AZ13 ha scritto:Luc ha scritto:Buongiorno e complimenti al competente, lucido e professionale padrone di casa!
Sono un "novizio" di questa platea quindi mi permetterete (lo spero) un paio di quesiti:
- una strategia siffatta di quanto capitale necessità per essere improntata e che picco di capitale marginato ha prodotto?
- il bellissimo software del market profile è acquistabile o ci si deve attrezzare per costruirselo?
grazie e ancora un plauso per il gain conseguito, con una situazione dei mercati non di facile gestione.
Quando si più venduti che acquistati è naturale che vi sia marginazione. Io sono prevalentemente un venditore di opzioni e la maggior parte delle mie strategie fanno uso di questo criterio. Il genere non supero quasi mai la marginazione massima dei 20.000€ e qualora ci dovesse arrivare tendo a contenerla verso limiti inferiori. C’è da dire però che il criterio della marginazione non è esatto! Ma deve essere considerato l’esposizione del portafoglio… la marginazione – infatti – tiene conto anche dei premi incassati. La strategia portata avanti questo mese ci stava dentro benissimo con un capitale complessivo di 25.000€.
Il software a cui ti riferisci è il Volume Profile e ha bisogno dei volumi per essere alimentato. Il Market Profile no! Può dare una distribuzione anche su un indice che notoriamente non viene contrattato. L’applicativo non è al momento commercializzato ma viene regalato insieme al materiale didattico dei corsi teorici pratici.
Immagino .... non voleva essere un appunto , anzi , cercavo di capire con un gain di 6.000€ quale capitale occorresse. una performance del 30% in un mese .... che dire?!
Scusa per l'imprecisione sul volume profile, l'ignoranza gioca brutti scherzi. Un motivo in più dunque per partecipare ai tuoi corsi.
Vediamo di organizzarci nei mesi a venire , perchè il tuo approccio e non di meno i risultati ottenuti, pubblicati e trasparenti mi hanno solleticato un certo interesse.
Intanto cercherò di approfondire qualcosa nel sito che ho visto è pieno di cose veramente interessanti.
Grazie ancora del servizio reso e dell'umiltà professionale che traspare dai tuoi scritti. Doti rare da incontrare nel percorso giornaliero delle relazioni interpersonali e lavorative.