AZ13 ha scritto:Forse ti sei perso il post che avevo scritto prima del rilascio delle news.
Dove dicevo queste testuali parole…
A guardare dalla forza del mercato probabilmente qualche strappo in su lo possa ancora fare – tuttavia – ritengo che da una parte il forte ipercomprato che si è accumulato (lo ricordo che in 5 giorni la borsa è aumentata del 12%) e dall’altra che siamo a venerdì, è saggio non scoprirsi a rialzo.
Molto bene Antonio, infatti su ogni livello dello stoxx, 2349 e 2361, di long put sono entrato fino a portare il mio delta negativo di un future. Ad un certo punto però il delta va difeso dopo la rottura della 1°ds ed il mio strike , 2373, dove ho messo un ordine condizionato di long future è stato toccato. Non credo avessi altra scelta, o seguo un metodo o non lo seguo affatto. E siccome con questo metodo sono ormai alcuni mesi che ho pay off a scadenza tutti a rischio positivo, io lo seguo senza fare domande e lasciando perdere la discrezionalità.
Una cosa invece che ho notato sullo stoxx è che i migliori risultati li dà sull'attività intraday non con con la radice quadrata di 252 ma con la radice quadrata di 189 che altro non è che 3/4 del giornaliero del fib, indice per il quale il sistema è stato tarato, che dura 520 minuti e non 840 come lo stoxx, e che mediamente ha una volatilità ponderata di put e call superiore del 20/30%. Se qualcuno ha voglia di provarlo così farebbe un piacere a me ed a tutta la comunità.