Oggi è 09/01/2025, 21:58

STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Messaggio01/07/2015, 15:48

Nuovo pay off… ridotta della metà circa la marginazione…12.590€ attualmente…

Abbiamo naturalmente il premio di 3.350€ incassato dalla vendita delle 6 Call 24.500 e un consolidato di 1.122,5€ per cu l’esposizione “vera” risulta poco sopra gli 8.000€
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio01/07/2015, 15:54

Andamento del CDV (Cumulative Delta Volume) abbastanza stabile direi… nessun cenno di cedimento al momento…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio01/07/2015, 16:14

Dal film Il mio nome è nessuno (la storiella calza a pennello al premier greco Alexis Tsipras e al suo ministro delle finanzae Yanis Varoufakis)

…La conosci la storia dell'uccellino? Mio nonno me la raccontava sempre...
allora, questo uccellino cade dal nido: è un giorno freddo, comincia a piangere: “Pio! Pio!”. Passa una vacca pietosa e... splaff, una bella torta sul pulcino, che continua a piangere: “Pio! Pio!”. Un vecchio coyote lo sente, si avvicina, lo tira fuori dalla cacca, lo pulisce ben bene, e gnam! se lo mangia con un solo boccone... La morale c'è, ma mio nonno diceva che bisogna trovarsela da soli... (...)

MORALE DELLA FAVOLA

… ho trovato anche la morale della storia che raccontava tuo nonno.

non sempre chi ti mette nella me**a, lo fa perché ti vuole male. E non sempre chi ti tira fuori, lo fa perché ti vuole bene... Ma soprattutto, quando sei nella me**a sta' zitto! :20

https://www.youtube.com/watch?v=DtIoOENzgyw
Non connesso

poket9

Messaggio01/07/2015, 16:30

Conoscevo la storiella....e la morale della nostra realtà invece la scopriremo lunedi!!!! ma credo sarà uguale alla storiella....
:13 :13 :13 :13 :13 :13

AZ13 ha scritto:Dal film Il mio nome è nessuno (la storiella calza a pennello al premier greco Alexis Tsipras e al suo ministro delle finanzae Yanis Varoufakis)

…La conosci la storia dell'uccellino? Mio nonno me la raccontava sempre...
allora, questo uccellino cade dal nido: è un giorno freddo, comincia a piangere: “Pio! Pio!”. Passa una vacca pietosa e... splaff, una bella torta sul pulcino, che continua a piangere: “Pio! Pio!”. Un vecchio coyote lo sente, si avvicina, lo tira fuori dalla cacca, lo pulisce ben bene, e gnam! se lo mangia con un solo boccone... La morale c'è, ma mio nonno diceva che bisogna trovarsela da soli... (...)

MORALE DELLA FAVOLA

… ho trovato anche la morale della storia che raccontava tuo nonno.

non sempre chi ti mette nella me**a, lo fa perché ti vuole male. E non sempre chi ti tira fuori, lo fa perché ti vuole bene... Ma soprattutto, quando sei nella me**a sta' zitto! :20

https://www.youtube.com/watch?v=DtIoOENzgyw
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!
Non connesso

AZ13

Messaggio01/07/2015, 17:10

Aggiornamento distribuzione dei volumi sul future dell’indice Ftse Mib di oggi mercoledì 1 luglio 2015 (ore 17.10)

Commento...

Seguiamo il rush finale che ci potrebbe dire molte cose in più sulle reali intenzioni del mercato…
Non connesso

AZ13

Messaggio01/07/2015, 17:56

Oggi non ci possiamo assolutamente lamentare. Quasi tutte chiusure tranne due aperture per un totale di 12 eseguiti. Questo il dettaglio…
Non connesso

AZ13

Messaggio01/07/2015, 18:08

La discesa nel finale ci ha ulteriormente favoriti in quanto – pur avendo acquistato due mini futures per abbassare i margini a 23.005 – siamo rimasti come strategia complessiva con un Delta negativo.

I punti di pareggio sono sufficientemente lontani e abbastanza simmetrici da permetterci in futuro qualsiasi variazione della strategia. A ribasso 20.792 (-9,38%) e a rialzo 25.070 (+9,27%)

Valorizzando il portafoglio ai prezzi teorici il guadagno si attesta al momento sui 2.442€ lordi (commissioni 156€) ma, come si può intuire, può nettamente migliorare...
Riporto il Pay off e tutte le operazioni fino ad ora eseguite…
Non connesso

AZ13

Messaggio02/07/2015, 10:06

Buondì…

Distribuzione dei volumi sul future dell’indice Ftse Mib di oggi giovedì 2 luglio 2015 (ore 10.00)

Commento...

Due candele della stessa lunghezza e di colore diverso la prima verde e la seconda rossa in questa prima ora di contrattazioni. Dunque situazione di stallo che sembra destinata a rimanere tale dopo che i creditori ellenici hanno risposto chiudendo lo spazio ad ogni trattativa fino a quando non si saprà l'esito della consultazione del referendum indetto dal Governo Tsipras.
Non connesso

AZ13

Messaggio02/07/2015, 10:12

Oggi – almeno di grossi scostamenti dovuti ad accordi in extremis – non dovremmo fare operazioni…
pertanto il portafoglio rimarrà quasi certamente quello postato al termine della seduta di ieri.
Non connesso

mcw

Messaggio02/07/2015, 11:40

Approfitto di questo momento di pausa per una domanda generale.
Sbaglio o ora Eurex pubblica gli oi del giorno già alla mezzanotte?
Sono andato su http://www.eurexchange.com/exchange-en/ ... e=20150701
e alla statistica delle call put luglio su eurostoxx50 c'è scritto 'last update' : mezzanotte!
Per il calcolo della vola pesata per il Garcia si usano gli oi luglio giusto?
Il Vstoxx credo contenga la media pesata di tutte le scadenze, quindi sarebbe meno preciso di un calcolo sugli oi Luglio (che poi sarebbe differenziato per vola call e vola put) ?
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate