AZ13 ha scritto:chiamatacoperta ha scritto:Certo le conosco! e ne conosco l'efficacia grazie alle tue tante dimostrazioni, ma non e' paragonabile....
Io parlo di 100 punti di stop e gain "illimitato"
P.s la call ratio back spread sarebbe quella che piu' si avvicinerebbe al banale trade di cui parlo, ma mai la farei, sapendo bene quanto il delta di una call otm possa esser disintegrato dal vega, e avrei anche il theta a sfavore !
Per rischiare 100€ e avere un guadagno illimitato in caso di corposo rialzo conosco solo un modo: acquistare una Call con un valore di premio analogo; a limite va bene anche un’opzione Call con un premio e Delta maggiori, ma bisogna avere in questo caso l’accortezza di chiudere la posizione prima della scadenza qualora si dovessero perdere più di 100€
Grazie Antonio, speravo in qualche miracoloso sintetico
Comprare la call sarebbe in effetti l'unica soluzione, non del valore di 100 euro ,perche' avrebbe delta esiguo e non paragonabile al minifuture, prendere quindi una call con 0,4 di delta, si avrebbe il vantaggio del gamma, per quanto l' esperienza, come dicevo , mi ha dimostrato come vega e theta riducono di molto il suo effetto, altro limite sarebbe che con il mini ho uno stop ".garantito" l'opzione no e tra illiquidita in fast market e spread e impossibilita'di inserire ordine di tipo stop, si rischierebbe piu' dei 100 euro, d' altro canto un finta rapida del mercato ti lascierebbe ancora a mercato mentre con il mini sei out. Rimane forse lo spread a debito magari itm la miglior strategia di delta con le options?