poket9 ha scritto:nel momento i cui in apertura nel vola implicite delle put sono > delle call di tanto ed in effetti si scende a -1.5, come posso utilizzare le vola per capire che poi si passa addirittura in positivo?....ed aggiungo che sui minimi di oggi non ho notato neanche inversione di volatilità call>put........come spieghi tutto ciò
grazie
E’ come se mi chiedessi: « dammi due numeri a Lotto!»La differenza tra chi utilizza le opzioni come strumento speculativo e chi utilizza altri strumenti generalmente lineari, sta proprio nel non fare previsioni assecondando il mercato.
Vedo che insisti costantemente nel fare previsioni le quali in sistemi complessi lasciano il tempo che trovano. Naturalmente siccome siamo chiamati a prendere delle decisioni qualche considerazione va fatta sul futuro andamento del mercato di riferimento ma più come tendenza che come pronostico secco!
Voglio dire che difficilmente troverai uno skew talmente esplicito da fati fare buoni affari in tutte le occasioni. Semmai l’approccio più giusto è quello multidisciplinare.
Lettura quotidiana degli Open Interest, dei percentili di volatilità storica e distribuzione dei volumi…