m.pierluigi77 ha scritto:Mi accodo anche io ai complimenti, ed aggiungo alla proposta avanzata, un'altra cosa. chiedendo piuttosto ad AZ di insegnarci (cosa che sta già facendo GRATUITIAMENTE) a leggere bene il mercato attraverso i suoi strumenti e tutto ciò che ne deriva in termini di analisi e di lasciare , almeno per il momento, l'aspetto partecipiamo alle tue strategie più "semplici" da seguire per chi fa anche altro, per un semplice motivo a parer mio, la difficoltà di seguire oggi i mercati (almeno per me), poichè se seguissimo in reale le strategie la nostra attenzione sarebbe soltanto sull'eseguire l'operazione e di preoccuparsi a situazioni del tipo "e se non sono davanti al pc nel momento che AZ dice di intervenire cosa succede?", in conclusione, voglio dire, CHIEDIAMO AD AZ13 DI INSEGNARCI , DIETRO COMPENSO NATURALMENTE, COME LEGGERE LE INTENZIONI DEL MERCATO, QUELLO CHE STANNO FACENDO LE MANI FORTI E QUINDI DOVE ANDRA' IL MERCATO NEI PROSSIMI GIORNI. Una volta che avremo acquisito tale conoscenza allora si che potremmo anche seguire con criterio le strategie di AZ e perchè no (questo per me è l'obiettivo) mettere in piedi strategie profittevoli anche da soli.
GRAZIE
nel seguire le strategie che Antonio persegue se hai qualche dubbio puoi sempre chiedere: in quanto corsista avrai la necessità di avere chiarimenti (e chi non ne ha?). Tuttavia se riguardi gli interventi precedenti, molti seguono da diverso tempo questo forum e trovano che sia ora di applicarli in reale su una strategia quale il calendar, applicato nelle modalità mostrate in questo forum. Se poi un corsista ritiene semplicemente di assistere, trattasi di una scelta personale. E immagino che Antonio non avrà difficoltà a darte le spiegazioni su vari dubbi. Poi per i concetti generali, mi sembra che questo forum sia davvero zeppo di indicazioni. Molto è stato scritto da Antonio sull'Open Interest, funzione di ripartizione, volume profile, cumulative delta, ecc. Caso mai sarebbe molto interessante raccogliere tutta quella mole di dati e rileggerla: salterebbe fuori una sorta di enciclopedia di concetti fondamentali e chiarificatori. Anche perché richiedere ad Antonio concetti già spiegati (scritti) diverse volte sia riduttivo anche per chi chiede. Il calendar applicato in reale, per come lo propone Antonio, a mme piace e sono desideroso di poterlo sperimentare nella pratica, sulle indicazioni operative indicate da Antonio naturalmente (ovvero corso). Ciao.