chiamatacoperta ha scritto:fimira65 ha scritto:abc ha scritto:il doppio ladder sull'Eurostoxx non è necessiariamente deludente
la scelta degli strike e della scadenza sono importanti, trattandosi di una strategia neutrale il passare del tempo è essenziale
E' una strategia statica se con questo si intende che non sono necessari interventi giornalieri ed anche talvolta settimanali
Come tutte le strategia ha bisogno di un preciso piano di trading tempestivo
Inoltre la linea dell'at now nel tempo prende una bella configurazione tale da poter dare anche l'opportunità di chiudere in anticipo la strategia nel caso si fosse stabilito in partenza un take profit
bravo abc ...
ti pubblico il grafico del mio doppio ladder ... costruito con le opzioni maggio del BUND ... andate in SETTLEMENT in data odierna ... a 144,47 ... la posizione è reale ...
come vedi ... non guadagno sempre ... ma il mio motto è: primo non perdere ... e quando ho un PAYOFF superiore allo zero (anche solo di € 6) ... spesso sfido il Mercato ... qui ho avuto un ATNOW positivo di circa € 900 ... ma non mi son voluto accontentare ... perché ero convinto che il BUND attingesse quota 145 ... ci sta ... non trovi ?
Ecco...bastava farlo andare avanti per capirne il valore... Ci ha scritto che si guarda solo l' atnow...e poi ci dimostra di guardare il payoff...perche' lui pensava...attingesse.. e avrebbe lasciato al mercato un gain che era il 70% del massimo gain a scadenza.....ma mi faccia il piacere lei e il suo amico...se ne torni sui giornaletti.
p.s. Tutti vorremmo che az producesse strategie su stoxx o sp500 , e lo abbiamo chiesto tante volte, ma che tu venga a farci la lezione...va va...
non vi preoccupate ... è l'"imbecille di turno" ... dovete sapere che l'imbecille di turno è una figura molto nota ai frequentatori di 3d ... di lui sappiamo ormai ... praticamente tutto ... io ... in questi lunghi anni ... sono stato costretto mio malgrado (e sottolineo, mio malgrado) a farne un'approfondita conoscenza ... vi faccio una confidenza ... conosco la figura dell'"imbecille di turno" molto, ma molto di + della figura del ladder ... e siccome quanto io sia profondo conoscitore dei ladder ... state cominciando a toccarlo con mano ... se tanto vi dà tanto ...
sono, dunque, un super-esperto nel tracciare un preciso profilo psicologico dell'imbecille di turno !!!
costui presenta una serie inequivocabile di caratteristiche strutturali ...
la prima è quella di spuntare all'improvviso nelle altrui discussioni ... e senza mai dare un apporto costruttivo alle stesse (essendo quasi sempre un inetto) ... con aria canzonatoria e sarcastica ... mette in dubbio la veridicità di quanto affermato dall'interlocutore ...
generalmente, sulla base della mia esperienza, la prima cosa che fa l'"imbecille di turno" è contestare i premi delle opzioni di cui si discute e ipotizzare che hai un doppio fine, naturalmente non confessabile e naturalmente riprovevole, nell'averli taroccati ... "e tu fimira ci vorresti far credere che si tratta di valori reali ... ah ah ah ... ma lo capisce anche un bambino che sono valori taroccati ... dunque ... vieni subito alla scoperto ... qual è il fine vero che ti ispira?"
continua ...