gymmy72 ha scritto:Partiamo da un presupposto : GIORNATA DI MERDA ! Senza dubbio
Aggiungiamone un altro di presupposto: Questa e' casa tua. Molti di noi ti sono debitori. Senza ombra di dubbio
Facciamoci aiutare dal dizionario: Opinare=Avere un determinato parere, una certa opinione ed esprimerla
Non mi sembra ci sia nulla di male.
Da tempo ho la mia opinione non tanto sulla giornata di ieri. E nemmeno sui tre mesi precedenti. Minimo comun denominatore e' che ci siamo ( parlo come mercato ) presi tre scadenze con treni in faccia improvvisi. DI certo la buona sorte guardava altrove.
Pero' nel rispetto del padrone di casa e spero contando sul fatto che siamo ancora in democrazia e con garbo si possa esprimere la propria opinione vorrei farlo con calma spero nel weekend. Lo avrei fatto comunque a bocce ferme perche' e' nel chiuso dello spogliatoio che si sviscerano i problemi e non certo durante i 90 minuti in campo.
Pero' mi sembra evidente anche da i numeri dei partecipanti che l'operativita' di quest'anno sia molto diversa da quanto fatto fino a luglio /agosto.
Che non si possa parlare piu' di corso ma di segnali operativi...perche' e' venuta meno la dialettica
e quindi forse qualcosa non va per il verso giusto. Spero di poter approfondire nelle prossime ore.
Assolutamente nulla di male, anzi…in ogni caso opinabile può anche significare contestabile, discutibile e quindi volevo sapere proprio la tua opinione. Per quanto riguarda la sorte… va e viene e alla lunga in questo lavoro conta il manico… Siccome sono abituato a ragionare sui numeri metto tutti gli eseguiti di maggio (che anche tu conosci) e tenendo conto della eccezionalità dell’evento (tanto per farti un esempio che certamente saprai la Put 21.000 ieri ha guadagnato più del 5000% e noi ne avevamo 8 shortate e per un pelino non ne abbiamo riacquistato 6… a una media di 14 punti mentre la chiusura è stata di 585 punti) mi pare un guadagno di tutto rispetto.
E’ vero anche che abbiamo posizioni su giugno da chiudere e che sono attualmente in sofferenza ma di importo nettamente inferiore alla cifra guadagnata sulle opzioni di maggio che spero di chiudere in giornata così saremo più precisi.
Per quanto riguarda la diminuzione del numero dei partecipanti mi sembra un fatto puramente fisiologico e non riguarda il discorso formativo. E’ naturale che chi si sente preparato cerca di camminare da solo. E devo dire che io - in assoluto - lo preferisco…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.