Oggi è 11/01/2025, 9:51

OPERAZIONE GRANDE SLAM

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

chiamatacoperta

Re: OPERAZIONE GRANDE SLAM

Messaggio15/05/2014, 20:31

Ragazzi cosa e' questo silenzio? Fateci sapere come e' andata.
Non connesso

alchemist

Messaggio15/05/2014, 20:51

Si saranno difesi oggi. Antonio aveva già mostrato (con la figura messa a mercato dagli istituzionali) che si sarebbe scesi per cui avrà impostato il piano di battaglia di oggi con questo scenario in mente.
Ma didatticamente sarebbe estremamente interessante sapere come avete lavorato oggi.

Ipotizzo l'entrata direttamente con il future grande in vendita. Vista la long put degli istituzionali e la prossimità delle scadenze tecniche credo fosse la via più economica.
Non connesso

TEX54

Messaggio15/05/2014, 21:17

alchemist ha scritto:Si saranno difesi oggi. Antonio aveva già mostrato (con la figura messa a mercato dagli istituzionali) che si sarebbe scesi per cui avrà impostato il piano di battaglia di oggi con questo scenario in mente.
Ma didatticamente sarebbe estremamente interessante sapere come avete lavorato oggi.

Ipotizzo l'entrata direttamente con il future grande in vendita. Vista la long put degli istituzionali e la prossimità delle scadenze tecniche credo fosse la via più economica.

Giusto, siamo entrati e usciti spesse volte con il future grande, non siamo stati fortunati nel ricomprare la Put 21000 , per pochi tick non siamo stati serviti, la difesa di Antonio è stata magistrale, come sempre.
Non connesso

gymmy72

Messaggio16/05/2014, 8:22

Parere Opinabile Tex54
Non connesso

AZ13

Messaggio16/05/2014, 11:15

gymmy72 ha scritto:Parere Opinabile Tex54

Tu che hai navigato sui mercati per molto tempo mi piacerebbe sapere la tua opinione e in particolare la gestione a un giorno dalla fine con un mercato che fa 4 deviazioni standard… se si poteva fare meglio o peggio rispetto a quello che abbiamo fatto su maggio. Poi daremo seguito ai numeri con un settlement fissato a 20.541 per la scadenza di oggi.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

gymmy72

Messaggio16/05/2014, 12:59

Partiamo da un presupposto : GIORNATA DI MERDA ! Senza dubbio
Aggiungiamone un altro di presupposto: Questa e' casa tua. Molti di noi ti sono debitori. Senza ombra di dubbio
Facciamoci aiutare dal dizionario: Opinare=Avere un determinato parere, una certa opinione ed esprimerla
Non mi sembra ci sia nulla di male.
Da tempo ho la mia opinione non tanto sulla giornata di ieri. E nemmeno sui tre mesi precedenti. Minimo comun denominatore e' che ci siamo ( parlo come mercato ) presi tre scadenze con treni in faccia improvvisi. DI certo la buona sorte guardava altrove.
Pero' nel rispetto del padrone di casa e spero contando sul fatto che siamo ancora in democrazia e con garbo si possa esprimere la propria opinione vorrei farlo con calma spero nel weekend. Lo avrei fatto comunque a bocce ferme perche' e' nel chiuso dello spogliatoio che si sviscerano i problemi e non certo durante i 90 minuti in campo.
Pero' mi sembra evidente anche da i numeri dei partecipanti che l'operativita' di quest'anno sia molto diversa da quanto fatto fino a luglio /agosto.
Che non si possa parlare piu' di corso ma di segnali operativi...perche' e' venuta meno la dialettica
e quindi forse qualcosa non va per il verso giusto. Spero di poter approfondire nelle prossime ore.
Non connesso

AZ13

Messaggio16/05/2014, 13:37

gymmy72 ha scritto:Partiamo da un presupposto : GIORNATA DI MERDA ! Senza dubbio
Aggiungiamone un altro di presupposto: Questa e' casa tua. Molti di noi ti sono debitori. Senza ombra di dubbio
Facciamoci aiutare dal dizionario: Opinare=Avere un determinato parere, una certa opinione ed esprimerla
Non mi sembra ci sia nulla di male.
Da tempo ho la mia opinione non tanto sulla giornata di ieri. E nemmeno sui tre mesi precedenti. Minimo comun denominatore e' che ci siamo ( parlo come mercato ) presi tre scadenze con treni in faccia improvvisi. DI certo la buona sorte guardava altrove.
Pero' nel rispetto del padrone di casa e spero contando sul fatto che siamo ancora in democrazia e con garbo si possa esprimere la propria opinione vorrei farlo con calma spero nel weekend. Lo avrei fatto comunque a bocce ferme perche' e' nel chiuso dello spogliatoio che si sviscerano i problemi e non certo durante i 90 minuti in campo.
Pero' mi sembra evidente anche da i numeri dei partecipanti che l'operativita' di quest'anno sia molto diversa da quanto fatto fino a luglio /agosto.
Che non si possa parlare piu' di corso ma di segnali operativi...perche' e' venuta meno la dialettica
e quindi forse qualcosa non va per il verso giusto. Spero di poter approfondire nelle prossime ore.

Assolutamente nulla di male, anzi…in ogni caso opinabile può anche significare contestabile, discutibile e quindi volevo sapere proprio la tua opinione. Per quanto riguarda la sorte… va e viene e alla lunga in questo lavoro conta il manico… Siccome sono abituato a ragionare sui numeri metto tutti gli eseguiti di maggio (che anche tu conosci) e tenendo conto della eccezionalità dell’evento (tanto per farti un esempio che certamente saprai la Put 21.000 ieri ha guadagnato più del 5000% e noi ne avevamo 8 shortate e per un pelino non ne abbiamo riacquistato 6… a una media di 14 punti mentre la chiusura è stata di 585 punti) mi pare un guadagno di tutto rispetto.
E’ vero anche che abbiamo posizioni su giugno da chiudere e che sono attualmente in sofferenza ma di importo nettamente inferiore alla cifra guadagnata sulle opzioni di maggio che spero di chiudere in giornata così saremo più precisi.
Per quanto riguarda la diminuzione del numero dei partecipanti mi sembra un fatto puramente fisiologico e non riguarda il discorso formativo. E’ naturale che chi si sente preparato cerca di camminare da solo. E devo dire che io - in assoluto - lo preferisco…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

adiguben

Messaggio19/05/2014, 14:30

Eilà traders,
siete andati a festeggiare ??????
Dai fateci sapere qualcosa , vi abbiamo seguito dall'inizio :25

:thanks
Non connesso

AZ13

Messaggio19/05/2014, 15:04

adiguben ha scritto:Eilà traders,
siete andati a festeggiare ??????
Dai fateci sapere qualcosa , vi abbiamo seguito dall'inizio :25

:thanks

Stiamo semplicemente chiudendo le posizioni su giugno:

Avevamo uno Spread 21000/21500 che da 7/7 è stato ridotto a 3/3
Non connesso

AZ13

Messaggio19/05/2014, 17:54

Come da schema oggi abbiamo realizzato le operazioni 2, 5, 9, 13 e 18 in particolare le operazioni di riacquisto delle Call 21500 sulla debolezza e la vendita delle Call 21000 sulla forza che avevamo in portafoglio.

Questa è la strategia attuale che presenta un consolidato che tiene conto delle operazioni appena scadute su maggio.
Con tutta probabilità domani finiremo di chiudere tutta la strategia e cercheremo di presentare il consuntivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate