AZ13 ha scritto:Roberto ha scritto:AZ13 ha scritto:Il primo livello di intervento a ribasso è situato a 14320. A questo livello compreremo una delle due Call 15000 della strategia "Moka". Quando varrà a quel livello questa opzione? Il prezzo ce lo abbiamo (equivale al livello) la volatilità implicita la calcoliamo attraverso lo spread Bid-Ask, gli altri parametri sono conosciuti per cui possiamo calcolarci il prezzo teorico. Ebbene questo è 276. Quindi metto a mercato l'acquisto di una Call 15000 dicembre a 278.
Ciao Antonio
Devo aver perso un pezzo per strada. In che senso calcoli la volatilità implicita attraverso lo spread bid-asK?
Vuoi forse dire che per la volatilità implicta introduci il prezzo medio bid-ask nel calcolatore insieme agli altri parametri?
Grazie mille
Ciao Roberto.
Proprio così... nel calcolatore esiste una funzione per le Call e le Put per calcolare la volatilità implicita prezzata dal mercato a un determinato strike.
La prima si chiama Call_Volatilità la seconda Put_Volatilità .
Grazie mille Antonio
Solo che il calcolatore che ho scaricato non mi funziona. Infatti la volatilità implicita se su Dax uso il Vdax mentre sul Bund vado su Iwbank e prendo l'opzione ATM e vedo la quotazione e per tentativi (non tanti ovviamente) inserisco la volatilità implicita finchè il valore trovato non si inserisce a metà tra il Bid-Ask.
Invece di complicarmi la vita adesso cercherò di calcolarla con il calcolatore appena mi funziona.
Stavo riflettendo sulla volatilità.
L'implicita sarebbe la storica più uno spread legato alla distribuzione dei rendimenti non gaussiana.
Mi spiego. Nel calcolatore dovrei inserire la storica ma rispetto ad essa può essere maggiore o minore di qualche punto%.
Se ho scritto una baggianata dimmelo tranquillamente.
Buona giornata e grazie per la disponibilità