Oggi è 23/12/2024, 0:50

Options Market Balance

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: Options Market Balance

Messaggio30/11/2011, 0:19

Andando nello specifico a valutare il differenziale di OI notiamo delle cose abbastanza strane.

Nei punti contrassegnati 1 e 2 notiamo l’incremento di Put ITM: 100 contratti strike 20000 e 168 contratti strike 15000. Come potete immaginare queste non sono Put di copertura (le coperture normalmente vengono fatte con Put OTM) ma di tipo speculativo cioè destinate a cavalcare un probabile ribasso. Tanto più che le 90 contratti Put strike 12000 sono stati chiusi.

Un’altra anomalia è rappresentata dall’apertura di 100 contratti Call ITM strike 10000, punto contrassegnato con il numero 3 e di difficile interpretazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio30/11/2011, 0:32

Anche lo skew di volatilità implicita va nella direzione del ribasso. Osservate come in questi due giorni di rialzo mentre la volatilità implicita sulle Call OTM è scesa sule Put OTM è salita. Come dire: il Market Maker si fa pagare - a parità di distanza dalla chiusura del sottostante – più le Put che le Call rispetto a venerdì scorso.

4.jpg

Dato confermato anche - non di molto - dalla salita della volatilità implicita media ponderata con i volumi.

5.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Norby

Messaggio30/11/2011, 9:00

:13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13

La tua analisi pre apertura è molto importante per tutti noi.

Non smetterò mai di ringraziarti e di esserti grato.

Norby
Non connesso

jumpy

Messaggio30/11/2011, 10:20

Antonio,
mi accodo a Norby, le tue analisi serali sono diventate un appuntamento fondamentale, non si va a dormire prima di averle lette!!! :13 :13 :13 :13 :13 :13
Non connesso

Nick

Messaggio30/11/2011, 10:47

""Anche lo skew di volatilità implicita va nella direzione del ribasso. Osservate come in questi due giorni di rialzo mentre la volatilità implicita sulle Call OTM è scesa sule Put OTM è salita. Come dire: il Market Maker si fa pagare - a parità di distanza dalla chiusura del sottostante – più le Put che le Call rispetto a venerdì scorso""

4.jpg

Antonio anch'io mi associo volentieri ai ringraziamenti per le analisi che fai ogni giorno.

Giusto per essere sicuro di aver capito bene il grafico a cui ti riferisci (e che ci mostri) è lo skew di volatilità delle sole CAll vero ?

Ce ne sarà un altro simmetrico anche per le PUT se ho capito bene?
Non connesso

gymmy72

Messaggio30/11/2011, 10:57

Antonio innanzitutto GRAZIE per le tue bellissime analisi.
Se posso permettermi di muovere una critica ( spero costruttiva) nella strategia del mese sarebbe opportuno
per dare la possibilita' a chi ti vuole ( + o - ) seguire , lavorare soprattutto con le opzioni per fare in modo che si
entri nel meccanismo che porta a muoversi in un modo piuttosto che in un altro.
Personalmente non ho problemi ad utilizzare il future ma e' chiaro che diventa difficile poterlo fare se non so quando
e come farlo all'interno della strategia. Lunedi' tu hai fatto un'operazione future che da 2000euro circa che secondo me
ha spiazzato tutti quelli che volevano imbastire la strategia con te perche' quando hai esternato la tua operazione c'erano
gia' 500 punti fib di mezzo e il payoff tuo non aveva gia' piu' nulla a che fare con quello di cui si era parlato domenica sera.
Spero di essermi spiegato partendo dal presupposto che io interpreto la strategia del mese come un qualcosa da costruire
insieme a chi ti vuole seguire altrimenti il gruppo del 5% diventa difficile da realizzare secondo me.
Resta fermo il mio assoluto rispetto e la mia assoluta ammirazione per la tua persona. Perche' ,o hai due conti diversi :30 e ci mostri le contabili di quello assecondato dal mercato ( diciamo 0,01% :35 ) oppure sei davvero un asso del trading, un fuoriclasse (99,9% di possibilita' :34 ) e nella mia carriera ne ho incontrato solo uno a parte te per cui mi inchino, davvero!!

Ps quando pensi che l'OMB possa essere disponibile a chi lo voglia acquistare?
Non connesso

AZ13

Messaggio30/11/2011, 11:42

Per gymmy72

La strategia del mese che sto postando non è fatta per essere replicata in reale ma vuole essere un tentativo di trasferire alla comunità determinate scelte che io faccio durante il giorno. Nella maggior parte dei casi cerco di dare le operazioni in anticipo, ma io con questo lavoro ci campo e non mi posso permettere di non fare una operazione profittevole perché ancora non l’ho comunicata in anticipo.

Io non so se sono un fuoriclasse del trading con le opzioni o presunto tale so solo che ogni mese sono obbligato a portare a casa un guadagno da questa attività.

Quanto ai due conti effettivamente un altro conto ce l’ho, ed è con IWBank, ma non per fare l’operazione che malignamente insinui ma che mi serve quando la piattaforma Sella non funziona. Per inciso, fammi capire come fai a fare operazioni profittevoli da una parte e operazioni in perdita dall’altra se dai gli eseguiti sempre con la stessa piattaforma.
Non connesso

gymmy72

Messaggio30/11/2011, 11:47

AZ13 ci sta mostrando un modo diverso di leggere il mercato ...ho avuto la fortuna di sentirlo parlare e il suo pensiero è al di fuori della norma ... :30 quindi credo che prima si debba cercare di vedere le cose in un modo diverso e poi pensare di imitare cio che fa :-) :22
Anche io ho difficolta nell usare il future ... :twisted: ma tieni conto che 1 future long è solo un opzione call comprata e un opzione put venduta .
La nostra difficolta è rendere automatico la copertura e l trasformazione delle diverse strategie in modo immediato -

Hai presente guidare un auto ...le prime volte dovevi pensare ai pedali ,al cambio ,allo sterzo .allo specchietto .
Ora dopo diversi anni di guida il tutto è diventato automatico ANZI ci permettiamo anche il lusso di pensare ad altro .

Lui giostra tra Volatilita implicita ,open interest,delta,theta e altre fini letture per operare- :30

Quindi pazienza ...non avere fretta

Infatti Light quello che volevo dire e' appunto che se l'obiettivo della strategia del mese è formare dei trader in opzioni capaci non dico di guidare come Antonio ma che almeno sappiano rimanere in pista il mio consiglio sarebbe quello di limitare l'uso del future a scapito delle opzioni NON perche' abbia timore del Future ( tieni presente che con i sistemi muovevo 3 dax dal 2006 a ottobre e 2 fib dal 98 al 2005) ma perche' non avendo possibilita' di operare in realtime tutti insieme ha poca valenza formativa immettere nella strategia un future che ha gia' 500 punti di gain. Diverso sarebbe se fossimo tipo in chat allora lui dice "Vedete qui voglio assecondare il delta entro con un future perche'
mi deve dare questo questo e questo sulla strategia" poi chi vuole lo segue, chi col fib, chi col mini, chi con le opzioni.
Sulla pazienza lo so che ne devo avere tanta!!! :15
Ciao
Non connesso

gymmy72

Messaggio30/11/2011, 12:04

AZ13 ha scritto:Per gymmy72

La strategia del mese che sto postando non è fatta per essere replicata in reale ma vuole essere un tentativo di trasferire alla comunità determinate scelte che io faccio durante il giorno. Nella maggior parte dei casi cerco di dare le operazioni in anticipo, ma io con questo lavoro ci campo e non mi posso permettere di non fare una operazione profittevole perché ancora non l’ho comunicata in anticipo.

Io non so se sono un fuoriclasse del trading con le opzioni o presunto tale so solo che ogni mese sono obbligato a portare a casa un guadagno da questa attività.

Quanto ai due conti effettivamente un altro conto ce l’ho, ed è con IWBank, ma non per fare l’operazione che malignamente insinui ma che mi serve quando la piattaforma Sella non funziona. Per inciso, fammi capire come fai a fare operazioni profittevoli da una parte e operazioni in perdita dall’altra se dai gli eseguiti sempre con la stessa piattaforma.

Scusa Antonio ho visto dopo il tuo post. Allora andiamo con ordine. Quello sui due conti era una battuta ed ho inserito
tutti gli emoticon possibili per farlo capire. Mi e' successo di presunti guru che facevano operazioni opposte su due conti diversi ( parlo del future) e postavano solo la parte in guadagno per attirare folle festanti al nuovo messia....
Mi dispiace per la tua risposta piccata perche' qui pensavo ci potessimo parlare in faccia perche' se non lo facciamo confrontandoci non potremo creare un gruppo . Poi conoscendoti come uomo del sud sai che abbiamo un certa predisposizioni a fare come Pulcinella...altrimenti torniamo al Caga**i pensiero!!!!
Sull'operativita' ci mancherebbe questo passaggio spiega tutto La strategia del mese che sto postando non è fatta per essere replicata in reale ma vuole essere un tentativo di trasferire alla comunità determinate scelte che io faccio durante il giorn.
E nessuno si sogna di chiederti questo ma io con questo lavoro ci campo e non mi posso permettere di non fare una operazione profittevole perché ancora non l’ho comunicata in anticipo.
Quello che si potrebbe fare ( perche' come detto la mia voleva essere una critica costruttiva ) sarebbe ogni 2/3 giorni rivedere la strategia sul forum sganciandola da grosse operazioni del sottostante .
Detto questo spero che la tua comprovata intelligenza ti porti a capire che sono qui ammirato per imparare da te e come detto assolutamente grato per cio' che fai. Ma se avro' modo di incontrarti nuovamente anche consapevole
da persona sincera e libera quale sono di averti espresso e poter continuare a farlo miei dubbi e perplessita' Ecco tutto
Ti stringo virtualmente la mano
Antonio
Non connesso

Il Feroce Saladino

Messaggio30/11/2011, 16:08

LightMan ha scritto:Strategia Stoxx :30 estiquatzi!

Non si scrive estiquatzi, si scrive "sticazzi".......... :18

P.s.: questi dati ci vorrebbero in real time altro che il giorno dopo alle 14.30, ormai sono troppi mesi che li scarico giornalmente e ne constato la loro grandissima utilità. Praticamente è l'unico indicatore che uso.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate