Oggi è 13/01/2025, 7:31

STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Nick

Re: STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Messaggio26/03/2015, 19:37

m.pierluigi77 ha scritto:Certo che prevedere un meno 2 dopo tanto verde non è semplice, comunque il grafico della volatilità storica con i percentili e lo skew di vola postato ieri , qualche campanello c'era. In più ieri sera nella variazione open interest le put itm aperte a 23500 hanno fatto il resto.

Nel senso che le put itm erano comprate?

Ma non abbiamo sempre detto che gli Open interest vengono analizzati considerando le opzioni vendute?
Non connesso

chiamatacoperta

Messaggio26/03/2015, 20:38

Nick ha scritto:
m.pierluigi77 ha scritto:Certo che prevedere un meno 2 dopo tanto verde non è semplice, comunque il grafico della volatilità storica con i percentili e lo skew di vola postato ieri , qualche campanello c'era. In più ieri sera nella variazione open interest le put itm aperte a 23500 hanno fatto il resto.

Ma non abbiamo sempre detto che gli Open interest vengono analizzati considerando le opzioni vendute?

Ciao, antonio ci ha insegnato a considerare una posizione speculativa quella iTM, un modo per schortare piu' economico-
Non connesso

Minor

Messaggio26/03/2015, 20:57

chiamatacoperta ha scritto:
Nick ha scritto:

Ciao, antonio ci ha insegnato a considerare una posizione speculativa quella iTM, un modo per schortare piu' economico-

Economico in che senso? Se sono itm dovrebbero costare di più ... allo stesso tempo hanno un Delta più alto che, se si scende, danno un max gain
Non connesso

m.pierluigi77

Messaggio26/03/2015, 21:20

ciao io ho inteso che un istituzionale che utilizza le opzioni per coprire il sottostante lo fa con le otm poiché utilizzando le itm che giustamente come dice hanno premio alto non avrebbe senso . Quindi io le ho intese le itm come comprate. Ciao
Non connesso

Minor

Messaggio26/03/2015, 21:38

m.pierluigi77 ha scritto:ciao io ho inteso che un istituzionale che utilizza le opzioni per coprire il sottostante lo fa con le otm poiché utilizzando le itm che giustamente come dice hanno premio alto non avrebbe senso . Quindi io le ho intese le itm come comprate. Ciao

Concordo
Non connesso

AZ13

Messaggio26/03/2015, 22:34

Nick ha scritto:

Comprate e vendute non ha senso. Quando si perfeziona un contratto di opzione c’è da una parte colui che vende e dall’alta colui che compra. La domanda è quei contratti ITM che finalità hanno? Non c’è dubbio che chi ha comprato abbia finalità speculative; allora chi ha venduto? Probabilmente il Market Maker che ha sua volta si è protetto magari andando short sul future . Vorrei ricordare che shortare una Put e vendere Sottostante equivale a Vendere Call.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio26/03/2015, 22:36

Minor ha scritto:Economico in che senso? Se sono itm dovrebbero costare di più ... allo stesso tempo hanno un Delta più alto che, se si scende, danno un max gain

Forse voleva dire meno rischioso rispetto ad un'altro strumento speculativo in quanto dentro c'è gia implicitamente lo stop incorporato
Non connesso

AZ13

Messaggio26/03/2015, 22:37

m.pierluigi77 ha scritto:ciao io ho inteso che un istituzionale che utilizza le opzioni per coprire il sottostante lo fa con le otm poiché utilizzando le itm che giustamente come dice hanno premio alto non avrebbe senso . Quindi io le ho intese le itm come comprate. Ciao

Hai inteso bene! Nel senso che quelle Put erano speculative...
Non connesso

m.pierluigi77

Messaggio26/03/2015, 22:41

Antonio Grazie
Non connesso

chiamatacoperta

Messaggio26/03/2015, 23:04

Economico in che senso? Se sono itm dovrebbero costare di più ... allo stesso tempo hanno un Delta più alto che, se si scende, danno un max gain[/quote]

Se compri una itm con delta simile al future ti impegna meno economicamente ,del margine su un future short, in piu' avrai l'aumento di vola che ti favorira'.
Ciao
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate