AZ13 ha scritto:Il nostro portafoglio attuale è formato da un Bull Call Ladder a cui è stato aggiunto un mini future:
ciao Antonio ... questa tua precisazione ... a me che sono un amante dei ladder ... mi induce a chiederti ... quando avrai un pò di tempo ... di esercitare la tua intelligenza sul quesito che ti sottopongo ... da anni i ladder fanno parte integrante delle mie strategie ... o, per esser + precisi, di quelle strategie che io definisco "statiche" e che contrappongo a quelle "dinamiche" ... per strategie statiche intendo figure che una volta poste in essere con payoff al di sopra dello zero ... io non correggo mai ... salvo che il Mercato non me le metta in crisi sui lati estremi ... diversamente, costruisco delle aree, dei "recinti" (li chiamo io) ... e poi resto fermo ... attendendo che sia il Mercato ad entrare nel recinto ... dunque ... non sono io a muovermi ... aspetto che si muova il Mercato, portandosi nei "recinti" da me disegnati ... bene ... queste strategie io le pratico soprattutto sull'SP500, sull'EURO e sul BUND ... con ampia soddisfazione (devo dire) ... un mio caro amico ... a cui l'idea è piaciuta ... ha tentato di esportarle sulle MIBO e sullo stoxx ... con risultati deludenti ... perché ? vediamo perché !!!
ecco, parto da una posizione reale ... così ci capiamo meglio ...