Oggi è 04/04/2025, 23:16

Strategia del mese

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

umbolox

Re: Strategia del mese

Messaggio24/11/2011, 19:28

AZ13 ha scritto:Ciao Umberto, bhe… sicuramente dipende dalla volatilità implicita che nel tempo intercorso dal prezzo per toccare i due livelli è sicuramente scesa.

Per soli 4 punti non valeva la pena chiuderla. ....

Perfetto :14
grazie AZ
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

Roberto

Messaggio24/11/2011, 19:47

Allego livelli Garcia sul Bund per domani

Buona serata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

carlolanzerotti

Messaggio24/11/2011, 20:01

AZ13 ha scritto:
umbolox ha scritto:Antonio una domanda gentilmente.
Oggi sullo stoxx a 2135 avrei comprato una put 2000 al prezzo di 54 sul 2° livello Garcia.
A 2121, il primo "colpo", avrei venduto la stessa put al prezzo di 50.
Ovvero un gain di "soli" 4 punti.
Cosa sbaglio?
E' corretto aspettare ed eventualmente chiuderla al 1° livello opposto? Cioè il 1° livello precedente a long call?

Ti ringrazio
ciao

Umberto

Ciao Umberto, bhe… sicuramente dipende dalla volatilità implicita che nel tempo intercorso dal prezzo per toccare i due livelli è sicuramente scesa.

Per soli 4 punti non valeva la pena chiuderla. Quando è così, personalmente, accantono la chiusura nel senso che faccio finta di non possederla cioè la considero virtualmente chiusa anche se di fatto non lo è. Rimando questa operazione o alla chiusura della seduta o la mattina successiva quando la volatilità implicita tende ad aumentare prescindendo dal prezzo.

A mio avviso, si tratta comunque di un limite dell'eurostoxx.
Lo differenza di prezzo tra un livello e l'altro, per un'opzione delta circa 0,30, rimane limitata.

Personalmente opero con 2 opzioni, oppure tentando di chiudere con target di due livelli.
Dipende anche dal mio portafoglio.
Non connesso

frankenstein

Messaggio24/11/2011, 20:28

Anche io opero con lo stoxx e devo dire che utilizzando le basi con delta 0,30 spesso non si possono ottenere guadagni significativi. Bisogna anche dire che le dimensioni del contratto sono minori rispetto al FTMIB.
Ci sono controindicazioni ad usare strike con delta maggiore se non addirittura basi ATM?

Altra richiesta. Non ho problemi con il Vstoxx che ricavo da quicktrade. Il Vdax come si fa ad averlo?
Non e' quotato sull'Eurex?

Grazie
Non connesso

jumpy

Messaggio25/11/2011, 0:58

frankenstein ha scritto:Anche io opero con lo stoxx e devo dire che utilizzando le basi con delta 0,30 spesso non si possono ottenere guadagni significativi. Bisogna anche dire che le dimensioni del contratto sono minori rispetto al FTMIB.
Ci sono controindicazioni ad usare strike con delta maggiore se non addirittura basi ATM?

Altra richiesta. Non ho problemi con il Vstoxx che ricavo da quicktrade. Il Vdax come si fa ad averlo?

Grazie

FRANK,
prendo il VDAX da deutsche borse
http://deutsche-boerse.com/dbag/dispatc ... view_Index
Non connesso

AZ13

Messaggio25/11/2011, 11:06

Questi i livelli per oggi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

plinor

Messaggio25/11/2011, 11:27

grazie. :cool:

Roberto ha scritto:Allego livelli Garcia sul Bund per domani

Buona serata
Non connesso

plinor

Messaggio25/11/2011, 11:50

frankenstein ha scritto:Anche io opero con lo stoxx e devo dire che utilizzando le basi con delta 0,30 spesso non si possono ottenere guadagni significativi. Bisogna anche dire che le dimensioni del contratto sono minori rispetto al FTMIB.

Grazie

Sicuramente l'entità del contratto influisce sul guadagno. Potresti per favore riportare il guadagno ottenuto?
Stavo anche osservando il CAC40 e gli spread bid-ask sono davvero contenuti, il future sul CAC ha un valore un po' maggiore di quello dell'eurostoxx, ogni punto vale come sull'eurostoxx 10 €, anche se non c'è un gran trade sulle opzioni.
Il link delle quotazioni è: http://www.euronext.com/trader/summariz ... XA-PAR-OPT.
Non connesso

AZ13

Messaggio25/11/2011, 11:54

Chiusa la Call comprata sul secondo livello e venduta al primo.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

frankenstein

Messaggio25/11/2011, 12:25

plinor ha scritto:

Grazie

Sicuramente l'entità del contratto influisce sul guadagno. Potresti per favore riportare il guadagno ottenuto?
Stavo anche osservando il CAC40 e gli spread bid-ask sono davvero contenuti, il future sul CAC ha un valore un po' maggiore di quello dell'eurostoxx, ogni punto vale come sull'eurostoxx 10 €, anche se non c'è un gran trade sulle opzioni.
Il link delle quotazioni è: http://www.euronext.com/trader/summariz ... XA-PAR-OPT.

Per sperimentare avevo comprato (applicando Garcia per lo stoxx aggionato in real time con il vstoxx future) una call base 2200 a 50 due gg fa, che pero sono riuscito a chiudere solo ieri mattina per un pelo a 54. Il guadagno e' chiaramente modesto. Pero ora la call vale 24.
Comunque sto pensando di seguire l'esempio di Az13 che utilizza il FTMIB per i livelli sui quali operare in options.
Penso pero di utilizzare Garcia per lo stoxx per il trading sul futures. Mi risulta essere molto preciso...Ad esempio il minimo di stamattina (finora) dello Eurostoxx corrisponde esattamente al secondo livello di Garcia (aggiornato come ti ho detto con la media del BID-ASK del future vstoxx). il terzo livello mi risulta essere 2054 ed il quarto livello 2045. Beh vedremo...ma gia ora ha fatto un bel rimbalzo dal secondo....
Grazie AZ....
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate