamo seguire insieme, cosi ci spieghi tante cosette che non conosciamo, altrimenti è tutto fumo e retorica......o una strategia ben precise

Spesso mostri su altri forum strategie sempre in gain ma mai in real e sempre in post, sarebbe giunto il momento che illustrassi il tuo sapere, considerando la tua generosità, le mosse dafare fin dalll'inizio e in seguito e cominciamo a fare solo gains...allelulia.

Speriamo accetti.
Non connesso

AZ13

Messaggio22/04/2014, 11:41

Aggiornamento della distribuzione dei volumi sul future dell’indice Ftse Mib.

Dopo il primo sbandamento iniziale la strada sembra al momento abbastanza delineata. Abbiamo un PVP a 21.295 e un VWAP appena sotto a 21.275. Quest’ultimo è in costante ascesa e questo significa che nuove posizioni long vengono aperte sul future. Il Delta cumulato sui volumi è attualmente sui massimi di periodo e anche questo aspetto testimonia l’andamento del mercato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

fimira65

Messaggio22/04/2014, 11:57

AZ13 ha scritto:Non esiste un mercato più facile da tradare rispetto ad un altro, nel senso che se sbaglio la previsione o la strategia sono dolori sia se si tratti di SP 500 sia se si tratti di Ftse Mib.

E’ vero: ognuno di noi si innamora di un generico sottostante, sviluppa una certa empatia e sensibilità nei suoi confronti. Per il resto è sempre un gioco di tecnica e di astuzia nella continua ricerca del vantaggio competitivo.

ciao Antonio ... che tutti i Mercati siano difficili da tradare ... è affermazione su cui ogni trader non può che convenire ...
io dico una cosa semplice ... ma diversa ...
e cioé che se devo scegliere se tradare il Mercato "A" oppure il Mercato "B"
ed il Mercato "A" poniamo è:
a1) 1.000.000 di volte + liquido del Mercato "B" (che significa minor rischio di agguati e di porcate);
a2) tradabile ... come orario di negoziazione per 23 ore e 45 minuti su 24 ore ... mentre il Mercato "B" è tradabile solo 8 ore e 30 minuti su 24 ore;
a3) tradabile fino ad 1 secondo prima del settlement ... mentre il Mercato "B" conosce un pericolossimo "vuoto temporale" tra la chiusura delle contrattazioni ed il SETTLEMENT

non si capisce perché si dovrebbe preferire il 2° Mercato ... sarebbe una scelta del tutto illogica e in partenza penalizzante ... tutto qui ... il che ovviamente non toglie che ... se sei apertamente rialzista mentre il Mercato scende ... o viceversa ... avrai cmq dei problemi ... ma saranno problemi derivanti da una scelta strategica sbagliata ... non da "penalizzanti" caratteristiche strutturali del Mercato che si è scelto di tradare !!!
Non connesso

AZ13

Messaggio22/04/2014, 12:32

fimira65 ha scritto:
AZ13 ha scritto:Non esiste un mercato più facile da tradare rispetto ad un altro, nel senso che se sbaglio la previsione o la strategia sono dolori sia se si tratti di SP 500 sia se si tratti di Ftse Mib.

E’ vero: ognuno di noi si innamora di un generico sottostante, sviluppa una certa empatia e sensibilità nei suoi confronti. Per il resto è sempre un gioco di tecnica e di astuzia nella continua ricerca del vantaggio competitivo.

ciao Antonio ... che tutti i Mercati siano difficili da tradare ... è affermazione su cui ogni trader non può che convenire ...
io dico una cosa semplice ... ma diversa ...
e cioé che se devo scegliere se tradare il Mercato "A" oppure il Mercato "B"
ed il Mercato "A" poniamo è:
a1) 1.000.000 di volte + liquido del Mercato "B" (che significa minor rischio di agguati e di porcate);
a2) tradabile ... come orario di negoziazione per 23 ore e 45 minuti su 24 ore ... mentre il Mercato "B" è tradabile solo 8 ore e 30 minuti su 24 ore;
a3) tradabile fino ad 1 secondo prima del settlement ... mentre il Mercato "B" conosce un pericolossimo "vuoto temporale" tra la chiusura delle contrattazioni ed il SETTLEMENT

non si capisce perché si dovrebbe preferire il 2° Mercato ... sarebbe una scelta del tutto illogica e in partenza penalizzante ... tutto qui ... il che ovviamente non toglie che ... se sei apertamente rialzista mentre il Mercato scende ... o viceversa ... avrai cmq dei problemi ... ma saranno problemi derivanti da una scelta strategica sbagliata ... non da "penalizzanti" caratteristiche strutturali del Mercato che si è scelto di tradare !!!

Ciao, Filippo!
Sono perfettamente d’accordo sul fatto che un mercato maggiormente liquido sia tecnicamente più affidabile al di la della bravura del singolo trader in opzioni; anche per gli orari sono perfettamente in linea con il tuo pensiero: si evitano in questo modo quasi completamente i gap di apertura generalmente difficili da gestire. Tuttavia – almeno per quanto mi riguarda – sono molti anni che opero su questo sottostante e mi sento abbastanza vaccinato. Inoltre, quasi tutti gli strumenti che utilizzo sono tarati sulle Mibo. Comunque mai dire mai… in futuro è li che sarà il mio approdo…
Non connesso

AZ13

Messaggio22/04/2014, 12:34

Intanto ho mandato una mail dove si specifica il prezzo da inserire per la vendita della Call 22.000
Non connesso

AZ13

Messaggio22/04/2014, 12:40

AZ13 ha scritto:Intanto ho mandato una mail dove si specifica il prezzo da inserire per la vendita della Call 22.000

Eseguito sui massimi di giornata...
Non connesso

fimira65

Messaggio22/04/2014, 13:53

AZ13 ha scritto:
fimira65 ha scritto:
AZ13 ha scritto:

Ciao, Filippo!
Sono perfettamente d’accordo sul fatto che un mercato maggiormente liquido sia tecnicamente più affidabile al di la della bravura del singolo trader in opzioni; anche per gli orari sono perfettamente in linea con il tuo pensiero: si evitano in questo modo quasi completamente i gap di apertura generalmente difficili da gestire. Tuttavia – almeno per quanto mi riguarda – sono molti anni che opero su questo sottostante e mi sento abbastanza vaccinato. Inoltre, quasi tutti gli strumenti che utilizzo sono tarati sulle Mibo. Comunque mai dire mai… in futuro è li che sarà il mio approdo…

wah ... questa sì che è una bella notizia ... quando deciderai di fare "il grande passo" ... festeggeremo grandemente la tua scelta ... sappi ... per tale evenienza ... che bastano 24 ore per esportare i tuoi software sulle opzioni SP500 ... quindi ... non sia questo a frenarti ... per il resto ... e prendilo come un segno di assoluta stima nei confronti tuoi e del tuo modo di tradare (che a me tanto ricorda il mio !!!) ... che pur di seguirti e capire ancora altre cose della tua metodologia ... mi sono rassegnato a fare una cosa che mai avrei pensato di dover fare ... tradare ... quelle mer** di MIBO !!! :) :) :) ... dunque ... facci sapere quando hai riportato la nave in porto e potrai intraprendere un nuovo viaggio ... che ti seguirò ... sia pur turandomi il naso ... per lo strumento utilizzato !!! :) :) :)
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate