pepi ha scritto:Direi che è l'ora di partecipare. Mi iscrivo e lunedì faccio un vaglia telegrafico? (o un bonifico e ti invio la ricevuta scannerizzata).
Antonio scusami, gli interventi di alcuni utenti mi hanno fatto nascere qualche dubbio. Se ho capito bene il profitto previsti si aggira intorno al 3% non dei 15000 euro previsti bensì della cifra movimentata. Poiché alla cifra che dovesse essere incassata a fine mese dovrebbe essere tolto l’importo del corso, delle tasse e delle commissioni, pensi che in ogni caso si possa chiudere in attivo o in pareggio o ci sta che si possa anche rimettere? A me andrebbe bene anche chiudere in pareggio perché il mio obiettivo è quello di imparare, sia chiaro.
Un’altra domanda se mi permetti riguarda l’intervento in copertura qualora venisse toccato uno strike venduto. Si procederà con una azione di difesa oppure in quel caso si dovrà accettare la perdita?
Grazie mille e scusami. E’ la prima volta che partecipo e ho qualche timore, penso sia normale.
Spero che queste domande siano utili anche ad altri utenti.
Qui, quello che si sta proponendo è un corso teorico pratico della durata di circa 25 giorni a cui è affiancato del materiale didattico e software su un argomento nuovo. Non si tratta quindi di segnali operativi tout court. Primo perché in questo caso avrei chiesto sicuramente una cifra inferiore visto il diverso impegno da parte mia e in secondo per il fatto che gli aderenti sarebbero stati sicuramente più numerosi. Quindi il tuo ragionamento è impreciso in partenza. Poi – se il corso torna gratis – perché viene ripagato con il gain realizzato, così come è successo altre volte, è un altro discorso.
Meno si rischia più si guadagna ...