10/06/2015, 11:01
Aggiornamento distribuzione dei volumi sul future dell’indice Ftse Mib di oggi mercoledì 10 giugno 2015 (ore 11.00)
Commento...
A quanto pare sembra che si stia concretizzando – almeno sul nostro mercato - una sorta di rimbalzo tecnico. Per la verità anche ieri, il nostro indice, ha mostrato di possedere una certa tenuta intorno al supporto di 22.300, effettuando poi un bel recupero. Ancora siamo molto lontani per parlare di fine della correzione – anzi – mi aspetto alla fine un ripiegamento: fino a quanto esisterà l’incertezza legata alle sorti della trattativa tra Grecia e creditori, le borse occidentali non mostreranno i muscoli.
Dal punto di vista della distribuzione dei volumi, è vero che abbiamo avuto 4 candele verdi di una certa ampiezza! Con un grosso PVP formato in apertura sul livello dei 22.500 punti (attualmente ancora in essere), ma ci sono due cose nella distribuzione che non mi convincono:
primo, a dispetto di una buona salita, il CDV non ha fatto sfaceli e in secondo luogo che l’inclinazione del VWAP non sia consistente.
In questi casi – tuttavia – per prendere posizione o per chiudere in profitto una operazione precedente si aspetta quasi sempre la formazione di un PVP nella parte alta della distribuzione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...