Oggi è 11/01/2025, 1:47

OPERAZIONE GRANDE SLAM

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: OPERAZIONE GRANDE SLAM

Messaggio26/05/2014, 13:18

alchemist ha scritto:Antonio in pratica si tratta di una butterfly centrata sul prezzo e finanziata da entrambi i lati con dei put e call ratio spread giusto?
Questo significa che le correzioni da apportare sono le tecniche di difesa dei ratio spread?

Avendo Theta positivo e Vega negativo la strategia ha evidentemente delle scoperture che – sebbene siano lontane – vanno comunque monitorate. Non ho detto che questa sia una strategia statica, ho detto che rispetto a quelle fatte nell’ultimo periodo ha il vantaggio di dover intervenire con una minore frequenza.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

alchemist

Messaggio26/05/2014, 13:45

Appunto essendo non statica mi chiedevo dove poter intervenire. Se la vedessi come butterfly+ratio spread allora potrei intervenire a difesa dei ratio spread.
Ma tu forse hai altre regole in mente?
Non connesso

adiguben

Messaggio26/05/2014, 14:30

AZ13 ha scritto:Senza correzioni…

1.jpg

Con una sola correzione…

2.jpg

Credo che con questa strategia si possa imparare meglio il tuo modo di operare.......
:25
Non connesso

AZ13

Messaggio26/05/2014, 15:15

Continua il forte rialzo dopo l’esito elettorale di ieri. Ricordo che quest’oggi la piazza azionaria americana rimarrà chiusa per la festività del Memorial Day questo potrebbe spingere ulteriormente e lentamente le borse in alto e quantomeno a mantenere il rialzo. Aggiornamento dei volumi del future sull’indice Ftse Mib delle ore 15.08 di oggi lunedì 26 maggio 2014.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio26/05/2014, 15:20

adiguben ha scritto:

Credo che con questa strategia si possa imparare meglio il tuo modo di operare.......

Bhe… il mio modo di operare lo conoscete! Strategie con Theta positivo Vega negativo e difesa dinamica della posizione se si sta sul pezzo. Se viceversa non si è presenti bisogna adottare altre strategie che in parte abbiamo solo lambito.
Non connesso

adiguben

Messaggio26/05/2014, 15:51

AZ13 ha scritto:
adiguben ha scritto:

Bhe… il mio modo di operare lo conoscete! Strategie con Theta positivo Vega negativo e difesa dinamica della posizione se si sta sul pezzo. Se viceversa non si è presenti bisogna adottare altre strategie che in parte abbiamo solo lambito.

Era solo una riflessione a voce alta....
apprezzo molto il tuo modo di operare, volevo solo dire che potrebbe essere utile applicare il tuo metodo su strategie lente per poi trasferirlo su quelle più veloci, una volta capite le mosse, che non dovrebbero essere infinite....
Non connesso

AZ13

Messaggio26/05/2014, 16:27

adiguben ha scritto:
AZ13 ha scritto:
adiguben ha scritto:

Era solo una riflessione a voce alta....
apprezzo molto il tuo modo di operare, volevo solo dire che potrebbe essere utile applicare il tuo metodo su strategie lente per poi trasferirlo su quelle più veloci, una volta capite le mosse, che non dovrebbero essere infinite....

Il trading profittevole per me non è un problema, se mi sono voluto mettere in gioco e metterci la faccia sapevo quello che facevo… il problema è un altro ed è di tipo comunicativo; non c’è dubbio che strategie più lente eseguite in un corso teorico pratico possono agevolare l’apprendimento non soltanto perché possono essere seguite con maggiore facilità, ma soprattutto capite dal punto di vista delle correzioni ed eventualmente replicate una volta acquisite. Perciò mi sto attrezzando in questa direzione facendo realizzare alcuni software che dovrebbero risolvere tutti i problemi.
Non connesso

fabrizio

Messaggio26/05/2014, 16:50

:13
Non connesso

AZ13

Messaggio26/05/2014, 17:18

Aggiornamento dei volumi del future sull’indice Ftse Mib prima della chiusura di oggi lunedì 26 maggio 2014. Siamo sui massimi…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

adiguben

Messaggio26/05/2014, 17:50

Guardando gli OI di giugno dello stoxx si vedono molte call DITM, cosa non usuale, almeno negli ultimi tempi,
che significato possiamo dare a queste posizioni? Chi possono essere i compratori ed i venditori?
:33
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate