Oggi è 21/09/2024, 7:20


STRATEGIE DI GAMMA

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 40646
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio16/10/2015, 15:22

mrmister ha scritto:
quindi si entra sempre con prezzo limite.... e se a quel prezzo non si ha l'eseguito...?
tu potresti averlo io anche un altra persona ad esempio no... cosa succede in tal caso?


Espongo sempre i prezzi dell’eseguito. Se l’ho fatto io devi averlo fatto anche tu perché mi metto a ridosso del prezzo. In ogni caso se neanch’ io vengo eseguito si modifica il prezzo e così di seguito perciò c’è il forum!
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

mrmister

  • Messaggi: 55
  • Iscritto il: 12/11/2014, 14:10

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio16/10/2015, 15:34

AZ13 ha scritto:
mrmister ha scritto:
quindi si entra sempre con prezzo limite.... e se a quel prezzo non si ha l'eseguito...?
tu potresti averlo io anche un altra persona ad esempio no... cosa succede in tal caso?


Espongo sempre i prezzi dell’eseguito. Se l’ho fatto io devi averlo fatto anche tu perché mi metto a ridosso del prezzo. In ogni caso se neanch’ io vengo eseguito si modifica il prezzo e così di seguito perciò c’è il forum!



se ho ben capito tu ti metti un tick sotto/sopra il prezzo che indichi a noi come segnale, per cui non puoi essere eseguito se prima non lo siamo noi...giusto?
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 40646
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio16/10/2015, 15:40

mrmister ha scritto:
AZ13 ha scritto:
mrmister ha scritto:
quindi si entra sempre con prezzo limite.... e se a quel prezzo non si ha l'eseguito...?
tu potresti averlo io anche un altra persona ad esempio no... cosa succede in tal caso?


Espongo sempre i prezzi dell’eseguito. Se l’ho fatto io devi averlo fatto anche tu perché mi metto a ridosso del prezzo. In ogni caso se neanch’ io vengo eseguito si modifica il prezzo e così di seguito perciò c’è il forum!



se ho ben capito tu ti metti un tick sotto/sopra il prezzo che indichi a noi come segnale, per cui non puoi essere eseguito se prima non lo siamo noi...giusto?


E' così!
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

adiguben

  • Messaggi: 216
  • Iscritto il: 20/04/2012, 15:43

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio16/10/2015, 16:26

ciao,
durante il corso appena concluso sono bastati 5000 euro come capitale?
grazie
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 40646
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio16/10/2015, 16:48

adiguben ha scritto:ciao,
durante il corso appena concluso sono bastati 5000 euro come capitale?
grazie


La strategia di Gamma in acquisto, ha questa greca positiva e quindi non ha margini l’unico costo è rappresentato dai premi delle opzioni che, per il fatto che soffrono del deprezzamento temporale, si cerca di chiuderle in giornata e se per qualche ragione si è impossibilitato a farlo si chiude la strategia complessiva in Delta e si rimanda la chiusura effettiva delle opzioni il giorno dopo.

La strategia di Gamma in vendita, si comporta in maniera diametralmente opposta: si incassa il premio e si è sottoposti a marginazione (il gamma è negativo). L’obiettivo in questo caso non è quello di chiudere le operazioni (il Theta - e quindi il deprezzamento temporale - è a favore) ma di mantenere le opzioni il più possibile cercando di minimizzare il rischio connesso.

Ebbene! In una prima fase del mese abbiamo fatto la prima strategia nella seconda metà abbiamo fatto l’altra. Anche perché 1.728€ guadagnati su 5.000€ fanno un ritorno mensile del 34,56% che annualizzato risulta circa 3.600%. E’ vero che ci so fare… ma non fino a questo punto!
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Polik

  • Messaggi: 138
  • Iscritto il: 04/10/2015, 22:06

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio16/10/2015, 17:09

Senza togliere nulla a nessuno, vorrei fare una considerazione su quello che ho capito.

Le strategie che proponi sono su scadenza mensile: in pratica lunedì 19 ottobre inizierai a studiare una strategia di gamma con scadenza 20 novembre. Mi sembra di aver letto che la strategia appena conclusa conteneva circa 80eseguiti che su 22giorni di borsa sono in media 3/4 eseguiti al giorno. Se ciò fosse vero, i destinatari di questo sistema sono coloro che possono stare davanti al monitor tutto il giorno! Sbaglio ?
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 40646
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio16/10/2015, 17:22

Polik ha scritto:Senza togliere nulla a nessuno, vorrei fare una considerazione su quello che ho capito.

Le strategie che proponi sono su scadenza mensile: in pratica lunedì 19 ottobre inizierai a studiare una strategia di gamma con scadenza 20 novembre. Mi sembra di aver letto che la strategia appena conclusa conteneva circa 80eseguiti che su 22giorni di borsa sono in media 3/4 eseguiti al giorno. Se ciò fosse vero, i destinatari di questo sistema sono coloro che possono stare davanti al monitor tutto il giorno! Sbaglio ?


Non so che preparazione hai! Ma puoi fare anche molti eseguiti anche senza stare davanti al monitor. Per esempio adesso la borsa batte di futures 22.300 puoi calcolarti l’acquisto di una Put 22.000 novembre non al prezzo che batte adesso ma quando il future arriva per esempio a 22.500. A quel punto la Put costa meno rispetto al prezzo attuale quindi inserisci il prezzo e aspetti che ti arrivi l’eseguito dalla banca. Ti ricolleghi alla piattaforma e immetti un’altra operazione e torni a fare quello che stavi facendo…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 40646
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio16/10/2015, 17:44

Distribuzione definitiva dei volumi del future dell’indice Ftse Mib di oggi venerdì 16 ottobre 2015

Commento…

Come si vede dalla distribuzione il mercato è stato di natura swing lo dimostra anche il fatto che PVP e VWAP sono coincidenti nel senso che il prezzo di carico del mercato ha coinciso con il livello di prezzo più gettonato della giornata odierna. Erano favorite dunque le operazioni in controtrend.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

m.pierluigi77

  • Messaggi: 181
  • Iscritto il: 18/05/2014, 19:13

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio17/10/2015, 12:49

Buon dì, dico la mia,
è da qualche anno che mi sono avvicinato al Trading, spinto dal desiderio di guadagnare soldi facilmente, ho iniziato a vedere su Internet dove poter acquisire un po' di formazione ed iniziare a guadagnare. Beh è stato così in parte, è vero che ho trovato dove fare un corso, pagando per 2 giornate, ad un famoso trader internazionale, circa due mila euro, in anticipo e senza software, ma non ho guadagnato soldi, anzi li ho persi (sicuramente colpa mia).
Oggi con un lavoro stabile, ed una maturità migliore, dopo tanto girovagare ho conosciuto questo forum, ed è più di un anno che ci sbatto la testa. Utilizzando i software gratuiti messi a disposizione e le tante discussioni presenti ho iniziato a leggere il mercato in un modo nuovo, oggi posso rispondere, grazie ad AZ, ad una domanda che tutti ci facciamo, perché il mercato va verso quel prezzo?
Oggi voglio raggiungere attraverso Antonio l'obiettivo di IMPARARE UN MODO OGGETTIVO CHE MI PERMETTA DI GUADAGNARE COSTANTEMENTE.
Con la Strategie di Gamma sono sicuro si possa fare, e per me va bene anche, investendo € 5.000, riuscire a portare a casa 400/500 euro al mese, in modo costante, perché una volta acquisito IL METODO, per guadagnare 1000/1200 al mese mi basta portare il capitale a € 15.000, facendo soprattutto altro.

Antonio mi aspetto da questa nuova avventura di capire anche statisticamente, visti anche i movimenti del mercato, quanto in un TOT di sedute riusciamo a portare a casa, considerando la possibilità di chiudere tutto in giornata oppure azzerare il delta e vedere il giorno dopo cosa fare.

GRAZIE INFINITE
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 40646
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio17/10/2015, 14:04

m.pierluigi77 ha scritto:Buon dì, dico la mia,
è da qualche anno che mi sono avvicinato al Trading, spinto dal desiderio di guadagnare soldi facilmente, ho iniziato a vedere su Internet dove poter acquisire un po' di formazione ed iniziare a guadagnare. Beh è stato così in parte, è vero che ho trovato dove fare un corso, pagando per 2 giornate, ad un famoso trader internazionale, circa due mila euro, in anticipo e senza software, ma non ho guadagnato soldi, anzi li ho persi (sicuramente colpa mia).
Oggi con un lavoro stabile, ed una maturità migliore, dopo tanto girovagare ho conosciuto questo forum, ed è più di un anno che ci sbatto la testa. Utilizzando i software gratuiti messi a disposizione e le tante discussioni presenti ho iniziato a leggere il mercato in un modo nuovo, oggi posso rispondere, grazie ad AZ, ad una domanda che tutti ci facciamo, perché il mercato va verso quel prezzo?
Oggi voglio raggiungere attraverso Antonio l'obiettivo di IMPARARE UN MODO OGGETTIVO CHE MI PERMETTA DI GUADAGNARE COSTANTEMENTE.
Con la Strategie di Gamma sono sicuro si possa fare, e per me va bene anche, investendo € 5.000, riuscire a portare a casa 400/500 euro al mese, in modo costante, perché una volta acquisito IL METODO, per guadagnare 1000/1200 al mese mi basta portare il capitale a € 15.000, facendo soprattutto altro.

Antonio mi aspetto da questa nuova avventura di capire anche statisticamente, visti anche i movimenti del mercato, quanto in un TOT di sedute riusciamo a portare a casa, considerando la possibilità di chiudere tutto in giornata oppure azzerare il delta e vedere il giorno dopo cosa fare.

GRAZIE INFINITE


Ciao Pierluigi,
il fatto che tu voglia strutturare una attività di trading profittevole è un desiderio più che legittimo. Il pericolo qual è! E’ che spesso questa genuina aspirazione finisce nelle mani dell’imbonitore di turno che fa promesse mirabolanti. E’ sufficiente digitare su un qualsiasi motore di ricerca la voce “opzioni” per rendersene conto.

Per quanto mi riguarda forse avrai capito - come corsista - che io non vendo illusioni, e forse neanche speranze (almeno non quelle che vanno oltre i nostri limiti umani), ma penso e agisco sempre con la convinzione che l'intelligenza umana sia da preferire al pregiudizio e che il calcolo sia molto più affidabile e oggettivo di qualsiasi divinazione. Perché? Semplicemente perché sono convinto che l'andamento dei mercati non sia "prevedibile" come ci vogliono far credere. L’unico modo affidabile che conosco per poter strutturare un'attività speculativa che funzioni nel tempo è quella di basarsi, non sul caso, ma sull’abilità che uno riesce ad acquisire nel tempo con metodologie razionali che puntino al successo economico in condizioni di minor rischio e maggiore convenienza.

Certo! Qualcuno potrebbe obiettare che anch'io mi posso sbagliare e che le mie idee non siano migliori e più valide di quelle degli altri. Può darsi! Tuttavia i risultati che ho pubblicamente ottenuto in questa, e in altre circostanze dimostrano il contrario. Il che non vuol dire aver trovato il “giardino dei miracoli” dove basta piantare qualche zecchino d’oro per veder crescere alberi con i rami carichi di banconote. Ricordo che l’elemento “rischio”, anche se limitato e comunque rigorosamente prestabilito, non è mai pari a “zero” e che come tale deve essere gestito.
Meno si rischia più si guadagna ...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

cron