AZ13 ha scritto:Osservate l’operatività degli istituzionali. Normalmente che fanno? Vendono opzioni incassando il premio e coprono il Delta con il sottostante. Un po’ - del resto – è quello che faccio io con le mie strategie. Tento di avere il Theta positivo e copro muovendomi con il sottostante.
Una borsa che nella settimana precedente perde il 9% e in quella successiva guadagna il 12% se non si muovono i future si è spacciati.
Antonio, noi molto modestamente osserviamo (io incantato) la tua operatività giornaliera qunidi non mi permetto di fare alcun considerazione sulle scelte che fai ( anche perché i risultati accidenti se ti danno ragione....). E' chiaro quello che ci vuoi trasmettere sull'operare con i future ma quello che io ho notato in questi mes,i è che tu hai delle capacità (e forse anche degli strumenti) per entrare con i future MAI SBAGLIANDO, e spesso anticipando il movimento che poi avrà il mercato. Questo purtroppo mi scoraggia parecchio perchè, se sono caratteristiche tue personali, dubito che chi non ha intrinsecamente quest' "arte" potrà mai ottenere dei risultati soddisfacenti. Questa è la mia opinione, continuo a seguirti ammirato !