Oggi è 23/12/2024, 21:35

Strategia del mese

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Jagot

Re: Strategia del mese

Messaggio02/12/2011, 18:05

Antonio, che delta ha la tua strategia quando non hai in posizione il sottostante?
Non connesso

AZ13

Messaggio02/12/2011, 18:21

Jagot ha scritto:Antonio, che delta ha la tua strategia quando non hai in posizione il sottostante?

Delta -0,26
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio02/12/2011, 18:28

Toccato il 2° livello con la chiusura delle eventuali operazioni fatte al 3°.
Non ditemi che con Garcia oggi non avete guadagnato che non ci credo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Il Feroce Saladino

Messaggio02/12/2011, 19:04

AZ13 ha scritto:Toccato il 2° livello con la chiusura delle eventuali operazioni fatte al 3°.

Io no, maledizione, sullo stoxx in concomitanza delle news mi ha eseguito il future e subito dopo ha stornato. Non mi dire che sotto news dovevo star fermo e togliere l'ordine perchè ho ancora in mente lo spyke di ieri. Comunque ultimamente mi ha fatto entrare un pò troppo spesso con questo future al quinto livello, probabilmente dovrò tarare meglio i livelli di volatilità giornalieri per le escursioni previste.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Non connesso

umbolox

Messaggio02/12/2011, 19:13

Saladino saresti entrato anche con il fib per 2 tick... ma 2!!! 10 punti!! :27
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

AZ13

Messaggio02/12/2011, 22:10

Il Feroce Saladino ha scritto:
AZ13 ha scritto:Toccato il 2° livello con la chiusura delle eventuali operazioni fatte al 3°.

Io no, maledizione, sullo stoxx in concomitanza delle news mi ha eseguito il future e subito dopo ha stornato. Non mi dire che sotto news dovevo star fermo e togliere l'ordine perchè ho ancora in mente lo spyke di ieri. Comunque ultimamente mi ha fatto entrare un pò troppo spesso con questo future al quinto livello, probabilmente dovrò tarare meglio i livelli di volatilità giornalieri per le escursioni previste.

Forse ti sei perso il post che avevo scritto prima del rilascio delle news.
Dove dicevo queste testuali parole…

A guardare dalla forza del mercato probabilmente qualche strappo in su lo possa ancora fare – tuttavia – ritengo che da una parte il forte ipercomprato che si è accumulato (lo ricordo che in 5 giorni la borsa è aumentata del 12%) e dall’altra che siamo a venerdì, è saggio non scoprirsi a rialzo.
Non connesso

Il Feroce Saladino

Messaggio02/12/2011, 22:53

AZ13 ha scritto:Forse ti sei perso il post che avevo scritto prima del rilascio delle news.
Dove dicevo queste testuali parole…

A guardare dalla forza del mercato probabilmente qualche strappo in su lo possa ancora fare – tuttavia – ritengo che da una parte il forte ipercomprato che si è accumulato (lo ricordo che in 5 giorni la borsa è aumentata del 12%) e dall’altra che siamo a venerdì, è saggio non scoprirsi a rialzo.

Molto bene Antonio, infatti su ogni livello dello stoxx, 2349 e 2361, di long put sono entrato fino a portare il mio delta negativo di un future. Ad un certo punto però il delta va difeso dopo la rottura della 1°ds ed il mio strike , 2373, dove ho messo un ordine condizionato di long future è stato toccato. Non credo avessi altra scelta, o seguo un metodo o non lo seguo affatto. E siccome con questo metodo sono ormai alcuni mesi che ho pay off a scadenza tutti a rischio positivo, io lo seguo senza fare domande e lasciando perdere la discrezionalità.
Una cosa invece che ho notato sullo stoxx è che i migliori risultati li dà sull'attività intraday non con con la radice quadrata di 252 ma con la radice quadrata di 189 che altro non è che 3/4 del giornaliero del fib, indice per il quale il sistema è stato tarato, che dura 520 minuti e non 840 come lo stoxx, e che mediamente ha una volatilità ponderata di put e call superiore del 20/30%. Se qualcuno ha voglia di provarlo così farebbe un piacere a me ed a tutta la comunità.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Non connesso

plinor

Messaggio03/12/2011, 1:33

Nella figura sottostante riporto i trade (in paper, lo ammetto, perché st ancora imparando, ottenuti sul dax.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

abc

Messaggio03/12/2011, 17:54

Avrei piacere di imparare la tecnica, visto che come dici rappresentata il 70% è un buon livello statistico, l'arte è tutta tua
È una tecnica di scalping oppure un hedging sul delta o csa'altro ?
Quali sono gli indicatori che usi ? Regressione oppure ?
:thanks
Nimium ne crede colori.
Non connesso

plinor

Messaggio03/12/2011, 18:45

allego i livelli che ho calcolato per il dax che testo (ma già forse userò) lunedì 5 dicembre.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate